domenica 30 settembre 2007

Personaggi Casalesi - Pierin

Innanzitutto una precisazione: per distinguere il protagonista di questo pezzo in foto lo vedrete (unico) con la semplice scritta CINGHIALI senza il logo che di solito contraddistingue tutti gli "oscurati", per dovere di privacy, del gruppo.
Ve l'abbiamo fatto vedere in veste di pedatore, di guardia allo striscione e sulla transenna...












Ma Pierin è molto, molto di più. Il primo Pierin che capita di conoscere fra le sue tante sfaccettature è quello posato, a volte scazzato, che riesce però a infiammarsi alla minima cosa. Uno degli onori del sottoscritto e aver condiviso con lui tanti fra i sobri pasti che fra Cinghiali abbiamo condiviso, e il ragazzo a tavola è alquanto taciturno...


Camaleontico come non mai, il Pierin riesce a camuffarsi in ogni dove, mirabile il cappuccio calato in testa in quel di Lavagna dopo che aveva appena finito di diluviare (diluvio da lui affrontato, insieme a quegli squilibrati di Burp e Luky, a torso nudo...).

Ma proprio nelle trasferte il nostro Psico Pierin mostra tutte le sfaccettature della sua personalità: dalla nomea di membro n.1 dei fratelli Ceres a Dalai Lama dei Cinghiali: è incredibile infatti come, in un pulman di completi squilibrati in viaggio per Savona e il sottoscritto lo può ben testimoniare , fosse l'unico a tenere un comportamento che rasentava la compostezza...


Un'altra perla è il Pierin uditivo-contemplativo, nella foto sotto contro il Voghera nel passato campionato, è attorniato dal sottoscritto con cappellino da voltastomaco di ordinanza, Milo che parla di figa e Luky con megafono in mano (per pericolosità secondo solo al buco nell'ozono) bè, il nostro eroe riesce per l'ennesima volta a resistere al tentativo di imbracciare un mitra e falcidiarci tutti....

Ma il vero Pierin è un'autentica forza della natura, io ho imparato ad apprezzarlo domenica dopo domenica, mese dopo mese, anno dopo anno. Pierin è bravo ma non fesso, è coerente (merce rara signori miei...) e pondera sempre bene prima di prendere una decisione, si dà tutto allo stadio quando c'è da cantare come nelle attività collaterali del gruppo (in rete, ai mondiali antirazzisti, nelle varie iniziative alle quali partecipiamo).
Il nostro Pierin coltiva anche un hobby che è stato per lui motivo di vanto: il Nostro ha infatti pescato il primo esemplare in Piemonte di Barbo Ispanico tra la pesca monitorata (5 KG!!!), risultato poi il quarto esemplare in Italia.


E anche se qualche volta per simili record si deve allontanare dal suo amato Casale è da noi Cinghiali ampiamente perdonato, giù la maschera, il vero Pierin è questo qua sotto: il primo a battere le mani e iniziare a cantare, l'ultimo a mollare.


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Che sorpresa Cinghiale!
Un'intero report sul Fradlin...
Grandissimo!

dado77

Anonimo ha detto...

Eccchemminkia invece di andare allo stadio vai a kaccia di pesci?

Anonimo ha detto...

GIA' GHE LO DITO MI CHE ME STO INCASANDO PER STA STORIA

Anonimo ha detto...

Grazie Cinghiale....sospresa per il pierin...

ps ;-)

Anonimo ha detto...

....MA PIANTALA, SI VEDE LONTANO UN MIGLIO CHE IL PESCE E' FINTO...

Anonimo ha detto...

NON T'E' INCASA PER PIASI CHE TE SE COLORA LA TESTA COME UNA LAMPADINA...

Anonimo ha detto...

Complimenti luka per il servizio...attendo impaziente la presentazione del prossimo cinghiale.

Anonimo ha detto...

Scusa, ma dove l'hai presa la foto del Barbo ??

Cinghiale Casale ha detto...

C'ho le mie fonti....

Anonimo ha detto...

l'ultimo a mollare ... magari avrà minor problemi di flatulenza rispetto ad altri cinghiali, sembra che qualcun altro ne sia maestro da certi commenti che leggo.