mercoledì 10 settembre 2008

Torneo contro l'amianto

E' una catastrofe terribile quella che ha colpito Casale Monferrato e tante altre zone d'Italia quella dell'amianto, come qua potete leggere quando venne annunciato il Torneo Ultras Contro l'Amianto.

Si è svolto lo scorso fine settimana al campo sportivo Bianchi il torneo organizzato dai Cinghiali ultras Casale contro l'amianto; innanzitutto i ringraziamenti vanno a chi ha avuto e realizzato l'idea e a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, dall'Associazione vittime dell'amianto, alla società Junior per la concessione dei campi da gioco.

Dopo i preparativi della mattinata di sabato 6, il torneo ha avuto inizio nel primo pomeriggio con la partecipazione di 8 squadre, suddivise in due gironi:
  1. Roma, Firefox Canavese, Carpi e Terror Machine Ivrea nel girone A;
  2. Associazione Vittime dell'amianto, Corsari Sestri Levante, Cinghiali Casale e Pirates Casteggio Broni nel girone B.
La formula utilizzata per il torneo prevedeva il passaggio delle prime due squadre di ogni girone, con sfide incrociate tra prima dell'uno contro la seconda dell'altro, semifinale e finali per 3° e 1° posto!! L'inizio delle sfide era previsto per le 14, ma a quell'ora quasi nessuno era pronto a dare il via alle competizioni e c'era, anzi, ancora chi pensava a giocare ... a tavola ...

... per poter carburare meglio all'inizio dei giochi, ma prima del rompete le righe è d'obbligo scattare una foto di gruppo come ricordo di questa prima edizione, spero prima di una lunga serie!

Foto di gruppo ed articolo pubblicato sulla Stampa di domenica 7 settembre 2009

E così si iniziano le danze. Le partite vengono disputate in due tempi da circa 10 minuti l'uno, giusto per sgrassare un po'. Infatti lo scopo della manifestazione non era la competizione in sè, ma il ricordo di quante vittime ha mietuto l'amianto a Casale Monferrato e non solo.
Il girone A è stato piuttosto equilibrato, con Ivrea, Carpi e la rappresentanza casalese di romanisti giunti in classifica pari a quota 6 punti;

Un'immagine di Roma - Ivrea 3-0

per differenza reti, però, gli emiliani sono giunti primi, secondi i giallorossi e terzi i romanisti. Primi proprio i carpigiani, che hanno debuttato con una sconfitta di misura contro l'Ivrea per 1-2, ma rivalendosi poi contro il Canavese e Roma vincendo rispettivamente 4-1 e 3-0.

Carpi - Ivrea 1-2


Ultimi i canavesani, che hanno ottenuto un en plein di sconfitte. 1-3 contro Roma, 1-4 contro Carpi e, di misura, il derby contro l'Ivrea, 3-4! Ma, ripeto, l'importante non era vincere, ma partecipare.

Firefox Canavese - Carpi 1-4

Quindi il girone A si è concluso così:
Roma - Firefox Canavese 3-1; Carpi - Terror Machine Ivrea 1-2
Firefox Canavese - Carpi 1-4; Terror Machine Ivrea - Roma 0-3
Roma - Carpi 0-3; Firefox Canavese - Terror Machine Ivrea 3-4
Classifica: Carpi, Roma, Terror Machine Ivrea 6, Firefox Canavese 0.

I Corsari di Sestri Levante insieme agli eporediesi.

Diversamente è andata nel girone B, in cui a dettar legge c'è stata l'Associazione vittime dell'amianto vincitrice a punteggio pieno, seguita dai Corsari di Sestri Levante, dai Pirati di Casteggio, ultimi i Cinghiali a punteggio pieno.. ma di sconfitte!

I pirati, 3° classificati

Subito in apertura l'Associazione vittime delle amianto batte i Corsari (con infiltrazioni cinghialesche) di misura per 4-3: i liguri però si sono rifatti vincedo le restanti partite.

mentre assai magra è stata la figura dei Cinghiali che hanno perso ben 3-7 contro i Pirati (i quali dopo hanno deposto le armi perdendo le successive). Ed in effetti dove passava il Cinghiale l'avversario faceva man bassa, infatti altre due sconfitte pesanti sono giunte per i casalesi, 1-4 contro i corsari prima ed 1-5 (non male) contro l'Associazione vittime dell'amianto poi. Decisivo per l'assegnazione del primo posto l'incontro vinto dall'Associazione contro i corsari per 4-3.

Ancora i Corsari

Ecco il girone B:
Ass. vittime dell'amianto - Corsari S. Levante 4-3, Cinghiali U.C. - Pirates Casteggio Broni 3-7
Corsari S. Levante - Cinghiali U.C. 4-1, Pirates Casteggio Broni - Ass. vittime dell'amianto 2-5
Ass. vittime dell'amianto - Cinghiali U.C. 5-1, Corsari S. Levante - Pirates Casteggio Broni 5-0
Classifica: Ass. vittime 9, Corsari 6, Pirati 3, Cinghiali 0.

Fino alle 17 si sono disputate le prime 2 "giornate" di entrambi i gironi, a cui è seguito l'intervento di Bruno Pesce, fondatore dell'Associazione vittime dell'amianto, nonchè del presidente dell'Associazione Romana Blasotti, clicca qua per leggere il seguito!

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissimi Ragazzi!!!!

Anonimo ha detto...

Ultimi in classifica.....ma chi era il mister ??? Grandissimi

Anonimo ha detto...

Bel pezzo: chi era il mister dei Corsari che ha strapazzato i Cinghiali ed il loro mister? Ah, ah, ah!

Anonimo ha detto...

Panchine bollenti...mi sa che qualcuno non arriva al panettone

Anonimo ha detto...

Esperienza, conoscenza delle moderne tecniche di allenamento, grande motivatore...insomma mi propongo come sostituto dell'attuale mister ed allengo curriculum.
Mister Zorro

Anonimo ha detto...

andej 'da via 'l cù

Anonimo ha detto...

Mister Zorro, ma prendi gli appunti sul block notes e le usi le lavagnette digitali ??

Anonimo ha detto...

STUPENDA INIZIATIVA!

Cinghiale nerostellato ha detto...

Grazie!!

Anonimo ha detto...

mister hai la panchina che scotta: altro che panettoni non arrivi a mangiare la pasta con i ceci.
Mister zorro "nuovo sergente di ferro" è pronto!

Anonimo ha detto...

bella iniziativa , ma x quanto riguarda la ROMA x favore , erano quelli del colosseo che tifano ROMA non gli ULTRAS

Anonimo ha detto...

Vorrei vedere te fenomeno se riuscivi a stargli dietro...

il ricciolo ha detto...

porc.. che difesa! neanche lo zeman dei tempi migliori...
grazie e in bocca al lupo per tutto. FORZA NERI!

Anonimo ha detto...

Era gente che ha appoggiato l' iniziativa, tra loro gente che frequenta la curva sud. Non sono stati scritti nomi di gruppi. Non vado oltre perchè diventerei volgare. ciao nè!?

Cinghiale nerostellato ha detto...

A Casale c'è gente che dà aria alla bocca solo perchè ha il fegato marcio e spappolato dall'invidia. Un esempio lampante è il "personaggio" che - in quattro commenti rilasciati la settimana scorsa su un articolo inerente il torneo e da me cancellati - inneggiava contemporaneamente a favore di Alessandria ed Imperia; è gente "con testa", con scarso amor proprio e zero rispetto per chi ha rimesso la pelle a causa dell'amianto e comunque per i morti in generale. Ne terrò presente al termine della seconda puntata sul torneo.

Cinghiale nerostellato ha detto...

... e falsità ed invidia sono tra le peggiori malattie che possano esistere al mondo ...

Anonimo ha detto...

Bravo belle parole. L'invidia genera mostri terribili gente che non si ferma neanche davanti alla malattia poveracci. Andate avanti così!

Anonimo ha detto...

ma x quanto riguarda la ROMA x favore , erano quelli del colosseo che tifano ROMA non gli ULTRAS
Ah si? Perchè all'ingresso dello stadio devi esibire la tesera da ultras sennò non ti fanno entrare?
Cmq sia se non ti sta bene puoi sempre andare la a dirglielo.

Anonimo ha detto...

Ei ma non lo sai lui è ANONIMO ULTRAS il più ultras di tutti.
Prima fa i complimenti poi prova a rovesciare merda poveraccio fai una cosa vai dai famigliari delle vittime a dire che quelli di quella squadra non sono abbastanza ultra.
Ancora bravi e abbiate compassione dei poveracci probabilmente non sa neanche della vostra tragedia a Casale Monferrato quella bestia senza cuore.

Cinghiale nerostellato ha detto...

visto che vuoi tanto precisare e fare il furbo, ho parlato di "rappresentanza casalese di romanisti", quindi dimostri e precisi (questo lo ammetto) con le tue frasi la testa che ti ritrovi, oltre a voler nasconderti dietro ad una tastiera; il favore pertanto fallo tu, io non devo niente a nessuno. Io ho già precisato e null'altro devo dimostrare. Detto questo non perdo più tempo a parlare con anonimi.

Anonimo ha detto...

Lasciamo perdere questi straccioni tanto non valgono nulla.
Preferisco pensare a chi ha ringraziato per l'iniziativa, per loro impegniamoci a cercare di far ancor meglio per il prossimo anno.

Anonimo ha detto...

Lasciamo perdere questi straccioni tanto non valgono nulla.
Preferisco pensare a chi ha ringraziato per l'iniziativa, per loro impegniamoci a cercare di far ancor meglio per il prossimo anno.

Anonimo ha detto...

Voglio la seconda puntataaaaa!

Anonimo ha detto...

Quale e' ?? Quella con l'esonero del Mister ??

Anonimo ha detto...

Sarebbe anche il caso...

Cinghiale nerostellato ha detto...

Noo, caso? Ma chi, Domenico, ex Lazio? La seconda puntata presto arriverà, vi tengo un po' sulle spine

Anonimo ha detto...

Gran torneo, gran cuore, un unico grido FORZA CASALE! (in tutto e per tutto)io, anche se per poco purtroppo, ci sono stata... MITICI SEMPRE!!!!!

Anonimo ha detto...

E sei stata grandiosa (infortunio a parte!).

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Bifolco inferocito ha detto...

chi ndaju sacciu pecchè non?