martedì 25 settembre 2007

Cinghiali nel mondo - Sestrese - Casale 2-1

Premessa: questo post viene pubblicato volutamente senza immagini dei giocatori per due motivi.
1- Lo "spettacolo" offerto in campo ha rasentato per lunghi tratti una vera e propria umiliazione per chi questa maglia la ama e l'adora seguendola da anni, viaggiando, cantando, spendendo tempo e soldi e si ritrova alla quarta giornata a fare compagnia al Vado all'ultimo posto in classifica a 0 (ZERO) punti;
2- Sempre a lorsignori, qualcuno (Società, Padreterno, senso della professionalità, riconoscenza per il credito quasi illimitato che viene loro concesso nonostante le pessime figure sin qui fatte, buonsenso) spieghi che un Gruppo può contestare la dirigenza, ma ama i propri colori sociali, supporta quindi i calciatori che li indossano ed esulta per i goal dei medesimi e si rattrista per le sconfitte. Quindi se essi, più realisti del re, per spirito aziendale, per quello che gli pare, decidono nei momenti di gioia di ignorare quel Gruppo, non si stupiscano se poi saranno ignorati o peggio ancora contestati da chi fino a prima li ha incitati senza tregua. E adesso passiamo alle cose belle che di sangue amaro a vedere maltrattati così i colori del Casale me ne sono già fatto abbastanza....


Ed eccoci tutti alla Sciorba! Le premesse della vigilia sono cariche di aspettative, la squadra viene da 6 sconfitte in partite ufficiali, un pareggio in Coppa Italia con la Pro Sesto ed una vittoria contro il Giaveno fra le mura amiche sempre in Coppa Italia (ma quella dilettanti) tre giorni prima per 2-1.
Arrivati all'altezza di Genova Est (dopo una sosta alcoolica in autogrill imposta dai Cicci e relativi incontri pericolosi...) e poco prima di iniziare a intravedere il Cimitero Monumentale di Staglieno che scende giù dalla collina fino a Genova ricevo la chiamata di un Ultras di una squadra ligure che ha affrontato un paio di giornate fa la Sestrese, oltre agli in bocca al lupo reciproci (loro affrontano i nostri odiati cugini) mi accenna del caldo che troveremo in quel di Zena, effettivamente la giornata ha più dell'estivo che dell'autunnale.
Si passa una Genova bardata di bandiere rossoblu e blucerchiate, mancano poche ore al derby, e si arriva alla Sciorba pronti a sostenere i nostri Colori, i Cinghiali sono pronti!

La partita inizia, si giochicchia da una parte e dall'altra e i nerostellati su un tiro-cross e indecisione dell'estremo difensore avversario colgono una traversa, ma al 16° puntuale arriva la doccia fredda su un'azione forse viziata da off-side con l'1-0 per i padroni (affittuari?) di casa con Raminghi.
Ma i nostri eroi non si scoraggiano, è in questi momenti che bisogna far sentire il proprio sostegno alla squadra e far capire ai giocatori che non sono soli.

La partita prosegue stancamente e il primo tempo non registra più novità degne di nota, i giocatori escono fra i borbottii della tifoseria casalese al seguito, il nostro sirenetto Ukranio inizia a dare evidenti segni di cedimento...

Nel secondo tempo con l'ingresso di Giacchino dal 46° la squadra sembra un pò più vivace, ha un 10 minuti buoni con una gran parata del n.1 sestrese su colpo di testa ravvicinato e poi al 62° arriva il pareggio con Tondi, logicamente la riconoscenza per il tanto fiato sprecato non è di questa terra e così decidiamo che si arrangino, basta sprecare fiato per chi non ti ascolta, tifiamo per la maglia, e basta.
Ma minuto dopo minuto la squadra si ferma, arretra, stenta, viene graziata dall'arbitro e dal suo assistente che fermano due volte i giocatori verdestellati che si involano a rete per fuorigioco inesistenti, non concedono un rigore grosso come una casa per una trattenuta del n.6 nerostellato che tira giù in area l'avanti sestrese e arbitrano all'inglese tirando fuori un cartellino giallo per parte negli ultimi 20 minuti nonostante i nostri, causa stanchezza ed evidenti limiti tecnici di alcuni singoli, siano nettamente più fallosi perchè spesso presi in velocità.
Ma all' 89° i padroni di casa trovano il goal tanto cercato e la loro prima vittoria in campionato: azione pasticciata, palla che tocca il legno superiore della porta difesa da Terminiello, palla che passa indisturbata da uno all'altro dei giocatori sestresi in area senza che nessuno dei nostri riesca a intervenire a spazzare ed ecco sfornata la quarta sconfitta su quattro partite...
I giocatori abbandonano il campo sotto i fischi e le urla di disapprovazione di TUTTA la tifoseria nerostellata presente al seguito, noi immortaliamo e eleggiamo come migliore della giornata il valido autista del torpedone che ha portato la squadra qui alla Sciorba, è l'unico (oltre ai tifosi) che oggi ha compiuto il suo dovere fino in fondo.


Ci riavviamo con mestizia verso casa, essendo io in macchina con un profondo conoscitore della cittadina ligure, mi faccio un giro quasi fino a Bolzaneto prima di fare un inversione di corsia degna del miglior Villeneuve il giorno che si è andato a stampare, ed avviarci così verso l'ingresso autostradale di Genova Est. Al ritorno, stanchi, feriti per l'ennesima volta nell'orgoglio e sconfortati,i più ardimentosi si ritrovano in un bar per consolarsi dalle delusioni subite.

Scriveva G. Flaubert "Ciascuno mostra quello che è dagli amici che ha", dopo la bella giornata di domenica credo di poter mostrare proprio un bel personale....

50 commenti:

Anonimo ha detto...

GIOCATORI DI MERDA

Anonimo ha detto...

SOCIETA' ASSENTE

Anonimo ha detto...

giocatori mes-CHINI

Anonimo ha detto...

ANDATE A LAVORARE BASTARDI!

Anonimo ha detto...

MAI VISTA UNA ROBA DEL GENERE ! BERTACCHI DILETTANTE ALLO SBARAGLIO !TI SEI FIDATO DELLA PERSONA SBAGLIATA PER NON SPENDERE UN CAZZO E ADESSO SCAPPI A 15 MINUTI DALLA FINE !

Anonimo ha detto...

Continuando cosi' si va' dritti dritti in eccellenza.

Bertacchi ha quello CHE SI MERITA, ha voluto spendere un cazzo...e si trova una squadra di cazzoni allenata da un povero Cristo.
Intanto Lerda e' andato a vincere contro la juve-stabia con il suo Pescara 3-1.

GRAZIE DIONISI, GRAZIE SOCIETA'!

dado77

Anonimo ha detto...

Penso che Lerda se ne sarebbe andato lo stesso con una proposta come quella del Pescara (ha rischiato molto, era una squadra da rifondare e per il momento sta'davvero stupendo). .
Quello che veramente fa girare vorticosamente i 'cosiddetti' e' il fatto, a mio modestissimo parere, di come il Presidente abbia puntato in tutto e per tutto sell'attuale DG sfasciando quello che di buono era stato costruito (vd. settore giovanile, ossatura della squadra dell'anno passato e, la cosa piu' grave, il vicepresidente).
Presidente io personalmente non voglio che Lei molli (non vedo alternative nell'immediato) ma mi auguro che durante il pensieroso viaggio di ritorno di ieri abbia meditato un po su tutto quello che e' accaduto questa estate e che si sia reso conto che a fare l'agnello (o il principino) in una foresta circondato da LUPI si finisce con prenderselo diritto nel 'culo'(e assieme a Lei anche noi)

Con stima

Casalese

Anonimo ha detto...

Hanno chiesto 5 / 6 partite prima di vedere la rosa amalgamata ! La sesta coincide con il derby...

Anonimo ha detto...

La mamma della mamma, la mamma della mamma è.....risolvetelo voi!

Anonimo ha detto...

Io la so....E' LA ZIA !!!!

Anonimo ha detto...

Zorro ho capito finalmente chi sei?

Domanda trabochetto:

Il tulipano gioca in campionato o e' in Panchina?

dado77

Anonimo ha detto...

MENEGHETTI RIPENSACI, ABBIAMO BISOGNO DI UNA FIGURA COME LA SUA! CI RIPENSI PER FAVORE !

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo con l'analisi di "casalese".

Presidenteeeee la prego di togliersi il catetere, please.

Anonimo ha detto...

Per qualsiesi discussione approfondita:

http://cinghiali.mastertopforum.net/index.php

Anonimo ha detto...

solo tribuna!

Ieri ore 16-18: scontri duri in zona Marassi.

Anonimo ha detto...

Che delusione ragazzi ! Leggendo tra i vari siti traspare un nervosismo e una delusione che rende palese il tipo di partita che deve essere stata. Vi confermo che gia' in casa con l'Imeria il gioco non era stato all'altezza della prima fase del campionato.
Cosa dire...l'unica cosa che mi viene in mente e' di tenere duro soprattutto Voi (maiuscolo) e tutti gli altri ragazzi/gruppi che seguono la squadra da ogni parte. Tenere duro in questi momenti e' esemplare e commovente, Vi stimo

Nico

Anonimo ha detto...

giocatori GO HOME!!!

Anonimo ha detto...

Meritiamo un progetto di almeno due/tre anni non una commedia di due/tre mesi...RISPETTO per chi soffre per AMORE

Anonimo ha detto...

$€NZA PADRONI !!!

Anonimo ha detto...

il numero 6 è chini, che non ne azzecca una! tornatene a casa bidone!

Anonimo ha detto...

IN QUESTA STAGIONE, ANCORA DI PIU', MI SONO RESO CONTO DI QUANTO AMO QUELLA MAGLIA ! E' BELLISSIMA CRISTO SANTO ! E' DIGNITA', GLORIA, PASSIONE, LACRIME, SANGUE, SUDORE, FREDDO, SOLE, PIOGGIA, NEBBIA...E' LA TORRE CHE SI SPECCHIA SUL PO E CHE VEGLIA SUL CASTELLO...E' LA PIAZZA CON IL CAVALLO, E' IL PROFUMO DELLA COLLINA...LEI E' TUTTO !

MALEDETTI, MERITA RISPETTO ! MALEDETTI !!

Anonimo ha detto...

http://www.cinghialiultrascasale.it/

Anonimo ha detto...

Il 6 CHI è? NI?

Anonimo ha detto...

hahahahahahahah :-)))

è quello che chissà da dove cazzo arriva e crede di fare il furbetto, crede di dirigere le danze nell' ambiente nerostellato, azzzz

Anonimo ha detto...

A proposito di Chini: l'anno scorso
con a fianco Coletto, sembrava tutto un altro giocatore, sicurezza e posizione erano sempre di altissimo livello e secondo me comunque la sua capacita' non si discute....quest'anno invece che dare la scossa e il buon esempi sembra si sia accodato all'andazzo generale con prestazioni di livello scadente.
Poi magari mi sbaglio...

Anonimo ha detto...

a parte il giocatore...
ma ci rendiamo conto che persona è???
indirizza i compagni al luogo per esultare e poi fa il finto tonto???
chini tornatene a casa buffone...
a Genova non l'ha fatto... lo avrà spiegato bene negli spogliatoi...
leva quella fascia non la meriti!!!

taco*CINGHIALI

Anonimo ha detto...

http://cinghiali.mastertopforum.net/viewtopic.php?t=24

Anonimo ha detto...

Menighetti se mai leggera' queste righe, la prego di ripensarci, sono convinto che anche in societa' troverebbe persone pronte a ridiscutere certe tematiche, ci provi; non significherebbe una resa ma un'ulteriore e fondamentale prova d'Amore verso tutti noi, verso la maglia e verso chi Lei sa.
Sono parole sincere scritte con il cuore spaccato in due !

Anonimo ha detto...

Piu' leggo i commenti e piu' mi cresce il magone; FORZA CASALE fieiu, FORZA CASALE SEMPRE, COMUNQUE E OVUNQUE!

Pierin

Anonimo ha detto...

a l'uma 'ntal bali

Anonimo ha detto...

chini non è il mio capitano!

Anonimo ha detto...

Ciao zorro...sono sempre in attesa del duello all'ultimo sangue...
se non ti fidi della mia buona fede potremmo chiamare il DG a fare da giudice !

Cinghiale Casale ha detto...

Grazie a tutti quelli che sono intervenuti, questo oramai non è più il mio blog, è di diritto e "per meriti acquisiti sul campo" il vostro.

Anonimo ha detto...

CHI?? NI?? non è nemmeno il mio capitano! :-)

Anonimo ha detto...

L'unico capitano di questa infame stagione e' Panzanaro...

Anonimo ha detto...

Buongiorno

la cosa che lascia perplessi e' che servono sempre e dico sempre tranvate in mezzo alle corna per incominciare a porsi delle domande e avere i primi dubbi.

Saluti

Anonimo ha detto...

Preferirei dire che la merda non la riconosci fino a quando non la mangi...ma a volte basta anche solo l'odore...

Anonimo ha detto...

Ma che cazzo di dichiarazioni quelle del Mister ??? Ma porca troia invece che tirare fuori le palle e urlare come una bestia, alza bandiera bianca dicendo che di piu' non puo' fare e che non sa piu' che pesci pigliare...ma si puo'...e i giocatori cosa dovrebbero dire leggendo cio' ?cristo santo siamo alla quarta di campionato mica alla fine del girone di ritorno...DIONISI, dicci qualcosa te DIONISI, avanti parlaci di sto cazzo di maledetto progetto, dei maradona di sorrento avanti !Incantaci te, raccontaci di quando facevi l'arbitro e avevi i brividi a vedere le gloriose maglie ! Adesso li abbiamo noi i brividi, di PAURA !

Racconta Dionisi, spiegaci, ILLUMINACI....

Scusate lo sfogo

Uno che non ne puo' piu' di vedere il palli con 300 persone e una maglia che ha fatto la storia calpestata e derisa ! Scusate...

Anonimo ha detto...

Non ti devi mica scusare te...
chi si dovrebbe scusare sarebbero ben altre persone che della Maglia non gliene frega un belin.

VIA I FILOBUSTIERI DA CASALE.

Bertacchi leva il Catetere!

Anonimo ha detto...

quoto alla stragrande l'incazzato qui' sopra...Ho letto le dichiarazioni alla veloce sul Monf e sono rimasto veramente stupito, sembrano le parole di una Mister con le valigie gia' sulla macchina...e' un momento delicato e spero che ponderino bene le scelte, ovvero se lo mandano via che abbiano una alternativa valida (siamo all'inizio del campionato) e non qualche saltimbanco...

Pierin

Anonimo ha detto...

OCCORREREBBE UNO SCATTO DI ORGOGLIO DA PARTE DELLA SOCIETA'...SE VOLESSERO DARE ANCORA TEMPO AL MISTER SI DOVREBBE ASPETTARE AL MASSIMO LA PARTITA CON I GRIGI...

Anonimo ha detto...

Contro i grigi...mah?!?...la vedo moooolto dura, magari uno scatto d'orgoglio potrebbe portarci un pariggio il quale non servirebbe a niente vista la posizione che abbiamo in classifica.

VIA DIONISI DA CASALE.

matley

Anonimo ha detto...

Grazie Zorro, si' volevo dire 380 (la scossa della corrente) meno male che si e' capita...io dico la mia tanto non mi insultate: secondo me se decidessero qualcosa adesso lo farebbero in maniera nervosa e avventata sull' onda emotiva di queste 4 sconfitte, probabilmente sarebbe meglio aspettare ancora un po' per prendere decisioni a livello dirigenziale. Ciao e ancora complimenti per il blog

Nico

Anonimo ha detto...

Presumo che il buon Cinghiale dopo aver visto 43 risposte nel suo post, su di un argomento cosi' importante, sia a casa a toccarsi !!!

Cinghiale Casale ha detto...

A't piasrisa vegghi, neh?

Anonimo ha detto...

Ahhhh...laddar e anca si spurcacion e pervertì...iei da vergugnevi, ma robi da mat!

Anonimo ha detto...

unlock iphone
how to unlock iphone

iphone unlock unlock iphone how to unlock iphone
unlock iphone

how to unlock iphone iphone unlock [url=http://ounlockiphone.com]unlock iphone [/url] unlock iphone

Bifolco inferocito ha detto...

Cumpari meu pur' eu vogghiu anlocco mai ai fonno mannaia a madonna. Grazzie a ttia mo sacciu como fazzo. Talèa spacchiuso ca sì.

Anonimo ha detto...

spy sex movie sex shop ilkeston gay army men eat ass free toon hentai trailers hot short porn videos forceful women sex sex with hores pussy ass cum lake tapps porn dark desires sex adult video facesitting standing young male nude porn pleasur of anal sex gay fuck lesbian asians free sex white guyes fucking black girls sex in the city women nude introduction to sex toys free xxx avis to download donna porn

Tamarro scatenato ha detto...

Poffarre il cielo imbastardito che belli i fotogrammi con futtenza astrusa dove gli attoricanti imbasticono - incespicando tarantolamente - sceneggiate di desìì caraccollanti provocando i lamenti delle femmine in calore. Meraviglia la pussi ma anche the fac, acciderba incancrenita.