Come già anticipato, dopo la pessima prestazione di tortona il Casale vince e continua a sperare in modo concreto alla permanenza diretta in categoria. Effetto Serra? Non sarà di certo l'obiettivo prefissato ad inizio stagione, ma quello che passa il convento attualmente è questo. Anzi, per come era iniziata la stagione una salvezza diretta è come la manna dal cielo.
Quello che attualmente si può sapere con certezza è l'imminente divorzio di Barbieri dalla panchina nerostellata non appena avrà raggiunto la matematica salvezza.
L'allenatore, infatti, arrivato a stagione in corso si dichiara costernato per i fischi e le proteste subite (anche ieri nonostante la vittoria del Casale) seppur si sia prodigato per conquistare la salvezza a tutti i costi dopo il disastroso avvio sotto la guida di Zampollini. Qui di seguito si possono leggere le sue parole, evidentemente dettate da un po' di amarezza:
A mio parere l'allenatore attualmente è l'ultimo dei problemi, in quanto c'è parecchio da rifondare nell'ambiente nerostellato se si vuole ottenere qualche risultato positivo, ovvero qualcosa di più di una semplice salvezza!
Intanto in attesa delle ultime due di campionato nulla vi è di sicuro poichè a parte quelle poche certezze di cui parlavo prima in occasione di play-off e play-out, retrocessioni e promozioni, alle rimanenti la classifica lascia ancora spazio o per una coda o per l'altra:
- per i play out devono essere assegnati due posti ed in lizza vi sono Derthona, Sestri Levante, Novese, Casale, Ciriè e Rivarolese (a quest'ultima dovrebbe bastare anche solo un pari domenica contro la Sanremese per evitarli). Il cammino più facile sulla carta è del Derthona, che attende il Saluzzo, poi giocherà a Sanremo l'ultima. Fatale ai leoncelli è stato il Vado, contro cui hanno conquistato solamente due punti.
- per i play-off invece vi sono ancora 3 posti liberi (la Biellese è già dentro), per cui gareggiano Savona, Lavagnese e Lottogiaveno, ma anche Sestrese Pro Belvedere e Rivoli manterranno la speranza sino alla fine.
- Biellese - Alessandria (1-3)
- Rivoli - Casale (0-3)
- Imperia - Ciriè (0-3)*
- Pro Belvedere Vercelli - Lottogiaveno (0-1)**
- Sestrese - Novese (2-3)
- Derthona - Saluzzo (1-1)
- Rivarolese - Sanremese (0-0)
- Savona - Sestri Levante (2-1)
- Lavagnese - Vado (2-1)
**= da stabilire la sede per la concomitante partita Pro Vercelli - Carpenedolo di C2. Non vi sarà posticipo perchè nelle ultime giornate le partite devono essere giocate contemporaneamente.
Per quanto riguarda i marcatori da segnalare che al duo di testa Artico (Alessandria) - Lazzaro (Biellese) si aggiunge Giglio che grazie alla rete di ieri raggiunge quota 21. Artico, espulso ieri, rischia due giornate e se così fosse questo significherebbe campionato finito, almeno quello regolare (tornerà per la poule scudetto). Secondo posto invece per Spinaci (Derthona) e Ammendolea (Rivoli) con 16 centri, al terzo un altro ex nerostellato, Soragna (Savona) con 14.
11 commenti:
Soragna che Fà gol Casale esulta!
Soragna che Fà gol Casale esulta!
Soragna che Fà gol Casale esulta!
Barbieri non c'entra nulla, è la squadra di una pochezza disarmante, grazie per gli articoli di approfondimento.
F.to "Il Bormida".
Grazie per il grazie Bormida...
Ragnass
Grazie per il grazie Bormida...
Gattone
Grazie per il grazie Bormida...
Fringuello
Ma il bormida non e' un fiume mandrogno ?
e chi se ne frega se va via barbieri...tanto c'e' gia' pc discount che scalda il software...
Ciao a tutti minkia bottana mi sugnu appena regisrato
talea che fortuna.
ma qu minkia è kissu ca scrive talea quannu si scrive talia, miii boni semo versai
semo a mia, testa munnata?
Posta un commento