mercoledì 25 giugno 2008

Mercato delle avversarie

Dopo Tarsimuri, Bruscaglia e Lorusso, a Tortona arriva anche il centrale difensivo Andrea Balestra dal Castellazzo. Certa la partenza del difensore Agosto, mentre dovrebbe essere confermato il difensore Ignesti, come continuerà a giocare in bianconero anche il trio offensivo composto da Spinaci, Lorieri e Ventura. La società è alla ricerca anche di un portiere, di un centrale difensivo, di un centrocampista e di una punta, il ruolo (quest'ultimo) decisamente più gettonato nell'ambito del calciomercato.

Sembra risolversi il caso Giglio, che a seguito di varie incertezze e diverse voci tra loro contrastanti dovrebbe accasarsi a Savona, dove giungerà anche il difensore Damiano Cesari, ex grigio e Derthona.

A Novi invece vi sono trattative aperte per il portiere Giacomo Tani e per il difensore centrale Michele Russo, i quali l'anno scorso giocavano a Lavagna e quindi si tratta di giocatori che il neo allenatore novese Maselli (arrivato da Lavagna) conosce già. Per rivestire il ruolo di portiere vi sono trattative aperte anche per Indolfi Raia della Viribus Unitis e Matteo Cherubini, diciottenne dalle giovanili del Prato.
Considerata per (quasi) certa la notizia di Giglio a Savona, la società biancoceleste punta su Edoardo Micchi (13 reti a Castelnuovo Garfagnana lo scorso anno) da affiancare a Maurizio Sala.
Partirà dal Lottogiaveno Maio, per cui vi è una sfida tra Derthona ed Albese, mentre per l'attaccante Perrone vi è il derby tra Canavese ed Ivrea.
A Ciriè invece si accaserà con grande probsbilità la coppia Magno - Cravetto.

A Rivoli invece arrivano i forti Lazzaro e Santoro, che si alterneranno in attacco a Viteta e Magnoni. In difesa dal Ciriè sono inoltre arrivati Gerbo Fioccardi e Caricato.

Jodi Sacco indosserà la maglia della Pro Settimo Eureka, che tra gli ex nerostellati è interessata anche al giovane Russo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Per ora Savona e pizzeria mi sembrano avere qualcosa in più delle altre...anche il Rivoli ha formato una bella coppia di attaccanti (Santoro/Lazzaro).

Anonimo ha detto...

Cretaz e' un lusso per la categoria, La pro belvedere farebbe un colpaccio

Cinghiale nerostellato ha detto...

Eh sì. La società giallo-verde vuole puntare in alto migliorando il piazzamento di questa stagione appena conclusa, dove i vercellesi sono usciti ai triangolari della fase nazionale dei play-off.

Anonimo ha detto...

sti cazzi!

Anonimo ha detto...

ste fighe. augh.