venerdì 5 novembre 2010

Renate

Domenica il Casale andrà in provincia di Milano a casa dell'A.C. Renate 1947, una sorta di scontro diretto valido per la salvezza: la squadra nerazzurra ha terminato la scorsa stagione al quinto posto del girone B della Serie D con 54 punti alle spalle di Tritium (80), Alzano Cene (55) ed al pari di Ponte San Pietro e darfo Boario.
Nella coda post - campionato ha vinto la prima fase giocando sempre in trasferta contro le avversarie del proprio girone e ha battuto prima l'Alzano Cene per 3-0, poi il Darfo Boario per 2-0; nella successiva fase a triangolari ha pareggiato 1-1 contro il Vigor Lamezia in casa, poi ha perso a Carpi per 3-1. Nonostante il terzo posto per peggior differenza reti rispetto ai calabresi ha potuto usufruire come noi del ripescaggio in Lega Pro seconda divisione, categoria in cui è approdata per la prima volta nella propria storia.
Attualmente il Renate naviga nelle medesime acque nerostellate e ha un solo punto in più per aver conseguito 1 vittoria e 4 pareggi (non ha ancora riposato). In casa la squadra allenata da Simone Boldini ha ottenuto sinora 3 pari (1-1 contro Canavese e Tritium, 3-3 contro Savona) e 2 sconfitte (0-1 contro Rodengo Saiano e 1-2 contro Feralpisalò): in merito a questi risultati il direttore sportivo Massimo Crippa incita la squadra dalle colonne del sito ufficiale nerazzurro: "Dobbiamo cercare di portare a casa punti, a partire da domenica: in casa non abbiamo mai vinto, la squadra lo merita"..
Tra i tesserati vi sono Campironi, Amadori, Adobati, Moretti, Gavazzi, Guidetti, Gualdi, Cortinovis, Bergamini, Brognoli, Cavalli, J.Ravasi, N. Ravasi, Battaglino, Cerea, Gianola, Chirico, Umunegbu, Mazzini. Luciano Gualdi (centrocampista) ed i fratelli attaccanti Jacopo e Nicolò Ravasi si contendono il primato di capocannoniere della squadra con 2 reti a testa. Nel corso di questa settimana si sta inoltre allenando, in attesa di aventuale tesseramento, il centrocampista Nicolò De Cesare, 20 anni. Lo scorso anno De Cesare ha militato nel Mezzocorona, segnando 2 gol in 24 presenze. Precedentemente aveva fatto parte della Berretti del Monza, dove aveva anche esordito in Prima Squadra.
L'incontro verrà disputato a Meda a porte chiuse.

4 commenti:

ultras tutta a vita ha detto...

Li rompiamo il culo e poi un bel piatto di agnoloddi così si imparano a fare i malandrini.

Bifolco inferocito ha detto...

fozza cotrari, fozza. simu tutti cun vui.

Tamarro scatenato ha detto...

Se però atleticano a porte chiuse, poffarre il cielo imbastardito, come si puote inserire la sfera roteante? Campironi? Mej cojoni, cippirimerlo tarantolante. Gavazzi? Sti cazzi, cacchiolina incancrenita.

Bifolco inferocito ha detto...

Sì cugghiuni toi e chisti minchi. Embè? Chi ndavi ca scaci li cugghiuni a tutti? Chi bboi?