venerdì 8 maggio 2009

Sarzanese

L'ultima trasferta della stagione vede il Casale impegnato nella trasferta ostica dello stadio Miro Luperi di Sarzana contro i rossoneri appaiati al quarto posto appena un punto dietro i nerostellati.
La squadra allenata da Massimo Plicanti, il cui collaboratore tecnico è Massimo Bertacchini, in casa ha ottenuto ben 35 dei 59 punti totali, grazie a 10 vittorie, 5 pari (1-1 Sestrese, Ciriè e Pro Settimo, 0-0 contro Entella e Cuneo) e 2 sole sconfitte; tra le prime classificate solo la battistrada Biellese è uscita vittoriosa (1-0, l'altra è la Rivarolese per 2-1), mentre tra le "vittime" vi sono la vicina Spezia (sconfitta per 1-0 come il Savona), Derthona e la rognosa Albese, uscita con rotondo passivo, 1-5.
Il fiore all'occhiello della squadra è l'attaccante Rosario Alfano, classe 1982, che ha segnato 10 delle 40 reti totali, seguito a ruota dagli attaccanti Davide Angelotti (1985) ed Alessandro Cesarini (1989), entrambi autori di 8 reti di cui diverse decisive per la conquista dei tre punti. Fermo a quota 6 il centrocampista Gabriele Sabatini e a 2 l'attaccante Augusto De Freitas.
Il preparatore dei portieri, Federico Gini (1989) ed Americo Gambardella (1983), è Luca Pastine, non tanto tempo fa portiere in serie A e B.
All'andata, 21 dicembre 2008, terminò 1-0 grazie ad un rigore calciato da Jacopo Zenga al 28'.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh!!!! Raga...Ma PUPI????

;-)

Anonimo ha detto...

sparito!!!!!

Anonimo ha detto...

no c'è... c'è... è in crisi mistica...

Anonimo ha detto...

mistica? sei sicuro....

Anonimo ha detto...

non si può dire altro

Buzzurro incarognito ha detto...

bbrrrooooooppp .... ppprrrroooottt