venerdì 12 settembre 2008

Ci saranno le celle negli stadi?


Siamo proprio in Italia, tra i paesi con più leggi (o comunque ci manca poco) che vi siano, ma poi nel rispettarle e nel farle rispettare si latita alquanto. Non ne basterebbero semplicemente di meno, un decimo, un ventesimo ma che siano applicate alla lettera?
Come ora è prevista la galera per prostitute che "lavorano" in strada ed i clienti, in materia calcistica l'ultima novità partorita, ora in stato embrionale, proviene da Matarrese, presidente della Lega Calcio: "Se necessario costruiamo celle negli stadi per mettervi subito chi delinque", le sue parole pronunciate alla presentazione della campagna di comunicazione contro la violenza degli stadi promossa dal Ministero dell' Interno. A quando la pena di morte?
In occasione di tale campagna (ideata per sensibilizzare la gente al fine di promuovere i valori veri dello sport ed il tifo corretto, iniziativa che si affianca alle misure anti violenza adottate), Maroni ha dato il via ad una serie di spot (in onda da oggi in televisione, nei cinema e sui siti internet) della durata di 30 secondi, spot che presentano immagini di belle azioni di gioco alternate alle violenze dei tifosi. Lo slogan è "Tifosi violenti, vigliacchi all'ultimo stadio". Inoltre è stata creata una maglietta con la scritta 'Stop alla violenza', che sarà indossata all'ingresso in campo dai calciatori di Serie A e B in questo turno di campionato.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

- CELLE + PORCHETTARI

il ricciolo ha detto...

vi consiglio la vignetta su
http://maurobiani.splinder.com/

Cinghiale nerostellato ha detto...

grazie per la segnalazione