giovedì 19 giugno 2008

La situazione delle avversarie

Per quanto riguarda la Novese nulla ancora si sa sull'immediato futuro del bomber Giglio, il quale deve ancora valutare le offerte del presidente Marletti nonchè altre eventuali provenienti da altri club (tra cui forse Savona). Intanto proprio i biancocelesti, in attesa di decisioni da parte dell'attaccante, sta trattando per il bomber toscano Edoardo Micchi, che nell'ultima stagione ha militato nel Castelnuovo Garfagnana, nonchè per il laterale sinistro Edoardo Costa, classe 89 proveniente dai matuziani. I biancocelesti dovrebbero effettuare il ritiro nella vicina Ovada a partire dalla fine del prossimo mese. Maselli, il nuovo tecnico, vorrebbe inoltre il mediano Luca Cavallo, che dal prossimo 30 giugno si libererà dal Taranto.

A Tortona invece sono giorni alquanto roventi questi, poichè viene avviata a Genova l'inchiesta sulla partita Sanremese - Derthona (terminata 0-1), in seguito alla quale il presidente ligure Barillà aveva denunciato la società tortonese di aver effettuato 'promesse' in cambio dei tre punti.
Intanto si rafforza il sodalizio piemontese con l'ingresso di nuovi soci e viene sostituito il segretario. Tra le possibili prossime piste di Giglio potrebbe anche esservi la stessa Derthona, ma l'interessato nega che vi siano stati contatti per un possibile ritorno in bianconero, salvo poi ritrattare e tornare indietro sui propri passi, infatti - come si può leggere,

In ogni caso a questo per i biancocelesti la partenza di Giglio può anche non pesare più di tanto, considerati gli arrivi di Micchi e (ultimo acquisto) Maurizio Sala dal Fanfulla. Inoltre anche ai biancocelesti (come ai nerostellati) vi è qualche interesse per il centravanti Alex Taribello ex Cossatese e Cuneo.


La Lavagnese invece ha confermato Draca, che la scorsa stagione con la maglia bianconera non aveva disdegnato come numeri (più di 10 reti), mentre si è accaparrata il difensore Placida dal Rivoli e Pastorino dalla Novese.

Nessun commento: