lunedì 8 marzo 2010

Natal Palli trasferito?

L'attuale giunta comunale lancia un'idea già in realtà proposta diversi anni fa: la possibilità di trasferire il Natal Palli dall'attuale sede a San Bernardino sui 12 ettari dell'ex genio zappatori, l'area della Cittadella che si estende sino alla ferrovia. Questo perchè l'area su cui attualmente sorge lo stadio può essere facilmente utilizzata per insediamente residenziali per la vicinanza al centro ed inoltre la zona di San Bernardino verrebbe trasformata in una cittadella dello sport.
La proposta intanto è stata sottoposta venerdì dal Comune al demanio, i cui responsabili si sono recati a Casale per effettuare una ricognizione sul patrimonio demaniale presente in città.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

io sono favorevole!

Anonimo ha detto...

Uno stadio storico, un monumento cittadino lo demoliamo per fare delle case? Forse qualcuno non calcola che il mercato immobiliare è fermo e che la popolazione tende a diminuire... Le case sono già troppe... E poi non dimentichiamoci che i soldi sono finiti ovunque... chi pagherà il nuovo stadio? anche perchè il valore del terreno del Palli è pari ai costi di demolizione e trasporto a discarica delle macerie... quindi da lì non si ricava niente...
Comunque consiglio, se si farà, di demolire il Palli solo dopo aver inaugurato il nuovo Stadio(inutile)...
Non vorrei restare senza stadio... Mah!!!!!!

Anonimo ha detto...

Beh in effetti far palazzi ora come ora mi pare un po audace come scelta

Anonimo ha detto...

PALAZZI O VILLETTE NON CAMBIA. COSTRUIRE SU SALITA SANT' ANNA COSTA UGUALE PERCHE' E' GEOGRAFICAMENTE UGUALE. SOLO CHE LE CASE VARREBBERO ALMENO IL DOPPIO. QUINDI PERCHE' COSTRUIRE LI?

zorro ha detto...

E' un discorso lungo. Io personalmente non sono affatto d'accordo, mi sembrano soldi buttati senza una vera esigenza: ditemi quando e come viene riempito il Palli (se va bene la media è di una volta l'anno) e con le limitazioni sulla sicurezza quand'è che vediamo "pienoni" di ospiti? Rarissimamente.
E allora perchè farlo? Per comodità, per concentrare la zona sportiva in un unico ambito o chissà per quale altro motivo, mah....ripeto secondo me la città ha ben altre priorità.

Anonimo ha detto...

Beh pero almeno sarei piu comodo dopo la partita a raggiunger il palazzetto o a comprarmi le Loggan nuove

Robert ha detto...

Già! hahahahahaha

0142 ha detto...

uno stadio può essere usato per concerti ad esempio.e poi i costi di costruzione se li accolano l imprese appaltatrici.io sono favorevole.

Anonimo ha detto...

Bene, hanno detto la stessa cosa del Palazzetto nuovo: quanti concerti ci hanno poi fatto?
C'è una piazza d'armi enorme (lì dove ci sono le giostre x la S:Giuseppe), ebbene mi sembra un posto piu' che adatto...solo che mi ricordo che anche lì è stato effettuato, nei decenni un solo concerto che si possa chiamare così, quello di Vasco e poi il nulla, quindi mi sembra che prendere anche a scusante la mancanza di luoghi per fare manifestazioni giovanili quali dei concerti sia una bufale per continuare a cementificare Casale che ormai è impiccata nello smog.
NO ALLO STADIO NUOVO- SI' AL GLORIOSO NATAL PALLI!!!

Anonimo ha detto...

e le giostre dove e metti?

Anonimo ha detto...

La Piazza d'armi "è il posto piu' adatto" per farci dei concerti non certo per uno stadio!
Leggi bene.

Anonimo ha detto...

Le giostre poi le "ri"metterei in piazza castello, anche negli spazi a fianco e dietro Castello, Castello naturalmente aperto percorribile nelle due uscite come un ideale passaggio di ricongiungimento...sai che coinvolgimento totale:
Parcheggi: sotterraneo di piazza S. Francesco, ex Cofi, Ronzone, P.za Venezia................

Anonimo ha detto...

Mostra bellina, colorata ma ancor di piu' con un'aspetto strapaesano....non era quello che si voleva evitare?