venerdì 25 aprile 2008

Penultima di campionato: ci ospita la neopromossa Rivoli

L'ultima trasferta (salvo eventuali code) di questa stagione è in quel di Rivoli, la cui squadra è salita in serie D al termine della scorsa stagione.

Nonostante la veste di neopromossa, già da subito però la squadra ha cercato di mettere in chiaro le proprie carte in tavola, ottenendo un roboante esordio a Saluzzo, dove alla prima ha vinto per 6-0 con 4 reti del bomber Alessio Ammendolea, mentre alla seconda ha battuto in casa 2-0 la Sanremese; ora non sarebbe una sorpresa, ma certamente all'inizio era difficile prevedere un campionato così disastroso per i matuziani.
In casa la squadra rivolese si è fatta valere ben sette volte, pareggiandone 4; ora si attesta all'ottavo posto a quota 49 punti. La salvezza è ampiamente raggiunta ed anzi la squadra si trova a meno 3 dalla zona play-off, dentro cui si troverebbe se non avesse perso in casa proprio con squadre quali (grigi a parte) Savona, Biellese, Sestrese e Lottogiaveno che si trovano attualmente a pochi punti sopra il Rivoli (ora la squadra è reduce da due pari esterni ed un pari ed una rotonda vittoria per 3-0 in casa contro Sestri Levante); sperare non costa nulla, dopo di noi la squadra allenata da Paolo Diliberto andrà a casa del Vado ormai retrocesso.
Come già anticipato, il punto di forza della squadra di casa è Alessio Ammendolea, l'anno scorso a Giaveno, che in questa stagione ha insaccato ben 16 reti (tra cui quello del 2-2 al Moccagatta), trovandosi così in classifica al fianco di Spinaci e dietro solamente al trio di testa Artico - Lazzaro - Giglio. Troveremo inoltre una nostra vecchia conoscenza, Diego Alessi, 8 reti finora, che ha militato nel Casale l'ultima stagione di C2. Altro attaccante è Iacolano, che pure si è messo ogni tanto in evidenza contribuendo con importanti reti a favore della squadra. In rosa troviamo anche i portieri Soldano ed Asinelli, i difensori Placida, Schepis, Bonato, D'Angelo Giurato e Ferrara, e i centrocampisti Cervino, Capuano, Cagliano, De Martini e Mazzone.
I precedenti sono ampiamente favorevoli a noi: 2 vittorie in trasferta (3-2 nel '96 e 2-1 nel 2000), 2 vittorie ed un pari in casa. Domenica basta anche un pari per stare tranquilli, ma se continuassimo con la tendenza della vittoria sarebbe ovviamente meglio. All'andata era terminata 3-0 per i nerostellati con la tripletta di uno scatenato nonchè prepotente Massimiliano Memmo nell'ultima mezz'ora di gioco.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

se non rivoli saran ruscelli

TOUJOURS ha detto...

Ma questo signor Memmo mi sembra un pochino troppo grasso, ha il doppio mento! Cavoli ma cosa mangiano questi giocatori? he he he