mercoledì 24 marzo 2010

Torneo tra gironi

Il Commissario Straordinario del Comitato Interregionale ha indetto ed organizzato, dal 29 marzo al 2 aprile 2010, il Torneo Nazionale Giovanile riservato alle Rappresentative dei singoli gironi in cui è articolato il Campionato di Serie D.
Come già ben sappiamo, a tal fine il turno di campionato previsto per domenica 28 è anticipato a sabato 27 (per noi in particolare interessa Casale - Savona).
Le singole Rappresentative di ogni girone debbono essere composte da calciatori, regolarmente tesserati per la stagione in corso, numericamente suddivisi in rapporto alla età:
  • da 11 calciatori nati dal 1/1/1991
  • da 9 calciatori nati dal 1/1/1992
con l’obbligo di utilizzare per l’intera durata della gara almeno quattro calciatori appartenenti alla fascia di età più giovane. Tra i nerostellati dovrebbe essere convocato il portiere Mach Mach. Dovranno essere utilizzati calciatori, anche stranieri, tesserati sia in via definitiva che a titolo temporaneo per Società in organico al Comitato Interregionale, questi ultimi solo se provenienti da Società appartenenti alla L.N.D per la stagione 2009/2010.
Le nove Rappresentative partecipanti saranno suddivise a seguito di sorteggio in tre raggruppamenti, ciascuno dei quali formato da tre rappresentative che si incontreranno in gare di sola andata secondo le modalità previste per lo svolgimento dei triangolari, per cui sarà sorteggiato chi riposerà alla 1° giornata, determinando così - tra le due restanti - la disputa della prima gara.
In ogni raggruppamento riposerà nella seconda giornata la Rappresentativa che avrà vinto la prima gara al termine dei 90’ regolamentari o, in caso di pareggio la seconda estratta. Al termine di ogni gara, terminata in parità, le due squadre dovranno battere obbligatoriamente una serie completa di cinque calci di rigore e solo in caso di persistente parità si proseguirà ad oltranza per determinare la vincente. Ad ogni vittoria nei tempi regolamentari saranno assegnati 3 punti in classifica; ad ogni pareggio 1 punto, per la vittoria ai calci di rigore 1 punto.
Accederà alla fase finale la Rappresentativa prima classificata di ciascun raggruppamento; in caso di parità di punteggio si qualificherà la Rappresentativa che ha conseguito la migliore differenza reti computata sui risultati conseguiti al termine dei tempi regolamentari; in caso di ulteriori parità si terrà conto prima del maggior numero di rei segnate e poi dello scontro diretto. Il sorteggio sarà utilizzato come extrema ratio.
Accederà altresì alla fase finale la migliore fra le tre seconde classificate determinata tenendo conto, nell’ordine, delle seguenti risultanze:
  • miglior punteggio ottenuto in relazione alle gare disputate nel corso della prima fase;
  • miglior differenza fra le reti segnate e subite nelle stesse gare (esclusi i calci di rigore);
  • maggior numero di reti segnate nei medesimi incontri (esclusi i calci di rigore);
  • sorteggio;
Le quattro Rappresentative qualificate si incontreranno quindi in gare di semifinale, per cui gli abbinamenti verranno effettuati per sorteggio.

1 commento:

testa pittata ha detto...

maccu maccu? ma cu è? minghiiiiiaaaaaaa