mercoledì 20 maggio 2009

Marcatori

Il nostro girone si concluso con un totale di 797 reti, di cui 66 su calcio di rigore.
In testa su tutti la coppia Uccello - Lazzaro con 24 reti a testa, però mentre lo spezzino ha insaccato 4 reti su rigore, quelle del nerostellato sono arrivate tutte su azione. Sul podio la coppia di testa distacca di 7 reti un'altra coppia di attaccanti, Ferretti della Biellese (gravemente infortunatosi a fine aprile a Sarzana) e Oliveira del Derthona che pur non essendo più giovanissimo continua a segnare.
Al terzo ed al quarto posto troviamo Perrone con 15 e D'Alessandro (14 reti) della Rivarolese, i quali con le loro reti hanno contribuito in maniera decisiva a mantenere a galla la squadra granata che così ha evitato i play-out. A 14 vi è anche Jacopo Zenga, seguito a quota 11 da Spinaci (Derthona), Bigatti (Biellese), Sogno (Valle d'Aosta) e Menchini (Entella) e a 10 da Gianluca Soragna. Tra gli altri ex nerostellati sono andati a segno anche Alessi della Sestrese con 8 reti e Vincenzo Friso del Cuneo con 4.
Minicleri e Dario Serra occupano la nona posizione con 7 reti insieme a Piero Panzanaro, Lombardo e Montingelli sono fermi a quota 2, mentre Boscolo, Di Leo, Lorusso, Merlano, Palumbo, Rizzo e Russo ne hanno siglata una.

Nessun commento: