lunedì 1 novembre 2010

Espugnato ancora il Palli


Casale - Valenzana 1-2
17° Ridolfi (V), 30° Arrigoni (V), 49° Garrone (C)

Lecco - Tritium 0-2
50° Lenzoni, 77° Sinato.

Mezzocorona - Virtus Entella 2-1
55° Soragna (VE), 57° Ferretti (M), 84° Ferretti su rigore (M).

Montichiari - Sambonifacese 0-2
44° Dal Degan, 51° Brighenti.

Pro Patria - Renate 1-0

40° Ripa.

Pro Vercelli 1892 - Savona 1-0
74° Bonomi.

Sacilese - Feralpisalò 0-0

Sanremese - Canavese 0-2
50° Cristini, 92° Beretta.

Riposa: Rodengo Saiano


Il Casale perde ancora in casa, stavolta contro la Valenzana: è la quinta squadra su sei che espugna il Palli e stavolta i neri escono dal campo sotto i fischi del pubblico sia al primo che al secondo tempo.

Gli ospiti al quarto d'ora di gioco si portano in vantaggio su contropiede di Ridolfi e dopo poco più di dieci minuti raddoppiano grazie ad una punizione di Arrigoni: la difesa era piazza male e non riesce a coprire bene la porta difesa da Fiory.

La rete di Arrigoni su punizione

Il campo è alquanto pesante per la pioggia caduta e che continuava a cadere però gli ospiti non hanno faticato molto per controllare il risultato contro un Casale spesso inconcludente. Nel primo tempo solamente Garrone si rende un po' pericoloso con un tiro da posizione defilata che viene deviato in angolo dal portiere avversario.

Nel secondo tempo il Casale sembra un po' più offensivo rispetto alla precedente frazione di gioco e crea più occasioni. Prima un tiro di Serra dalla sinistra del portiere viene deviato in angolo, dopo il quale Gonnella prova di testa: da lontano l'effetto sembra quello della rete ma in realtà il pallone passa di poco fuori dal palo alla sinistra dell'estermo difensore valenzano.


La rete di Garrone.

La rete arriva su calcio d'angolo: assist in mezzo all'area, Garrone colpisce di testa la palla insaccando la rete fissando il risultato sull'1-2. Serra inoltre potrebbe avere la possibilità per raddrizzare la partita ma tira proprio sui piedi del portiere.
Rientra Dal Rio, che ha sostituito un evanescente Zenga, ma non riesce a cambiare le sorti della partita. Tornerà in settimana la questione sulla fiducia all'allenatore Ciulli?
La Sanremese ha perso in casa contro la Canavese e non siamo ancora ultimi, ma la Sacilese ha pareggiato quindi ci stacca di un punto. A Mezzorona ha segnato Soragna, ma la sua rete è inutile poichè il Mezzocorona ha scavalcato l'Entella vincendo 2-1 con doppietta di Ferretti.

Classifica:
  1. Pro Patria 21
  2. Feralpisalò 19
  3. Tritium 18
  4. Pro Vercelli 1892 18
  5. Sambonifacese 16
  6. Savona 16
  7. Canavese 14
  8. Valenzana 13
  9. Rodengo Saiano 12
  10. Mezzocorona 11
  11. Montichiari 11
  12. Lecco 11
  13. Renate 7
  14. Virtus Entella 7
  15. Sacilese 7
  16. Casale 6
  17. Sanremese 4
Prossimo turno, 11° giornata, domenica 7 novembre 2010 h 14,30:
  • Canavese - Montichiari
  • Feralpisalò - Sanremese
  • Renate - Casale
  • Sambonifacese - Pro Patria
  • Savona - Lecco
  • Tritium - Mezzocorona
  • Valenzana - Pro Vercelli 1892
  • Virtus Entella - Rodengo Saiano
  • Riposa: Sacilese

6 commenti:

Anonimo ha detto...

C salvi chi puòòò

Anonimo ha detto...

bell' articolo... con i filmati... uaoh!

Bifolco inferocito ha detto...

mannaia figlioli, vitti u gollo intra u video

zorro ha detto...

Difensori che marcano a distanza, centrocampisti che non aggrediscono mai, molti giocatori che giocano con la paura e un mister ormai sfiduciato che non prova il tridente e che schiera molti giocatori fuori ruolo. Per ultimo e questa non l'avevo mai vista: il quarto uomo espone il tabellone con il numero 4 (per indicare i minuti di recupero) e Capellupo si avvia verso la propria panchina (mentre si sta giocando!!!) pensando ad un cambio.

La ricetta? Ora si può fare poco (i lmeracto trasferimenti è chiuso), ma l'attuale mister è in totale confusione e totalmente alla mercè di giocatori anch'essi spaesati o troppo furbi. Serve la scossa, ovvero l'ingaggio di un un allenatore con molta esperienza.

Rinnovare la fiducia a Ciulli a suon di prove d'appello poi sempre prorogate, non serve a nulla.

Cinghiale nerostellato ha detto...

Attualmente Lorenzo Ciulli non è ancora in discussione, ma secondo il Monferrato odierno sembra che quella di Renate possa essere la sua ultima chiamata.

f.b.c. ha detto...

...