lunedì 31 dicembre 2007

BUON NUOVO ANNO CON NUOVO CINGHIALE CASALE




Ultimo post da gestore del blog, fa un pò di effetto scriverlo, eppure.
Fedele alla teoria del copyleft ho sempre pensato che CINGHIALE CASALE e tutto ciò che vi era pubblicato non fosse di mia proprietà, bensì di tutti quelli che in questi mesi l'hanno apprezzato e supportato, cosicchè da oggi muore CINGHIALE CASALE, tra una settimana rinascerà CINGHIALE CASALE. Credo infatti che non sia per l'appunto l'autore in sè ad essere indispensabile (sarei da centro di igiene mentale se pensassi che il mio operato sia unico ed insostituibile) bensì l'idea.
Questo blog dunque muore al 31/12/2007 ma, come l'araba fenice, rinascerà al 06/01/2007 con un NUOVO CINGHIALE CASALE che non gestirà meglio, peggio o come il sottoscritto questi spazi, bensì a modo suo.
Se i bilanci sotto il punto di vista numerico li ho già fatti mi si permetta qualche ringraziamento a chi ha, direttamente o indirettamente, accompagnato il sottoscritto nel viaggio sin qua fatto, ho ben chiaro il concetto di riconoscenza.
Un ringraziamento particolare al Gruppo Cinghiali in toto, e non sto a nominarli tutti: nonostante usassi il "marchio di fabbrica" del Gruppo (tanto che qualcuno ha scambiato questo blog come voce ufficiale del gruppo stesso) MAI una censura, un "dovresti fare" o una linea editoriale "gentilmente consigliata", libertà di azione allo stato puro.
Un'altro va a chi con il proprio materiale ha collaborato direttamente: taco, luky, luca di Roma, Corra, Mario, JP, Massi tomtom e tutti quei blog "colleghi" dai quali ho "saccheggiato" idee, consigli, immagini.
A quel vecchio membro del Gruppo che a settembre, di fronte ai distruttori anonimi che presero ad affollare queste lande mi riprese dicendomi "Non puoi aver la presunzione di credere di vivere in un mondo dove basti lavorare bene per vedere rispettato il tuo operato", ahimè aveva ragione, ma il mio idealismo mi fa sempre sopravvalutare le persone.
A tutti i fruitori di questo blog, ma soprattutto a quelli da fuori perchè vabbene "Nemo propheta in patria", mi è però capitato di vedere altri blog in altre piazze magari ignorati dai fruitori del proprio bacino d'utenza, ma mai avversati da alcuni con tanta acredine come ho visto qua sopra in certi momenti nonostante sia stato spesso fin troppo diplomatico, forse perchè altrettanto spesso ho colpito nel segno... Grazie quindi in particolare a Paolo ed ely , Alex, greyal, non me l'aspettavo, luca di roma e a tutti gli altri da Forcoli a Mestre, da Carpi a Lavagna a...
Grazie ai "colleghi", quelli che sanno cosa vuol dire tener su da soli un ambaradan come un blog con la fatica che comporta, veri eroi di internet: al Ricciolo per l'idea, a im1923 per l'esempio di blog ben fatto, a gigheland, a biancoblutimes, questa era la città..., ai ragazzi di Angri.
Un grazie a tutti gli aficionados, a quelli che ho colpevolmente dimenticato di citare, al pazzo che da settimana prossima si imbarca in questa avventura ma al quale luther blisset continuerà a dare una mano, a chi è scappato di notte e a chi ci ha messo la faccia di giorno.

BUON ANNO DAL VECCHIO CINGHIALE CASALE, CI SI VEDE DALL' EPIFANIA CON IL NUOVO!


21 commenti:

Anonimo ha detto...

Ora lo posso dire:

GRAZIE LUKA!!!

Non meno di 6 mesi fa' mi affaciava per la mia prima volta su questo blog con curiosita' e ne fui subito rapido dai temi che spaziavano a 360° dal sociale al nostro gruppo, voce indipendente e fuori dal coro!

Complimenti per la Persona che sei e per i Valori che Condividiamo.

dado77*Cinghiali

Anonimo ha detto...

Rispetto oltre la rivalita',bravo Luka!!
Alex

Anonimo ha detto...

Grazie a te...

Vero ultras, merce rara!

Anonimo ha detto...

scusa ma non ho capito mica cosa fai...non scrivi piu' ? Guarda che ti vengo a prendere e poi so cazzi...

anonimo incazzato

Anonimo ha detto...

che carrellata di emozioni in quelle immagini che scorrono...da piangere, sono anni un po cosi' definiamoli strani...una sola cosa e' certa, certe sensazioni sono talmente belle, intense, uniche che me le portero' nella tomba...grazie a tutti voi per farmele vivere ogni volta e a Luka per riuscirle a trasmetterle in un modo inimitabile

Cinghiale nerostellato ha detto...

Buon anno a tutti

Anonimo ha detto...

ciao luka, ti fo x l'ultima volta i complimentoni x il modo in cui hai portato avanti questo bel blog... son certa che ci lascerai in buone mani, ma sicuramente si sentirà la tu mancanza...non posso che augurarti tutto il meglio x il prossimo anno e un in bocca al lupo al Nuovo Cinghiale Casale che con un predecessore come te avrà di certo di che impegnarsi... ;-)
...ci si vede al Sivori a febbraio...(finalmente di nuovo a casa!)
hasta luego!
*elli*

Anonimo ha detto...

BUON ANNO VECCHIO CINGHIALE!

Anonimo ha detto...

tanti auguri amico mio!!! ieri, durante la festa di capodanno, mi hanno accennato! qualcuno era preoccupato, non capiva... :-) NON HO ANCORA PARLATO CON TE DI PERSONA A RIGUARDO MA CREDO DI AVERE CAPITO!!! :-) "grazie a nome di tutti noi, se è come penso, avrai tutto quello che da altri è stato snobbato" ... FORSE PERCHE' AVEVANO TROPPA TESTA? un abbraccio fraterno!!!
taco*CINGHIALI

Anonimo ha detto...

grande luka...hai fatto1super lavoro con questo blog...in bocca al lupo JP.farai anche tu sicuramente1buon lavoro conoscendoti.forse anke migliore di luka visto che 6 + furbo tu.vero ke 6 + furbo tu?si si 6 + furbo tu.

Anonimo ha detto...

Grazie di tutto e buon anno a tutti innanzitutto.
Non ricevendo più la notifica dei post (oramai è tutto in mani altrui!)mi sono connesso or ora e ho letto i bellissimi messaggi, grazie, grazie mille.
Dall'ultimo sopra (utente che casualmente è apparso ultimamente..) denoto che il vecchio è stato buttato giù la notte di San Silvestro ed il nuovo ha già i suoi fans, AH AH AH, ne sono felice.
Un augurio di buon 2008 a tutti, il sottoscritto lo vivrà in veste di "consulente" saltuario del nuovo venuto, ma questo spazio ed i suoi frequentatori resteranno fra le (poche) cose belle del 2007!

im1923 ha detto...

Luka, niente da aggiungere se non il mio dispiacere per questa notizia. Ci rimettiamo tutti... é stato un vero piacere leggerti tutti i giorni.

Anonimo ha detto...

Mi unisco al coro: per me Luka è stato davvero strepitoso con una serie di articoli da 10 e lode, per precisione, correttezza e orginalità. JP è un altro carissimo amico, so quanto sia tenace e puntiglioso e son certo farà bene.
In ogni caso un caro augurio di buon anno a tutta la famiglia dei "cinghiali"

Anonimo ha detto...

ah ho capito dopo la carica di jp sul pulman di savona cè stata la spallata on line

il ricciolo ha detto...

"son sempre i migliori che se ne vanno...e anch'io non mi sento molto bene"(W.Allen)
ciao fenomeno e in bocca al lupo al nuovo cinghiale

Cinghiale nerostellato ha detto...

Crepi

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Bifolco inferocito ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaaaaa fetuso meu piace puru a tìa talìare i fimm ponno?? macàri ti sechi anca? aaaaa smisingiàto ca sì.