giovedì 14 maggio 2009

Nazionale cantanti

Sabato sera - come sappiamo - approderà a Casale la Nazionale Italiana Cantanti per disputare una partita di beneficenza (si va ormai verso il tutto esaurito) contro Casale Solidale, squadra di ex giocatori nerostellati. Arrivano intanto le prime conferme: Pupo, Luca Barbarossa, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Pago e Paolo Meneguzzi. Arriva inoltre la conferma della presenza di Emanuele Filiberto di Savoia, vincitore di Ballando con le stelle.
Il ricavato della partita - fortemente voluta e sostenuta da Luciano Bellan, padre di Stefano, morto a soli 19 anni per tumore - andrà a favore del Pulimo amico Onlus e del reparto di Oncologia presso l'ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato per iniziative contro il mesotelioma, ovvero il noto e triste tumore che colpisce la membrana che riveste i polmoni (pleura).
L'Associazione Nazionale Italiana Cantanti è un'associazione senza scopo di lucro fondata nel 1981 per aiutare i bambini che soffrono e formata da alcuni dei più prestigiosi cantanti italiani che hanno deciso di impegnare la propria immagine di artisti e sportivi per sostenere concretamente dei progetti di solidarietà con particolare attenzione al mondo dell'infanzia.
L'attività dell'Associazione non si limita tuttavia alla partita del cuore, ma è un vero e proprio impegno quotidiano, una presenza anche nelle piccole realtà territoriali promuovendo e portando all'attenzione generale situazioni problematiche che difficilmente avrebbero avuto risalto. In questi 28 anni di attività sono state organizzate più di 465 manifestazione con oltre 8 milioni di persone che sono accorse a sostenere queste iniziative di solidarietà e che hanno permesso, con gli incassi realizzati, di raccogliere e destinare totalmente alla realizzazione dei progetti individuati quasi 55 milioni di euro.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma c'e' anche la patata in campo che presenta la serata ?

Anonimo ha detto...

si quella gran gnocca di varriale

Burp ha detto...

Grande uomo il signor Luciano Bellan, che peraltro cnosco anche personalmente.
Nonostante la profonda tragedia che ha colpito la sua famiglia, non si nasconde ed anzi riesce ad organizzare un bell'evento e coinvolgere un gran numero di persone per sensibilizzare nuovamente sul solito problema.

Sono queste le persone che ti permettono di essere orgoglioso dell'essere casalese !

Anonimo ha detto...

Ma e' vero che c'e' anche quel figo di Marco Carta ?

Anonimo ha detto...

costi di organizzazione alti, ed il fatto che ben 8 cantanti non facciano la doccia la natal palli ma preferiscono ritornare a Terruggia all'ariotto è veramente deprimente. ma chi paga? se lo pagano loro?

Anonimo ha detto...

Che polemica merdosa, lasciatelo dire.