giovedì 25 settembre 2008

Terzo anniversario della morte di Federico

25 settembre 2005 - 25 settembre 2008: ovvero il terzo anniversario di una morte assurda, quella del diciottenne Federico Aldrovandi, ucciso a Ferrara da alcuni agenti di polizia mentre rincasava da una serata trascorsa in compagnia di amici. Sarà fatta giustizia? Niente però potrà cancellare l'atroce dolore per la perdita di un figlio, soprattutto per motivi che rimarranno per chissà quanto tempo oscuri.
http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/
In suo ricordo sono stati organizzati in Ferrara una fiaccolata che si terrà questa sera, ed un concerto in programma sabato 27 ore 21.00.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Episodio tristissimo che fa capire a tutti di quanto la vita sia appesa a un filo e che talvolta non siamo noi a decidere di spezzarlo. Solidarieta' alla famiglia che non ha mai mollato, in particolare alla mamma

Anonimo ha detto...

Solidarietà anche da parte mia....è una storia assurda e tristissima dove ancora oggi fatico a pensare come 3-4 persone a distanza di 3 anni non abbiano trovato il coraggio (?), la forza (?) o chissà cos'altro, di dire come e perchè hanno agito così.....possibile che ci siano persone che dopo aver pestato a morte un ragazzo DA SOLO possano vivere come se niente fosse???
A quanto pare è possibile.

Anonimo ha detto...

Vicenda assurda

Anonimo ha detto...

Se a camminare per la città sono i figli di papà non li tocca nessuno. Non vengono toccati neppure se si "comportano male". A buon intenditor poche parole. ciao nè?

Anonimo ha detto...

Verita' per Federico e Gabriele!

Anonimo ha detto...

cosa c'è da indagare??? sono tutti colpevoli, perchè anche chi ipoteticamente non ha fatto nulla ha sicuramente visto cosa è successo. Se le indagini sono ancora aperte vuol dire che nessuno dei presenti ha raccontato i fatti come sono realmente accaduti. c'è un ragazzo morto, qualcuno lo ha ucciso!

Anonimo ha detto...

Non solo, nella prima fase dell'inchiesta ci sono stati anche tentativi di depistaggio delle indagini da parte dei presenti di quella notte. Mi sembra che sia stata fondamentale la testimonianza di una ragazza di colore

Anonimo ha detto...

Bravi Cinghiali ricordare questo episodio vi fa onore. Federico vive! Un grigio