domenica 31 maggio 2009

Destinazione Sesto Calende ..

Domenica scorsa si giocava nel girone B della serie D lo spareggio per evitare i Play - out tra Casteggio Broni ed Olginatese e Sesto Calende. Qualche giorno prima veniamo contattati dai Pirates di Casteggio Broni per presenziare alla partita ma seppur con qualche defezione si parte lo stesso per la destinazione varesotta.

La partita però inizia solamente alle 16 per evitare i caldi torridi del primissimo pomeriggio (come se fosse più fresco rispetto ad un'ora prima), però va bene per rimpinzarsi degnamente e con calma la pancia insieme prima della partita.
Inizialmente eravamo un gruppetto ma per i più il ritrovo era dopo pranzo per andare tutti insieme alla volta di Sesto Calende.

La temperatura torrida di questi giorni non manca certamente di farsi sentire ma bisogna resistere sino alla fine, la partita è importante e sono novanta minuti che valgono un'intera stagione, novanta minuti in cui si deve spingere la squadra alla vittoria ..

Infatti chi vince rimane in serie D, chi perde deve giocarsi la salvezza ai play-out. Primo tempo finito 0-0, nella ripresa l'Olginatese va in vantaggio ma non tutto è finito.

La squadra pavese, infatti, spinta dal nostro tifo pareggia dopo pochi minuti. 1-1 al termine dei tempi regolamentari, quindi supplementari, ovvero altri 30 minuti di sofferenza sugli spalti. Al primo supplementare i giallobl raddoppiano, si stringono i denti fino a che l'arbitro non fischia la fine decretando la permanenza in D dei pirati.
Ringraziamo gli stessi per la loro ospitalità, per la giornata trascorsa insieme ed anche per lo striscione contro l'amianto che hanno esposto qualche domenica fa:

Lo stesso era stato preparato ed esposto dagli stessi Pirati ad aprile in occasione della trasferta bergamasca contro l'Alzano Cene.

Grazie di cuore per questo piccolo gesto di grande sensibilità nei confronti di un dramma senza fine che ha colpitopurtroppo anche le loro zone.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie di cuore ragazzi!

Anonimo ha detto...

grazie!!!!

Anonimo ha detto...

Cazzo che striscione, grazie ragazzi !

Anonimo ha detto...

Avete mangiato gli agnoloddi ?

Anonimo ha detto...

quelli li mangi già tutti te!

Anonimo ha detto...

TIE' !