venerdì 14 dicembre 2007

Società - 1000,1100,1200 Thyssen


Non si pensi che questo blog abbia ignorato quello che è accaduto settimana scorsa a Torino alle acciaierie Thyssen.
No, assolutamente. Certo non è stato facile metabolizzare il tutto (semmai si possa farlo). Oggi, il giorno dopo i funerali dei quattro martiri della Thyssen mi domando: c’è chi parla di 1000, chi di 1100 chi addirittura di 1200, a tanti sarebbero già arrivati i morti sul lavoro, o meglio per colpa del lavoro, in Italia nel 2007 e probabilmente tempo una settimana nessuno ne parlerà più, cosa si aspetta ancora a fermare questa mattanza?


Cinghiale Casale sta dalle parte delle vittime, Cinghiale Casale sta dalla parte dei figli, delle mogli, delle famiglie degli operai di Torino.

4 commenti:

il ricciolo ha detto...

anche il ricciolo sta dalle parte delle vittime, dei figli, delle mogli, delle famiglie degli operai di Torino.

Anonimo ha detto...

non solo te! ciao

Cinghiale Casale ha detto...

Purtroppo a oggi il bollettino si aggiorna con una nuova morte, quella di Rocco Marzo 54 anni, ma passata l'emozione collettiva del momento mi immagino già i giornali di domani tutti presi a parlare del freddo, della vittoria del Milan o del caso Speciale e questa notizia se va bene relegata a fondo pagina...

Anonimo ha detto...

Ora le vittime salgono a sei, a cui si aggiungono le morti di altri operai in altri casi (mi sembra 5 ieri)..
Ora sicuramente i parlamentari si siederanno per l'ennesima volta attorno ad un tavolo per studiare il varo di altre leggi (come se non ce ne fossero); inoltre essendo sotto Natale e nell'era del consumismo tutti pensiamo ad abboffarci, a fare corse per regali, a festeggiare, ma intanto vi è chi sta soffrendo perchè ha perso un figlio, un fratello, un padre..

JP