martedì 10 febbraio 2009

Castronerie calcistiche!

Un po disgustato e amareggiato da alcune recenti polemiche e da comportamenti strani o ambigui di certi personaggi, al momento scelgo di non approfondire l’attuale situazione societaria, che al momento è tutt’altro che chiara.

Passo così ad altro argomento, ovvero chi governa questo calcio? Nel caso specifico, il campionato nazionale dilettanti, ogni anno ci riserva le solite sgradite sorprese. In questa stagione, siamo partiti con il forzato inserimento dello Spezia nel girone, creando così ulteriori turni, ben sapendo (o forse ignorando?) che essendoci squadre quali Valle d’Aosta, Biella, Giaveno ed altre ancora, situate in zone con rischio neve elevato, un minimo di calcolo di tale rischio andava fatto. Si è invece scelto di far finta di nulla e dallo sconcertante teatrino dei rinvii, si è arrivati alla recente “sentenza Derthona”. Evidentemente il campionato falsato dello scorso anno, con Sanremese e Imperia già nella “bagna” al pronti via, non ha insegnato granchè.

Non scendo nel merito della sentenza a carico dei leoncelli, ma discuto il solito tempismo. Infatti, a metà stagione si condanna una squadra all’ultimo posto per reati commessi tra aprile e maggio dello scorso anno, tutto ciò ha un senso?

Io dico di di no, magari poi (e la storia ce lo insegna) la pena viene affievolita regalando pure qualche chance di salvezza, in un eccesso di sadismo come da consuetudine.

D’altra parte le pagliacciate esistono già ai livelli superiori. Come dimenticare che dopo il celeberrimo scandalo di “calciopoli”, alle dimissioni di Galliani è seguita la nomina, di presidente della Lega calcio, di Antonio Matarrese? Un nome, una garanzia, dimostrata ampiamente nel suo quasi trentennio di cariche a guida del calcio italiano. Dove è passato lui, ci sono sempre state vicende poco chiare e qui mi fermo, ma i fatti sono ben documentati e conosciuti..

Zorro

God blesses the wild boars

42 commenti:

Anonimo ha detto...

ben detto

Anonimo ha detto...

Grande uomo Mascherato!!!!

Anonimo ha detto...

E scommetete che lo Spezia sale anche...in qualche modo ! Non che per il pubblico e per il blasone non se lo meritino, ma sul campo non mi sono sembrati molto piu' forti rispetto a biellese e casale; vedrete che con qualche piccolo aggiustamento qualora necessario fileranno dritti dritti verso le categorie che gli competono

Anonimo ha detto...

forse sarà giusto così o forse sarebbe stato meglio mettere lo Spezia già in seconda divisione oppure, tanto ormai vale qualsiasi cosa.
Io ritengo che dopo il caso-Lazio (spalmato il debito verso l'erario in 23 anni), nel mondo del calcio tutto può essere lecito, proposto e sopratutto accettato. Anni fa i modelli gestionali "alla Cragnotti" erano additati ad esempio, poi si è visto che fine fece.
Questo per dire che via un pastrocchio se ne fa un'altro, dalla serie A ai modesti campi del CND.

Anonimo ha detto...

"ronaldo l'unico pelato sfuggito alla Cirio"

Anonimo ha detto...

Cragnotti, Tanzi e ci metterei anche i Sensi...anche la roma e' stata agevolata in quella direzione da capitalia

Anonimo ha detto...

altrochè...la roma avrebbe dovuto vendere il pupone e tutta la nidiata per iscriversi, non sarebbe comunque bastato ugualmente. Certo che di casini ne sono stati fatti a iosa.

Anonimo ha detto...

ciao, ma perchè non spieghi un pò com'è sta situazione societaria?mi sembra giusto nei confronti di chi non sa.anche xchè nessuno dice niente...grazie
casale provincia

Cinghiale nerostellato ha detto...

Ogni cosa a suo tempo. Sì lo SPEZIA .. SALE..

Anonimo ha detto...

Ma, 0142, ma cosa sono cosi' all'improvviso, questi tuoi "sfregolamenti" da trota marmorata?

Anonimo ha detto...

La frega delle trote inizia tra un mese circa

Burp ha detto...

Io ho sentito che il prossimo anno, nel nostro girone, le partite si giocheranno con 2 palloni e portiere volante, è vero ?

Anonimo ha detto...

Sono voci più che fondate caro Burp, di più non posso dire...

Cinghiale nerostellato ha detto...

Al momento accontentiamoci dell'attacante volante.

Anonimo ha detto...

Ciao tesorucci miei belli! Ma il finocchio ciucco dove capperi è? Lo vogliooooooo!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

situazione sempre grave attenuata da qualche obolo...domani se puoi passa dal campo e ti spiego tutto, zorro. Vecchio tifoso

Anonimo ha detto...

non so sono cero di passare, ma quanto mi hai riferito la scorsa volta mi è bastato (e pure avanzato).
Comunque grazie, vecio!

Anonimo ha detto...

Ma Obolo e' un nuovo acquisto ?

Anonimo ha detto...

Obodo...gran giocatore e gran bell'acquisto!

Anonimo ha detto...

Grande ! Gran colpo !

Anonimo ha detto...

ma è fermo da un anno e mezzo, porco dighel!

Anonimo ha detto...

x anonimo delle 18:37
spiegati un pò meglio:cosa vorresti dire?
attendo risposta!

Anonimo ha detto...

ho visto questo tuo msg e riletto il tuo post di ieri (che mi era sfuggito). Ma cosa vuoi che ti dica, quando ho provato a farlo (spiegare come funziona questa società) ho capito di aver urtato, mio malgrado, qualcuno. Mi han detto che sono un disfattista, che il Presidente è una brava persona e se non ci fosse lui....ecc. ecc.

Ovviamente non sono d'accordo, ma preferisco al momento non più occuparmene....purtroppo la realtà dei fatti (e qui spero che qualcuno come al solito non si offenda) parla chiaro: sabato ad Aosta c'erano 30-40 persone..... mentre 5-6 anni (l'ultima volta che siamo saliti in C2) eravamo qualche centinaio!
Non vorrei che il significato del mio msg venisse travisato, ma il senso è che molti non seguono più perchè FORSE non credono più o FORSE non vedono un futuro con i "reggenti" attuali.

Ripeto: non intendo offendere o calpestare il lavoro di chi attualmente si sbatte, ma questo è il mio pensiero.

Anonimo ha detto...

bravo zorro!...come al solito.

Anonimo ha detto...

zorro realista coerente fai bene a non nascondere le briciole sotto al tappeto.

Anonimo ha detto...

La differenza delle cifre al seguito rispetto all'anno della promozione puo' essere anche dettata dal fatto che non si sa quante siano le possibilita' ma soprattutto la volonta' della societa' di salire.

Anonimo ha detto...

è senza'altro un insieme di fattori , compreso quella da te citata.

Burp ha detto...

Zorro però dovresti smetterla di commentare i tuoi interventi mascherandoti da utente anonimo solo per far salire il numero dei commenti per i tuoi articoli ....

Anonimo ha detto...

caro mio il burp, queste bassezze non sono proprio nel mio stile e tu lo sai benissimo.
Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Zorro si finge mandrogno

Anonimo ha detto...

bella questa, ammetto che ti è riuscita bene come battuta!

Tuttavia rimarco come al solito la differenza tra noi due, da una parte c'è la tua insinuazione nel tentare (inutilmente) di fare soffiame e dall'altra la mia estrema correttezza....cosa che esprimo fino in fondo firmandomi e dialogando con un anonimo.

Ma son fatto così (e mi piaccio pure) non ammetto le infamate e dalla mia porto sempre i fatti che dimostrano il valore delle mie parole.

Burp ha detto...

Zorro ti sei perfino scritto che ti fingi mandrogno ....

Anonimo ha detto...

lascialo stare! E' l'unica voce veramente libera e coerente. Que viva zorro siempre!

Anonimo ha detto...

lascialo stare! E' l'unica voce veramente libera e coerente. Que viva zorro siempre!

Anonimo ha detto...

Zorro finge di piacersi

Cinghiale nerostellato ha detto...

Zorro zarro

Anonimo ha detto...

no ma quale finge!....a casa mia tutte le pareti sono piene di specchi.

Inoltre i messaggi mandrogni non sono i miei, semplicemente perchè delle vicende mandrogne non me ne fotte una beata minchia e scusate il francesismo, hahahaha....

Anonimo ha detto...

Zorro finge di portare il cane a pisciare

Anonimo ha detto...

però sente molto bene!

Anonimo ha detto...

Torniamo a bomba: che vi avevo detto nel m io articolo? Che avrebbero poi alleggerito la pena al Derthona!

Così è stato e non avevo alcun dubbio.

Riepilogando: prima ti sparano dieci colpi di pistola, poi ti tolgono il giubbotto antiproiettili e ti tirano 5"castagne" nella bocca dello stomaco, vomiti un po di sangue ma festeggi perchè sei ancora in vita!

Anonimo ha detto...

annuncia il mese della prevenzione dell'udito

Anonimo ha detto...

Che se lo mettano nel culo l'udito