lunedì 25 agosto 2008

Rimediamo un 2-2 a Vercelli

Si è visto un Casale in doppio stile Dr. Jeckyill e Mr. Hyde di scena in quel di Vercelli contro la Pro Belvedere: ad un primo tempo disastroso, terminato 1-0 per i padroni di casa, ad un secondo dignitoso che fa sperare per il prosieguo del cammino nel torneo. Procediamo con ordine.
I gialloverdi partono subito in quarta così al 7' Andrea Gritti piazza un diagonale nell'angolino opposto per il momentaneo vantaggio vercellese. I neri non sono per nulla incisivi, al 17' un tentativo molto scialbo di attaccare svanisce nel nulla. Dopo pochi minuti altro tiro per i gialloverdi, ma finisce fuori non di molto.

Al 32' brivido per i padroni di casa: punizione di Lauria, ex Vigor Lamezia e Valenzana, il tiro colpisce la traversa in pieno ed un successivo colpo di testa va fuori, ma veramente di poco (di effetto sembrava quasi dentro, vista da una determinata angolazione). Dopo circa tre minuti Zenga prova un'incursione ma finisce con un nulla di fatto, anzi non viene nemmeno provato il tiro.
Subito dopo, al rovesciamento di fronte, Lemma prova il tiro, che finisce di poco sopra la traversa mentre a pochi minuti dalla fine Cesar Grabinsky cerca il raddoppio e l'estremo difensore nerostellato, Zecchini, para goffamente in due tempi.

Nel secondo tempo inizialmente la musica è la stessa, seppur si nota qualche piccolo cambiamento da parte nerostellata. Zecchini sventa subito alcuni attacchi avversari, tra cui un tiro centrale. Comincia ad intravedersi il Casale in avanti ed al quarto d'ora Serra prova a crossare dalla destra, ma il pallone svirgola e finisce dietro la porta. Al 21' esce Rizzo ed entra Tedesco, il quale non si mette granchè in mostra. Dopo un minuto circa Russo tocca la palla di mano in area: espulsione e calcio di rigore, realizzato da Cesar Grabinsky; Pro Belvedere 2 Casale 0.

Il rigore

E qui sembra in realtà finita, ma è come se qualcuno avesse spinto la squadra che obbedisce prontamente all'ordine:

Non vi è stato un nettissimo miglioramento rispetto al primo tempo, ma certamente quanto bastava per rimettere in sesto una partita che sembrava persa. In realtà Uccello ha tenuto in piedi le redini della squadra, grazie alla sua doppietta personale, le prime reti ufficiali, di cui la seconda di testa.
Sul 2-1 entra Soppo, che rileva Infantino. Uccello avrebbe già a più di 5 minuti dalla fine l'occasione per pareggiare ma sparacchia altro, ma dopo comunque il prezioso pari arriva.
Quasi sullo scadere la Pro Belvedere attacca, ha a suo favore una punizione che viene però sparata troppo alta; nelle fila vercellesi esce Grabinsky, sostituito da Davanzante, tra i neri Pinto entra al posto di Zenga. Vengono decretati 4 minuti di recupero ma ormai il risultato rimane fissato sul 2-2 in vista del ritorno per domenica prossima (con in mezzo l'amichevole col Monferrato al Palli).

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma qui stiamo scherzando.....questi della pizzeria tra un mese (per fortuna non sono nel ns. girone) li vedremo con il binocolo, semprechè quel simpaticone di grabinsky abbai voglia di giocare e non di fare il pagliaccio. Peccato che hanno un allenatore che non capisce un cazzo: vinci 2 a 0 ed un uomo in più, basta togliere una punta e mettere un centrocampista e la partita è finita. Noi considerato che non avevamo centrocampo (due incontristi incapaci di fare lanci) abbiamo fatto abbastanza, se non altro questa squadra corre, qui uno come chini sarebbe morto dopo 10 minuti.
Però per salvarsi manca ancora molta qualità e bisogna sperare che Uccello (fenomenale ieri sera) stia sempre bene.
Staremo a vedere.

Cinghiale nerostellato ha detto...

magari "con Uccello voleremo"

Anonimo ha detto...

minghiaaaaaaaaa UCEGLIO bedda matre. fotte iè poccoddio fottissimo.. minghiiiiaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

io ho visto una squadra crescere bene nel secondo tempo male RIZZO E MONTINGELLI ., cmq sono certo che ci toglieremo delle soddisfazioni , non mi aspetto nulla ma........dopo un mese che giocano assieme niente male , bravo uccello e anche zenga ,buona partita di serra ,insomma aspettiamo ......poi valutiamo....

Anonimo ha detto...

aspettiamo sempre....ma io sono certo che se giocassimo contro la pizzeria tra un mese ce ne fanno a carrettate mentre a noi se si rompe uccello è finita.

Cinghiale nerostellato ha detto...

sì, altrimenti abbiamo Zenga (= si dice non sia granchè) e Tedesco (= segnava molto alla juniores, in prima solo due reti in diverse partite disputate, almeno 10).

Anonimo ha detto...

rialzati casale mi sa di slogan elettorale????????maaaaaaaaaaaaaaaa