martedì 2 marzo 2010

Juniores ancora ko

  • Chieri - Casale 4-2
  • Insubria ASD - Valle d'Aosta 5-3
  • Olginatese - Vigevano 1-0
  • Pro Settimo & Eureka - Rivoli 2-1
  • Renate - Settimo 2-1
  • Sestese - Caratese 2-1
  • Solbiatese Arnocalcio - Borgosesia 0-2
Dopo la vittoria sulla Sestrese, mister Lorenzo Ciulli si è dichiarato soddisfatto ovviamente per il risultato, ma anche per il gioco espresso dai ragazzi schierati: domenica ne sono stati utilizzati ben sette, oltre il limite minimo previsto dai regolamenti. Certamente un buon traguardo per l'allenatore e per tutta la squadra, ma invece per l'undici di Casone (sceso in campo con soli due panchinari) non va proprio bene, perde ancora e si avvicina sempre più l'ultima posizione per effetto della vittoria interna della Sestese, ultima in classifica.
A Chieri i padroni di casa sono passati in vantaggio solamente verso lo scadere della prima frazione di gioco, rete pareggiata dopo un minuto da Tortora che ha effettuato un gran tiro da 20 metri. Al secondo minuto della ripresa i neri trovano addirittura il vantaggio con Scarabelli, ma l'illusione dura ben poco; anche in questo caso passano pochi secondi, stavolta 120, perchè la situazione ritorni in parità. Al 75° al portiere nerostellato Machmach la palla scivola dalle mani, così il Chieri pareggia ed all'85° il punteggio è fissato sul 4-2.
Domani verrà recuperata la gara interna contro Rivoli, mentre sabato a Casale si giocherà la gara contro la Sestese, attualmente ultima: l'occasione è ghiotta per racimolare qualche punto.
CASALE: Machmach, Coppo, Tortora, Davo, Francia, Pregnolato, Tagliani, Scarabelli, Matteis, Antiga, Novarese (65° Condello). A disp.: Aseglio. All.: Casone.
Classifica:
  1. SOLBIATESE ARNOCALCIO 51 *
  2. OLGINATESE 44
  3. Chieri 44 *
  4. Pro Settimo & Eureka 42
  5. Settimo 33
  6. Rivoli 33 **
  7. Caratese 29
  8. Renate 28
  9. Insubria 27
  10. Borgosesia 26
  11. Valle d'Aosta 18 *
  12. Vigevano 15
  13. Casale 11 **
  14. Sestese 10 *.
*= una partita in meno.
**= due partite in meno.
Valle d'Aosta un punto di penalizzazione.

Prossimo turno, 23° giornata (10° di ritorno), sabato 6 marzo 2010:
Settimo - Calcio Chieri 1955 (1-2)
Vigevano Calcio Srl - Insubria ASD (0-2)
Borgosesia Calcio Srl - Olginatese (0-2)
Caratese - Pro Settimo & Eureka (1-2)
Valle d'Aosta Calcio - Renate (1-5)
Casale Calcio Srl - Sestese Calcio (0-2)
Rivoli - Solbiatese Calcio Srl (1-2)

Il Casale femminile ha invece vinto 2-1 sul campo del Givoletto. In vantaggio le padroni di casa, le nerostellate hanno pareggiato con Triassi su rigore al 40° e nel secondo tempo Capra ha pareggiato. Nel finale si è scatenata una rissa in seguito alla quale sono state espulse quattro giocatrici, due per parte (Marinello, portiere, e Guzzoni per il Casale); in porta quindi va Menegazzo che fortunatamente non prende reti.
L'allenatore Lorenzini ha schierato Marinello, Falato, Guzzoni, Hernandez, Menegazzo, Vettorato, Triassi, Capra, Simeone, Messina e Oppezzo. A disp.: Negri, Ferrato e Unini.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pes che l'ani pasa'

Anonimo ha detto...

anche perchè il livello degli avversari mi sembra peggiorato!

Tamarro scatenato ha detto...

Codesti ginnasticanti paiono dispersi in silve oscure, perdincinbacco rognoso.
Si è recata immantinente in porta Menegazzo? Sto cazzo, cippirimerlo inebetito. C'è anche l'atleticante Guzzoni? Mej cojoni, cacchiolina incancrenita.