venerdì 27 febbraio 2009

Comune - Società

Sul quotidiano La Stampa di ieri è riportato un intervento del vicesindaco Gianni Crisafulli sulla situazione societaria nerostellata, ribadendo che l'Amministrazione comunale non può intervenire economicamente per sanare debiti reali o presunti ma nemmeno può ignorare l'attuale situazione societaria. Premesso questo, l'Amministrazione comunale invita il presidente ad esplicare formalmente in un incontro quali siano le richieste di società e squadra, in modo tale da poter onorare gli impegni morali assunti a tutela del patrimonio cittadino di cui il Casale fa parte.
In merito lo stesso Crisafulli puntualizza quanto segue:
  1. il Casale calcio, con la sua maglia nerostellata protagonista di un secolo di grande sport, è un elemento importante nel patrimonio storico culturale della città ed è da considerarsi al di sopra di qualsiasi o colorazione politica. Come tale è stato affrontato da tutte le Amministrazioni comunali che, negli anni, hanno avuto modo di interagire con la società stessa;
  2. al pari di quante l'hanno preceduta, questa amministrazione si è impegnata con interventi concreti nel sostegno della squadra e delle sue esigenze di spazi (ad esempio, ricorda Crisafulli, il rifacimento del manto erboso del Palli ed il contributo annuo per la gestione dello stesso per 51.643,00 €;
  3. in misura maggiore rispetto a chi ci ha preceduto, questa amministrazione sente un carico di responsabilità derivante dalla concomitanza fra le oggettive difficoltà finanziarie della squadra ed il centenario della nascita del Casale calcio, un evento che la città attende con grande spirito di partecipazione.

43 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto Massa?
Se Bertacchi lascia di colpo facciamo la stessa identica miseranda fine...e poi?
Proporrei Bifolco inferocito team-manager, Il Padre-Padrone-senza-Padroni sicuramente Presidente, Zorro allenatore, Luka.....................

Anonimo ha detto...

Ma Massa chi ?? Felipe ???

Anonimo ha detto...

Che figata di organigramma, l'anonimo delle 8.16 lo mettiamo come adetto alle attrezzature del campo, tanto di palle se ne intende............

Anonimo ha detto...

su Zorro allenatore pero' concordo

Anonimo ha detto...

io fossi in te direi a bertacchi di tenere duro e lo implorerei in ginocchio di restare per sempre presidente del Casale....sei così intelligente che se sfidassi costantino vitagliano a QI perdi di brutto, hahahaha!

Abbi un sussulto, vai dai tuoi amici e digli che ti hanno ingannato, ciau nè

Anonimo ha detto...

Bertacchi doveva lasciare già tempo fa se non fosse stato per te e i tuoi amichetti che gli facevate i pompini se ne sarebbe andato senza lasciare troppi danni! Ricordo a tutti che la nostra contestazione è nata 2 stagioni fa! Non parlare per far aria alla bocca beota! Se va via adesso, speriamo, non è dovuto certamente a noi... se lo fa lo fa per decisione personale ignorante...

Burp ha detto...

e Luka ? Che ruolo avrebbe ?!?

Burp ha detto...

E poi Taco presidente sarebbe uno smena-marroni incredibile .... preferirei un'azionariato popolare, cioè proveniente da Casale Popolo (questa era per JP !)

Anonimo ha detto...

io faccio l'allenatore però voglio per iscritto che il modulo sarà il 3-4-3, nessuna interferenza dei vertici, ds di mia fiducia e conferenze stampa con presente solo persone di mio gradimento, pagamento anticipato.
Prendere o lasciare.

Anonimo ha detto...

meglio 3-5-2

Anonimo ha detto...

la miglior difesa è l'attacco...metti tre davanti e nessuno più viene a giocare nella nosra metacampo. Mi ispiro ad Allegri e Gasperini, i migliori tecnici della serie A.

Anonimo ha detto...

HAI RAGIONE!!! SE BERTACCHI VA VIA E' UN CASINO!!! ALLORA TUTTI IN CORO... GRAZIE PRESIDENTE RESTA CON NOI!!!!

Anonimo ha detto...

EVVIVA BERTACCHI!!!!

Anonimo ha detto...

SENATORE A VITA!!!!

Anonimo ha detto...

zorro l'e' pes che ranieri

Anonimo ha detto...

è come Maifredi

Anonimo ha detto...

Bene ha fatto l'anonimo delle 8 e 16 ad associare il mio nome ai puntini di sospensione: sarebbe difficile dare un ruolo ad uno come me.
Il mio modello è stata una persona come Gigi Buson, a Casale meno apprezzato di fronte ad autentici giganti come Londrosi e Dionigi, quindi come d.s. sarei già fuori.
Addetto stampa? Sarei per la trasparenza assoluta, non avrei corsie preferenziali fra chi si occupa del Casale, per me pari sarebbero il Piccolo come il Monferrato, la Vita Casalese come radio Gold, qualunque sito: quindi anche qua sarei fottuto.
D.G.? Peggio che andar di notte, darei spazio dal primo all'ultimo tifoso, per me un Pito ed una Giovanna varrebbero come il rappresentante del più numeroso gruppo di tifosi, nessuna riunione privata con gli appassionati ma tutte aperte al pubblico all'insegna della massima trasparenza: sarebbe possibile una cosa del genere a Casale?
Il presidente non ne parliamo, non c'ho il becco di un quattrino, mica mi metto a far figure di merda, io.
L'allenatore? Capisco troppo poco di calcio in una città dove veniva criticato Ebagua, fatti fuggire Marchetti (il portiere che ora sta a Cagliari, sia ben chiaro) e rimpianta gente come Chini che con me per motivi caratteriali, ancor prima che tecnici, mai avrebbe visto il campo.
Resta il magazziniere, ma almeno lì so che c'è chi lo fa con passione da una vita e non vado certo a sostituire le persone come si deve.
Indi per cui lasciamo perdere, uno come il sottoscritto può al massimo fare il tifoso, finchè non gli fanno passare la voglia di fare anche quello come capitato recentemente...

Anonimo ha detto...

Ih ih ih grandissimo luka, spettacolare !

Anonimo ha detto...

grande luka, intervento da dieci e lode.

Bifolco inferocito ha detto...

canuscio Don Peppino, a soccietà ci cattu carrubbi, cirrò e zupprezzata pe' tutti e nu poco i patate fugghiute. nenti sordi però ci diede e iju ci stacì male. Eu ciù dissi, 'Don Pè, chi 'ndaju fazzu si chisti n'avìano rispetto pe nuju, mannaia? chi pozzu fari? chisti non pottano rispetto pè nuddu, nun pagano i spisi mancu ai cotrari e nuddu potìa fari nenti

Anonimo ha detto...

minchia ma stu zorru ce fa prenne na mazzata de cuntruppiedi cun tutti sti attaccante....iddu è pazzu cume lovisolu co u calcio sciampagne e nusse vinceva mai na minchia dennente....ca ce vole iaculinu ca iè beddu e bravu.

Anonimo ha detto...

una volta riunioni con annunci, riprese e interviste, adesso tutti zitti in gran segreto.

Anonimo ha detto...

x l'anonimo delle 9:40 , io personalmente pompini non ne ho mai fatti e tu non puoi generalizare è offendere persone in maniera gratuita , ma una cosa,xchè non vi firmate quando uscite con queste cose e con queste offese ????? ci sono i coglioni x metterci la faccia????....mike...

Anonimo ha detto...

Hai ragione mike, io è una vita che invito a firmarsi quando si scrive: tranne Burp, taco, Zorro, nuovocinghiale, io (tutti Cinghiali casualmente) non viene fatto, addirittura uno alle 8 e 16 di ieri prende per il culo facendo nomi che sono facilmente identificabili al di là del nick (tutti sappiamo chi sono, Luka, Zorro, ecc.).
Tu ti incazzi per un insulto generalizzato e ti senti coinvolto, io cosa dovrei dire che si fa il mio nome alle 8 e 16 e siccome sul lavoro non vado su internet non posso replicare se non in pausa pranzo (quando ho tempo di leggere) o la sera quando arrivo a casa?
Io la faccia ce la metto sempre, ma qua arrivano quotidianamente solo "schiaffi del soldato" ossia sberle alle spalle e non si sa mai con chi prendersela, dimmi te se è il modo di fare.
Quindi o pazienti e rispondi (quando ti senti chiamato in causa, e per tua fortuna non fanno almeno il tuo nome) come ho fatto io ieri usando il sarcasmo oppure ti fai del sangue amaro per niente, e non ne vale la pena.

Anonimo ha detto...

Bravo Mike!
Questi quà pensano di essere i PADRONI del mondo.

PS: Luka ma che minchia scrivi?????????? Ti senti offeso e scandalizzato perchè sei tirato in ballo da una stupidata che manco t'offende in una scemotta satira sui fatti di Massa, ma d'altro canto in sostanza sdogani un'insulto (quello sì "pesante") gratuito ai tifosi del Casale, rei solo di non pensarla come voi, giustificandolo perchè "generalizzato"?
Ecco un'altra rarità dei due pesi e delle due misure già citate altrove.

Anonimo ha detto...

personaggio delle 10,49 che tutto sai e continui a giudicare, sempre non ascoltando i consigli di mike, mi fai ridere e ti spiego perchè:
Passi il sarcasmo sui ruoli che ci può stare, ma la frase "Se Bertacchi lascia di colpo facciamo la stessa identica miseranda fine...e poi?"
e tipica di uno che non ha capita nulla di ciò che sta succedendo.
Fatti solo un quesito e, come dice il buon marzullo ai suoi ospiti, datti una risposta:
Perchè lascia di colpo?
Vedrai che dopo questa domanda/risposta, avrai un po meno motivi per venire qui a fare lo sbruffoncello.

Cinghiale nerostellato ha detto...

E tu chi pensi di essere scrivendo ciò? Già per il sol fatto di restare anonimo sei in malafede perchè non hai il coraggio di mostrarti.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 10 e 49, non mi sento affatto offeso dalla belinata di ieri mattina, ti pregherei solo quando ti rivolgi al sottoscritto o fai sarcasmo sui "Padre-Padrone-senza-Padroni" di mettere il tuo nome, così si potrebbe fare altrettanto su di te, non trovi?
Poi mollala di fare la vittima e mettere in bocca cose non dette, non ho sdoganato un bel cazzo, anzi, ho dato ragione a Mike sul fatto che qualunque offesa arrivi, anche la più generica come nel suo caso, in quanto anonima non è manco degna di risposta se non di sbertucciamento come io stesso ho fatto.
Ma a quanto pare l'italiano e la realtà dei fatti non sono il tuo pane.

p.s. Non preoccuparti se San Bertacchi va via, Casale è piccola e ho appena saputo che ieri mattina c'era già la Mercedes davanti al Palli di un noto personaggio che a Casale ha lasciato interessanti ricordi e la sta frequentando molto ma molto spesso, a quanto pare la cordata sta per strozz.., pardon, rilevare il Casale e già mi immagino quelli come te gaudenti per l'arrivo (il ritorno) del salvatore che tanto bene ha fatto qua come in altre piazze.
Già mi sento la frase preparata e impacchettata: "e meno male che è arrivato lui, sennò...": ma mi faccia il piacere!

Anonimo ha detto...

Due cose caro Zorro (caro, perchè alla fine mi sei simpatico): mi hai strappato un vero sorriso e forse piu', nel leggere quel -".....sempre non ascoltando i buoni consigli di Mike...", aristocratico santuoso servilismo iprocrita verso chi avete preso per il culo (eccesso di buonismo)sino a poco tempo fà (dì il contrario e cambio idea su di te! haha!), ma anche Luka comunque si è genuflesso bene in questo particolare...dai, dai, non ve la prendete subito!;
due, "-.....tipico di chi non ha capito nulla....": ma la verità, una, sola, indissolubile l'avete SOLO voi??? Chi non la pensa come voi non ha capito nulla???
O si era entrambi (gli schieramenti dei tifosi) coscenti che con questa Società nn si sarebbe andato avanti molto ed altrettanti sarebbero stati i problemi non ultimo quello finanziario, (infatti si pensava soltanto a salvarsi) ma si è solo deciso di intraprendere strade e atteggiamenti DIVERSI,
al di là del fatto che la vostra contestazione è datata due anni addietro e nasceva con ben altre motivazioni???
Anonimo.

Anonimo ha detto...

Un caso umano (che oggi non è a Genova visto quanto ama la squadra a differenza dei Cinghiali che contestano pretestuosamente) che attacca sul personale mai entrando nel merito e restando rigorosamente nell'ombra, mi sono pure stufato di rispondere, per l'ennesima volta sopravvaluto i miei interlocutori che ben si guardano dallo smentire e/o smontare i fatti da me o da altri affermati, giochi (in maniera alquanto infantile sentendoti invece dialetticamente sgamato, pia illusione) con le parole, scambi i soggetti attivi in passivi, cerchi di equivocare con le parole, vai avanti con slogan che manco il più negato dei pubblicitari userebbe per condizionare un uditorio indifferente ai tuoi deliri.
Tu non fai parte delle vittime di un certo Sistema di cose che stanno distruggendo 100 anni di storia, tu del Sistema ne sei parte integrante, altrochè, ben fai a nasconderti perchè saresti ricordato fra quelli che hanno compiuto questo scempio...

Burp ha detto...

Solo chi troverà il Sacro Graal, sarà il vero conoscitore assoluto della verità !

Per maggiori informazioni, è consigliata la visione del programma Voyager su RaiDue

Anonimo ha detto...

ALTER EGO

Devo ammettere che sei il piu' "rognoso" tra i casuali interlocutori che però perde talvolta stima e "punti" quando afferma che i miei sono attacchi personali, mai nel merito.
Penso che per fare attacchi ad personam bisogna prima di tutto conoscere chi ti stà di fronte o interloquisce con te via etere, cavo o pc, averci avuto qualcosa a che fare o che ne sò aver subito un torto.
Dato che non rientro in nessuna delle casistiche sopracitate ed in ultima analisi non ho nessun tipo di rancore nè odio verso nessuno direi proprio trattarsi di osservazioni sul merito: come d'altronde risulta lapalissiano nella seconda parte del mio intervento dove questioni d'interesse generale e non personale restano tutt'ora ancora inevase.

P.S.- Se avessi 38° di febbre, vuoi per un'influenza o per gli strali che -ahimè- mi hanno raggiunto, saresti andato a Genova.
Vedi, si fà presto a dire gatto....Trapattoni docet!

Anonimo ha detto...

Mettiti un bel suppostone !

Tamarro scatenato ha detto...

gatto. eccoti accontentato poffarbacco inferocito.

Anonimo ha detto...

ah bella questa come lo pizzicano assente da la colpa alla febbre, ma a ciapà di ratt!

Anonimo ha detto...

MANCAVA IL CRETINO CHE CITA TRAPATTONI E CHE MANDA IL FOGLIO DELLA MUTUA PER NON ANDARE A VEDERE LE PARTITE IN TRASFERTA

Anonimo ha detto...

Niente risposte costruttive.
Solo fine umorismo.
Ma voi n'ha caghetta ogni tanto...mai , eh?
O siete immuni anche da quello?
E poi volete che non vi paragonino ai grigi?
In malafede?
Sempre.

Anonimo ha detto...

LA CAGHETTA FOSSE VENUTA AI FANSSSS DI BERTACCHI COME TE SON STATI FIN TROPPO BRAVI NEI TUOI CONFRONTI IO TAVREI CANCELLATO SUBITO ALTROCHE' PARAGONI COI MANDROGNI E CI FACCIAMO ANDARE CHE TU MANCO SEI DI CASALE?

Anonimo ha detto...

Iunet Iunet Iunet Iunet Iunet Iunet Iunet Iunet Iunet Iunet
Iunet Iunet Iunet Iunet Iunet
Iunet Iunet Iunet Iunet Iunet
Iunet Iunet Iunet Iunet Iunet
Iunet Iunet Iunet Iunet Iunet
Iunet Iunet Iunet Iunet Iunet
Iunet Iunet Iunet Iunet Iunet
Iunet Iunet Iunet Iunet Iunet
Iunet Iunet Iunet Iunet Iunet
Iunet Iunet Iunet Iunet Iunet Iunet Iunet Iunet Iunet Iunet
Iunet Iunet Iunet Iunet Iunet
Iunet Iunet Iunet Iunet Iunet

Anonimo ha detto...

Lascio perdere tutto il resto che tanto sono solo fregnacce ma questa frase non posso non commentarla:
"E poi volete che non vi paragonino ai grigi?
In malafede?
Sempre."

Ti avevo invitato a farti una domanda e a darti una risposta in puro stile marzullo, sei andato oltre e ti sei qualificato per ciò che sei.
Per te contestare Bertacchi significa essere come un mandrogno, per questo allora lo appoggi qualsiasi cosa faccia? Ogni tanto rifletti su cosa scrivi, lo dico per te perchè potresti evitare figuracce simili.

Anonimo ha detto...

E comunque ribadisco meglio i mandrogni degli infami

Anonimo ha detto...

E QUELLO DELLE 16.15 DI INFAMI SE NE INTENDE VERO?

Anonimo ha detto...

quello delle 16,15 è patetico come ciò che scrive.