martedì 5 maggio 2009

Un goal per la vita

Ricordo che il prossimo 16 Maggio, sabato, alle ore 20.30 presso lo Stadio comunale Natal Palli scenderà in campo la Nazionale Italiana Cantanti per una grande iniziativa di sport, spettacolo e solidarietà, sfidando una rappresentativa locale formata da ex giocatori del casale calcio denominata Casale Solidale. L'evento è stato fortemente voluto e sostenuto da Luciano Bellan, papà di Stefano Bellan, il più giovane trasportato dal Pulmino Amico, deceduto a soli 19 anni a causa di una rara forma tumorale.

Il ricavato dell'evento verrà devoluto al Pulmino Amico Onlus di Casale Monferrato e ad iniziative contro il mesotelioma (reparto di Oncologia dell'Ospedale Santo Spirito) una forma di tumore raro ma aggressivo, localizzato alla pleura, membrana che riveste il polmone, e più raramente al peritoneo. L'incidenza di questo tumore è in forte crescita in tutto il mondo, come risultato di un'estesa esposizione all'asbesto, una fibra minerale meglio conosciuta come amianto. Oggi, martedì 5 maggio, alle ore 18.00, l'iniziativa verrà presentata a stampa, tv e radio presso la Sala consiliare del Municipio di Casale Monferrato. Vi interverranno Crisafulli, vicesindaco nonchè assessore allo sport, Paolo Filippi, Presidente della provincia, il Presidente del Comitato organizzatore Dr. Patrucco, il responsabile della Segreteria finanziaria Dr. Osenga. Saranno inoltre presenti il direttore generale del Casale calcio Paolo Crevola, il rappresentante per le relazioni NIC Mussi nonchè Elena Varvello, Presidente associazione Pulmino amico ed il Dr. Botta, primario di Oncologia presso l'ospedale casalese Santo Spirito. Per la Nazionale Italiana Cantanti saranno presenti l'allenatore Sandro Giacobbe ed il Direttore Generale Gianluca Pecchini.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Partecipiamo numerosi!!!!!!!!
Grazie

testa pittata ha detto...

minghia bottana iggliordata! Ci saràpuro u mio itolo cianni moranti..me ricorto cuannu cantava a canzone dulatte miiiiii como ciannacavamo..minghiiiiaaaaaaa

Luka ha detto...

Io l'ho già comprato anche se non andrò (ci mancherebbe che mi passi il sabato sera a guardare Mengoli, suvvia!), la causa è bella e giusta!

zorro ha detto...

perchè che male c'è....non vai certo per vedere come giocano a pallone sti cantanti o per strapparti i (pochi) capelli, bensì perchè è una giusta causa.

Anonimo ha detto...

Il prossimo che dice che non va me ne vado !

Anonimo ha detto...

PPPPPPRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!