venerdì 12 novembre 2010

Buglio si presenta

Il nuovo allenatore nerostellato nel ringraziare la società per essere stato scelto si presenta con grinta alla nuova piazza.
Ecco le parole impresse sul suo biglietto da visita: “Fame, grinta, determinazione, voglia e cuore. Queste sono le doti che chiedo ai miei giocatori e che loro mi dovranno dare. Gli ho parlato chiaro: chi non è d'accordo può accomodarsi fuori dallo spogliatoio”.

“In questo momento – chiarisce subito Buglio – i moduli sono solo numeri, conta la fame che hanno i giocatori, chi non ha fame non può stare con me. Qui non c'è tempo da perdere, una delle frasi che più detesto è 'l'allenatore ha bisogno di tempo per conoscere la squadra'. No, non è così. Qui nessuno ha tempo, a cominciare dall'allenatore. Io mi sono rimesso in gioco in questa sfida e tutti devono fare altrettanto e remare nella stessa direzione. Le statistiche sono preoccupanti: appena sette gol segnati e ben diciotto subiti in undici partite. Bisogna cominciare dalla difesa, l'importante è non prendere gol, le partite possono finire anche 0-0 e si muove classifica. Una volta assestata la difesa si può provare anche a segnare e a vincere”. La presentazione pare come un out - out della serie "o con me o contro di me, e chi è contro torni pure a casa".

Nessun commento: