mercoledì 12 dicembre 2007

Avversarie, tornei e calcio in generale - Ma che calcio è? - 2

Mi si scusi ma, a rischio di diventare monotono, io continuo a battere su certi argomenti e ho in mente che la cosa non finisca qua.
Perchè lo faccio? Perchè al di là di ogni solidarietà verbale o scritta che anche su questo spazio è arrivata ad esempio nei confronti di Imperia, se nessuno continua a martellare su certe cose qua finisce tutto nel dimenticatoio.
Ve lo ricordate questo pezzo che avevo fatto? (cliccate sull'immagine per aprirlo)

Bene (anzi, male!). Dopo domeniche in cui venivano schierati diversi ragazzi, qualcuno esaltava giustamente il loro impegno ed il loro orgoglio a fronte di buoni risultati senza eccepire che si stava un tantinello falsando il campionato, ecco il naturale epilogo...


Anche per questo documento basta cliccarci sopra e vedere a che punto è arrivata la situazione...
Ma (auto)citando articoli già passati, cosa succede dai cugini di Imperia?
Dunque, eravamo rimasti al mister che se n'era andato con alcuni giocatori, alla squadra prima in caduta libera e poi che non si presenta a Ciriè, questi erano i giornali in Riviera, tratti da un bel blog che nello spirito ricorda molto CINGHIALE CASALE unendo calcio ad altro, gigheland:

Vi invito veramente ad andare su http://gigheland.blogspot.com/ la cronaca fotografica della giornata di ieri è devastante in ogni senso: per ogni tifoso, per ogni semplice appassionato, per tutti quelli che riescono ancora ad indignarsi.
Perchè faccio tutto questo? Perchè al di là di ogni rivalità, quando ci incontreremo con una Sanremese ed un Imperia competitivi e solidi sarò il primo a spernacchiarli sia ben chiaro, credo che in un momento di sopravvivenza (perchè di questo si tratta) al posto loro mi piacerebbe avere anche chi mi è "nemico" al mio fianco, io ho a mia disposizione solo questo piccolo blog, tutto quello che mi è possibile fare lo faccio.
Essendoci già passati da queste parti, mi ricordo bene cosa vuol dire "scomparire" da un giorno all'altro dai mass media e dal calcio che conta...

10 commenti:

im1923 ha detto...

Una sola parola: grazie! C'è poco da aggiungere se non l'ennesima constatazione che la parte sana del calcio, quella con dei valori, che ci mette la faccia e non si nasconde, che paga anche per le colpe degli altri, sono i tifosi, gli Ultras in particolare.

http://im1923.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

grandissimo blogger! il migliore

Anonimo ha detto...

OTTIMO ARTICOLO COME SEMPRE.

Anonimo ha detto...

Fai bene a insistere, anzi devi farlo, in modo che se tutti se ne fottono almeno si sappia che cazzo di gente (chiamarli imprenditori sarebbe deleterio) gira in queste categorie. Roba da matti !

Anonimo ha detto...

non è lui che insiste... sono i ladri che insistono a rubare in queste categorie... cmq grande blog!

Anonimo ha detto...

Mi veniva in mente una cosa: immaginate se i buoi non fossero scappati dalla stalla in tempo utile, immaginate solo se fosse toccata a noi una situazione tipo imperia (se ne sono sentite e purtroppo se ne sentono ancora di tutti i colori)....andare alla domenica e non trovare neanche la squadra in campo !!!Pazzesco...

Anonimo ha detto...

Per quel che può valere...vi sono vicino e mi auguro di incontrarci ancora in questo campionato la prossima stagione (anche se sta serie D fa cagare!)

Anonimo ha detto...

è incredibile la gente che gestisce le nostre società, non sanno nemmeno cosa fanno e non si capisce come possano instaurarsi cosi senza che nessuno faccia niente. I ministri (e noi ne abbiamo uno molto influente lassù, i vari politicanti che organizzano le feste con gli aquiloni e con le barche dell'800, gli imprenditori (e noi ne abbiamo alcuni veramente grossi) se ne fregano e lasciano che tutto vada a puttane, grazie per la solidarietà dimostrata.
un saluto da imperia. MOntali infame

Cinghiale Casale ha detto...

Che dire, schifoso è ancora un eufemismo.
Non mollate, anche se in situazioni del genere (anche oggi so che ad Imperia non c'è stato allenamento) viene proprio difficile andare avanti.

Anonimo ha detto...

gianfri montali puffi e cambiali scialalala scialalala chissà se pagherà...col cazzo