La Pro Belvedere Vercelli chiude la sua campagna acquisti col colpaccio nel reparto offensivo: ha infatti firmato con i gialloverdi Federico Lauria, attaccante esterno che ha già giocato in Piemonte a Valenza per tre stagioni (2002-2005) e può tuttora venire schierato in un tridente con De Lorentiis e Grabinski. Lauria vanta più di 100 gol in carriera in serie C2, 5 dei quali messi a segno nel Vigor Lamezia nella stagione appena conclusa. «È un giocatore che seguivamo da tempo - commenta il dg Giancarlo Romairone -. La trattativa è stata lunga, ma abbiamo capito che era raggiungibile quando lui ha preso in considerazione l’idea di scendere in D». Inoltre sempre a Vercelli è stato ingaggiato Marco Siragusa, centrocampista classe ‘90 impegnato con la Berretti juventina nell’ultima stagione.
Tre nuovi giocatori si sono aggregati alla Rivarolese: dal Bitonto (serie D pugliese) arriva il centrocampista classe ‘87 Stefano Costantino, dalla Pro Vercelli il ventinovenne Paolo Gobba, mentre dalla Primavera del Napoli ecco l’attaccante classe ‘89 Tiago Rotondale. Si smuove qualcosa nella grana che coinvolge i canavesani e la Crescentinese riguardo al portiere Mogni: la Crescentinese ha per il momento concesso al portiere di andare in ritiro con la Rivarolese. Alla squadra manca attualmente un centrale difensivo, e per questo ruolo si punta a Gaetano Ferrara, Stefano Fioccardi e Davide Bonato, ora al Rivoli.
Anche la Pro Settimo&Eureka è al lavoro. Radunatosi a Settimo lunedì 28 (il 4 partirà per Paesana), il gruppo guidato da Ricky Milani ha cominciato con grande entusiasmo: «Abbiamo iniziato davvero nel migliore dei modi dichiara la bandiera biancoverde Agatino Di Benedetto -. Tutti hanno tantissima voglia di fare senza risparmiarsi, a pelle poi è proprio un bel gruppo. Milani è un tecnico disponibile che da subito ci ha fatto utilizzare molto la palla, facendoci così lavorare anche più del solito». Il mercato è oramai chiuso con gli arrivi dei dieci fuoriquota: Tulino in porta, Marchio e Comotto in difesa, Sacco, Liguori e Vailatti a centrocampo. Anche in attacco non è previsto alcun innesto, con Lopez Centurion dalla Sanremese (squadra con molti problemi che probabilmente partirà dalla seconda categoria ligure come l'Imperia), Cravetto, Ciocia e D’Agostino che lasciano tranquillo lo staff tecnico biancoverde.
In Liguria invece a Lavagna arriva il difensore Vittorio De Carlo (1978) dal Lumezzane, mentre nella vicina Sestri Levante i difensori Giacomo Avellino (1985) dal Borgomanero e Giuseppe Scaturro (1986) ex Biellese, Cossatese ed Imperia.
1 commento:
Evviva evviva evviva evviva evvivaaa
Liquori a Settimo evviva caspiterina! Andrò lì allora. Fantastico fantastico.. accidenti
Posta un commento