martedì 18 settembre 2007

Casale Calcio - 3°GIORNATA 2007/2008

Casale- Imperia 0-1
94’ Chiarlone (I).

Derthona- Lavagnese 0-1
49’ Pienotti (L);

Lottogiaveno- Sestrese 1-1
87’ Rig. Cacciatore (L); Lovena (S).

Novese- Alessandria 0-1
77’ Balestri (A).

Rivarolese- Rivoli 1-1
58’ Uccello (R.se); 61’ Ammendolea (R.li).

Saluzzo- Savona 2-2
22’ Falchini (Sal.); 27’ Barone (Sav.);
80’ Soragna (Sav.); 81’ Falchini (Sal.).

Sanremese- Pro Belvedere VC 1-0
64’ Cuneo (S).

Sestri L.- Cirie` 0-1
80’ Caricato (C).

Vado- Biellese 2-5
43’ Spinelli (B); 46’ Santoro (B);
49’ Santoro (B); 54’ Santoro (B);
63’ Iannolo (V); 75’ Girgenti (V);
78’ Brollo (B).

Biellese 9
Rivoli 7
Alessandria 7
Savona 7
Cirié 7
Imperia 6
PB Vercelli 6
Lavagnese 6
Sanremese 6
Sestri Levante 4
Rivarolese 4
Novese 3
Sestrese 2
L.Giaveno 1
Saluzzo 1
Casale 0
Derthona 0
Vado 0

Non ho parole, zero punti in tre partite, immaginavo un inizio difficile vista la gestione societaria dell'estate passata, ma in base ai giocatori tesserati (fra i quali qualcuno di buon spessore tecnico innegabilmente c'è), visto che il fattore campo ci avrebbe assistito per due giornate su tre, mai e poi mai avrei immaginato di affrontare la trasferta di Sestri Ponente con un così misero bottino in termini di punti, reti segnate e impressioni destate agli osservatori.

Ora urge una prova, oltre che convincente, redditizia in termini di punti fra sette giorni, non pretendo da questa squadra di lottare alla pari con altre compagini che meglio si sono mosse nel mercato estivo, quantomeno di onorare la casacca nerostellata.

Non avendo presenziato al Palli riporto il commento tratto da Datasport.it, la chiusa è ben chiara...






(AGM-DS) - Milano, 16 settembre - Bella vittoria dell`Alessandria nel derby. Bene Cirie` e Lavagnese.Casale in crisi.

Casale- Imperia 0-1 CASALE- Il Casale parte con il piede giusto in questo match casalingo che lo vede opposto all’Imperia: i nerostellati tengono in mano le redini del gioco, creano almeno tre occasioni da gol nel primo tempo ma non riescono a concretizzare grazie anche ad una prestazione superlativa dell’estremo della formazione ligure. Al 16’ e` Serra a mettersi in evidenza con un bel diagonale a lato di poco. L’occasione piu` grossa e` pero` quella che, al 24’, capita a Memmo che sbaglia un facile appoggio di testa mandando alto sopra la traversa. Nel secondo tempo i nerostellati ricercano il gol del vantaggio ma lasciano spazi alle ripartenze di un’ Imperia attendista, capace di giocare in velocita` e mettere in crisi la retroguardia casalese. Nel recupero arriva la beffa per i padroni di casa: lancio dalle retrovie, Lamberti spizza di testa per l’inserimento di Ciarlone che si ritrova a tu per tu con Terminiello e lo batte con freddezza. Terza sconfitta consecutiva per un Casale che delude le aspettative dei propri tifosi, abituati a campionati di vertice: se non si cambia nulla sara` dura che sia cosi` anche in questa annata.









8 commenti:

Anonimo ha detto...

E pensa che qualcuno invoca Petrucci che se ne andò da Csale fra gli sfottò di tutti dopo che aveva detto che era dai tempi dell' Olanda di Crujiff che non si vedeva un così bel calcio.
Gente che segue i neri da tre/quattro anni...

Cinghiale Casale ha detto...

Guarda, io personalmente non rimpiango Petrucci e sta cosa che mi dici mi sembra molto strana.
Adesso che ho letto il tuo post mi ricordo di quella boiata pazzesca, più precisamente disse che qua a Casale non si era MAI visto un calcio così bello e che il suo gioco era bello come il famoso calcio totale.
Ora, io frequento sia gente che segue i Neri dalla risalita in C2 di tre anni fa, sia che li segue da 30 anni e non ho sentito nessuno che rimpianga o speri nell'avvento di questo mister, anche perchè dopo essere passato di qua e aver vinto,a mio modesto parere, una coppa Italia dilettanti per una serie di favorevoli circostanze (la stessa squadra in quel torneo si piazzò a metà classifica se non erro e l'anno dopo non vinse certo il torneo di D) non ha certo ottenuto risultati eclatanti.
Prova ne è che che ora fa (da una settimana a sta parte) il responsabile del settore giovanile del Casale, mica il manager del Chelsea...
Forse potrebbe aver spinto qualche tuo conoscente a collegare le cose, visto però come si lasciò con la tifoseria dell'epoca (della quale facevo parte )non mi sembra che gli verrebbero stesi ponti d'oro dalla vecchia guardia ma, visti i chiari di luna, potrei anche sbagliare...

Anonimo ha detto...

Se le prime due sconfitte potevano essere in un certo senso giustificate dal fatto di avere incontrato due delle pretendenti alla vittoria, almeno sulla carta, quella di ieri non e' assolutamente accettabile, considerando anche il passo indietro a livello di gioco.

mi girano pesantemente i coglioni

Anonimo ha detto...

A volte a pensare male ci si azzecca...purtroppo. La vedo male, altro che campionato di vertice e progetto ambizioso.

Anonimo ha detto...

Mi viene solo un commento: Maaaaaaaaaaa !!!!! Booooooooooo.....

Anonimo ha detto...

come va da quelle parti...un po giu' di morale ?!?


Pierin

Cinghiale Casale ha detto...

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il Pierin Fans Club, con una battuta riesce a smontare tonnellate di cattiveria.

Anonimo ha detto...

;-)