giovedì 11 novembre 2010

Anniversario

11 novembre 2007 ... 11 novembre 2010: Sono passati tre anni da quella tragica mattina in cui l'ultras della Lazio ha perso la vita ..
Proprio per oggi era in programma l'affissione di una targa in memoria di Gabbo nel parcheggio dell'autogrill di Badia al Pino; da mesi era stata preparata in suo onore una cerimonia per cui erano state raccolte 25.000 firme. Dovevano arrivare pullman da tutta Italia per parteciparvi sotto la targa "Gabriele Sandri, cittadino italiano". Così fino a 48 ore fa, quando un contrordine ha spento i riflettori, ovvero quando un secco no è giunto dai piani alti della Autostrade per l'Italia. Nonostante il parere favorevole anche dell'Anas, i manager delle Autostrade hanno dato parere negativo perchè "non si possono ricordare tutti i morti per incidenti stradali".
Per il padre, Giorgio Sandri, questa è una mancanza di rispetto per il figlio, che è come se fosse stato nuovamente ucciso, ed anche per tutti coloro che hanno firmato la petizione; quando ha ricevuto la comunicazione negativa, il padre ha avuto la sensazione di un netto imbarazzo del presidente e dello staff dirigenziale delle autostrade.
La famiglia Sandri ha intanto indetto per ieri sera una fiaccolata presso la Bocca della Verità, mentre il sindaco di Roma Alemanno preannuncia una lettera indirizzata a Fabio Cerchiai, presidente delle Autostrade, per indurlo ad un ripensamento poichè il giovane laziale non è stato vittima di un incidente stradale ma di un colpo di pistola. Dello stesso pensiero è Renata Polverini, presidente della Regione Lazio.
Ciao Gabriele.

1 commento:

Anonimo ha detto...

il proprietario di Autostrade per l' italia S.p.A. è Luciano BENETTON ... quello delle maglie...