mercoledì 17 marzo 2010

Albese: si recupera oggi

Il programma dei recuperi della 25° giornata, previsti per oggi pomeriggio ore 14,30, prevede la sfida al San Cassiano tra la 4° e la 3° forza del nostro girone. L'Albese infatti è dietro di noi a 42 punti (10 in meno) e si trova a pari merito con la Sarzanese; in campionato ha vinto 11 volte, pareggiato 9 e perso 5, di cui l'ultima tre giorni fa con il Vigevano che lotta per non retrocedere; in casa l'andamento è discreto, su 11 partite una sola è la sconfitta, giunta alla primissima giornata contro l'Entella, mentre le altre partite sono equamente divise tra vittorie e pareggi. Nonostante la partenza del forte attaccante Zirilli, ora a Savona, l'andamento della squadra non è sceso: nella scorsa stagione infatti l'Albese aveva mantenuto i ritmi attuali terminando al 4° posto con 61 punti, 2 in meno del Casale.
Inoltre la squadra allenata da Rosso condivide con l'Entella il merito di aver vinto al Bagicalupo di Savona, dove tutte le altre - Casale compreso - hanno perso.
La porta difesa da Salvalaggio ha subito sinora 21 reti, mentre la squadra ne ha siglate 33. Il più prolifico è Nieto, con 10 reti all'attivo, seguito da Cuttini e Garrone con 4, Busato e Ferrari con 3. All'andata i neri hanno vinto 2-0 con reti di D'Angelo al primo tempo ed Araboni al secondo. Ciulli non nasconde di voler ripetere la vittoria già ottenuta all'andata; lo stesso ha difatti espressamente dichiarato che l'obiettivo è il secondo posto davanti all'Entella e per questo andrà oggi ad Alba per conquistare i tre punti e per dimenticare subito il pareggio scialbo di domenica pomeriggio. Dopo Pasqua inoltre verrà iniziato il lavoro in preparazione dei play-off.
Ecco le formazioni schierate all'andata:
Casale: Fiory, Catenacci, Ciccomascolo, Agnesina, Del Chiaro, Guidi, Serra (cap.), Finelli, D'Angelo (39° st. Angelotti), Lauria (43° st. Araboni), Masi (47° st. Cusano). A disp: Ancarani, Vita, Moretti, Scarabelli. All.: Carmignani.
Albese: Salvalaggio, Busato E, Gerardi, Cuttini, Maglie, Cretazzo (19° st. Pantaleo), Vacca (1° st. Busato J.), Odino (cap.), Nieto, Garrone, Losa Ezquerro (1° st. Fassina). A disp: Dutto, Molinaro, Roggero, Nebbia. All.: Rosso.
L'Albese disputa le partite casalinghe allo stadio San Cassiano, situato in Alba, Località San Cassiano. Al ritorno dalla partita vi sarà il tramonto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Fine primo tempo: 0 a 0

Anonimo ha detto...

mica vero 0 a 0: il primo tempo è finito 1 a 0 per l'albese che nel secondo tempo ha raddoppiato. Morale: Albese 2 - Casale 0.

Cinghiale nerostellato ha detto...

Sbagliate tutti: il primo tempo è terminato 1-0, la partita 3-0 per l'Albese.

Tamarro scatenato ha detto...

mi trovavo tra coloro che incitavano gli atleticanti di casa ... parevano in sollucchero imbaldanzito ed a ciascheduna segnatura caproneggiavano a gògò inciddonitamente. Ad ogni attacco degli ospitati, coloro sproloquiavano al ginnasticante in porta: "saalvaaaa laaagggio, saalvvaaa, caspiterina inacidita, saalvvaaaaaa". Poi, ohibò, uno in stile catatonico inebetito chiese agli altri: orsù, perdinci, ginnastica cretazzo? sto cazzo, poffarbacco mufloneggiante. Qual sipario, cippirimerlo.