venerdì 26 marzo 2010

Savona

Per via del consueto torneo giovanile tra gironi precedente le festività pasquali, l'ultimo turno prima di Pasqua si gioca interamente al sabato anzichè la domenica. Per l'occasione a Casale, come già accennato, vi sarà la giornata nerostellata.
Arriva al Palli un lanciatissimo Savona allenato dal navigato Salvatore Jacolino, nostra vecchia conoscenza ed esperto conoscitore della Serie D che ha già vinto con noi, col Canavese e con i grigi. Retrocessi dalla C2 al termine della stagione 2003-04, ai savonesi non manca di certo la voglia di tornare tra i professionisti: dopo anni di sole parole, finalmente per loro sembra giunto il momento propizio grazie all'ingaggio del predetto mister e di una squadra adeguata per l'intento della promozione e per la piazza.
In estate sono infatti arrivati dall'Albese Zirilli (squalificato per domenica) e dal Valle d'Aosta Sogno, che hanno segnato 25 reti in due (13 il primo, 12 il secondo, manco fosse stato il classico c.d. Sogno nel cassetto). Ma anche altri elementi non sono poi da meno, come Marrazzo (9 reti), Garìn (6), Bottiglieri (5). Oltre a Montingelli (1 marcatura per lui come Ponzo), incontriamo anche l'ex nerostellato Cristian Di Leo, autore di 3 reti al pari di Bruni ed Antonelli.
Attualmente il Savona è primo con 68 punti, esattamente 10 in più della seconda classificata ... e meno male che ha perso entrambi gli scontri diretti. Ha perso una terza partita, in casa contro l'Albese, quarta forza del campionato. In totale ha vinto 22 volte, ottenendo anche 2 soli pareggi oltre alle già citate 3 sconfitte; l'attacco è di gran lunga il più prolifico del campionato con 62 reti, succede l'Entella con 16 lunghezze in meno. La difesa è invece tra le più arcigne: solo 15 le reti incassate (solo l'Entella ha fatto meglio con 12).
All'andata era terminata 2-0 per i liguri, con reti di Antonelli al 47° e Zirilli al 72°.

1 commento:

Tamarro scatenato ha detto...

Marrazzo? Sto cazzo, caspiterina inacidita e imputtanita.