martedì 26 maggio 2009

Sarzanese

Al terzo campionato consecutivo di Serie D dalla promozione i rossoneri nel girone A hanno conquistato il quarto posto - dietro Biellese, Spezia e Casale - dopo un 9° ed un 11° posto nel girone E ligure - toscano. La squadra allenata da Massimo Plicanti ha totalizzato quota 62 punti, 4 in meno del Casale, 3° ed appena 1 in più della quinta classificata, l'Albese.Fuori casa i rossoneri hanno ottenuto un discreto ruolo di marcia nel corso della stagione regolare con 7 vittorie, 6 pari e 5 sconfitte ottenendo così 27 dei 62 punti totali, grazie ad una squadra compatta ed al duo di attaccanti Alfano - Cesarini che in due hanno siglato 18 reti di cui molte decisive.
Nell'ultima di campionato i rossoneri hanno sbancato il campo di Cuneo grazie alle reti Cornacchione, Giaccani e Triola, un difficile campo dove nessuna delle prime tre della classe è tornata a casa col bottino pieno. Sabato scorso invece a Sarzana è stata disputata un'amichevole di riscaldamento allo stadio Luperi di Sarzana tra i padroni di casa e l'Esperia Viareggio; l'incasso è devoluto al reparto di Oncologia presso l'Ospedale San Martino di Genova.
La gara è "secca", chi vince prosegue il cammino. E' previsto un pullman di tifosi ospiti. Si gioca domani, mercoledì 27 maggio, alle ore 16.00. In caso di pcarità ai supplementari passerà il turno il Casale poichè meglio classificato; Spezia Albese sempre domani, ma alle 18.

Nessun commento: