giovedì 27 settembre 2007

Casale Calcio - Signori giornalisti, permettete qualche domanda?

Vediamo di farci qualche altro nemico (perché l’autocritica non è più di questo mondo…).





Signori giornalisti, permettete qualche domanda?
Credete di aver scoperto l’acqua calda facendo titoloni sulla crisi del nostro amato Casale, vero?

Quando il 25 aprile il gruppo Cinghiali rovesciò lo striscione in segno di contestazione e forse un buon giornalista avrebbe quantomeno dovuto capire che era sintomo di non soddisfacimento della gestione globale della Società, dove eravate?
Quando lo striscione continuò ad essere rivoltato nonostante la squadra avanzasse nei play-off e addirittura molti di voi parlavano di C2 al 99% (senza aver dato una sbirciata al regolamento che non garantiva assolutamente un posto nella summenzionata categoria, cosa puntualmente verificatasi) dove eravate?
Quando in luglio sempre più si diffuse la voce (che era ben più che una voce) di un importante imprenditore con validi programmi interessato ad assumere il controllo del sodalizio di via Trevigi (e non disposto a diventare socio di questa dirigenza), dove eravate?
Quando la rosa 2006/2007 pezzo dopo pezzo venne rasa al suolo e voi continuavate a dare l’alibi del mancato ripescaggio a tutto ciò, mentre altre compagini che hanno vissuto una situazione simile alla nostra nell’attuale campionato volano dopo aver pianificato e attuato una pronta ripartenza proprio in seguito alla delusione subita, dove eravate?
Quando, ben prima dell’articolo pubblicato a inizio estate dal bisettimanale Monferrato, anche i muri sapevano del pessimo rapporto fra l’ex mister e l’attuale DS dove eravate?
Quando il vicepresidente se la diede a gambe levate, dove eravate?
Quando l’ex capitano nerostellato mollava la nave che affondava per andare nientepopodimenoche alla Pro Belvedere Vercelli, dove eravate?
Ma quando quest’estate iniziammo a divulgare anche al di fuori dell’ambito stadio il nostro malumore tramite comunicato, salvo rare eccezioni che raccolsero il nostro grido di dolore, dove eravate?
Quando la campagna acquisti sembrava una collezione di figurine di giocatori a tutti sconosciuti (tranne poche eccezioni dotate di un lungo passato ma di un incerto futuro) pescati nella stragrande maggioranza da realtà lontanissime dalla serie D piemontese e nel frattempo gli abbonamenti per i tifosi più fedeli venivano rincarati del 75%, dove eravate?
Quando venne assunto un allenatore con un discreto curriculum ma completamente a digiuno del calcio dilettantistico settentrionale (e chi mastica un poco di calcio conosce le sostanziali differenze tra il calcio dei campi del sud e quelli del nord), dove eravate?
Quando in precampionato si perdeva contro tutto e tutti, dove eravate?
Quando si iniziarono a tirare le somme comparando la campagna abbonamenti della stagione passata con quella attuale e si constatò anche solo dalla presenza sugli spalti del Palli un notevole decremento di tessere sottoscritte (e non erano certo solo i Cinghiali, che l’avevano d’altronde annunciato), dove eravate?

Credo che compito della Stampa libera sia pungolare, criticare, prevenire, troppo comodo fare solo cronaca, a volte i fatti dovrebbero spingere la carta stampata a fare anche opinione. Non solo questo non è stato fatto, illudendo molti lettori che alla fine di riffa o di raffa le cose si sarebbero messe a posto e giustificando una situazione che ad un certo punto rasentava il ridicolo, ma addirittura si leggono ancora cose del tipo quella vista sull’edizione locale de “la Stampa” di lunedì 24/09 : “Ancora una volta sfuma in zona cesarini un pareggio che sarebbe stato certamente più giusto”. Delle due l’una: o chi ha scritto quell’articolo non era presente alla Sciorba, oppure se è veramente convinto di quello che scrive era meglio se l’avessero mandato a Boccadasse a fare un servizio sui ristorantini tipici della zona, perché se una neopromossa in D che finora non aveva ancora centrato una vittoria, non solo fa la sua porca figura contro i ben più blasonati avversari, ma addirittura può (giustamente) recriminare su diverse decisioni arbitrali decisamente avverse, allora è tutto dire.
Il gruppo Cinghiali ha pagato con un duro ostracismo di fatto della Società (al di là delle dichiarazioni di facciata) l’ esposizione delle proprie idee e la risoluzione nel non sottoscrivere un abbonamento a nostro giudizio non meritato, culminato addirittura nel boicottaggio da parte di alcuni giocatori nell’ esultare con chi, come le altre tifoserie di Casale, li sostiene nelle trasferte senza tregua (ma anche di questo aspetto, tanto palese quanto scandaloso e diseducativo per chi crede o dice di farlo, nei valori dello sport, neanche una riga. Poi tutti a cianciare di cultura della sportività, di quanto sono cattivi gli Ultras ecc. ecc. ).
Ma al di là di tutto noi continuiamo a sostenere questa Maglia e non ci sta bene il tanto peggio tanto meglio e i titoli che rasentano il sensazionalismo parlando di crisi, ultime spiagge, provvedimenti punitivi ecc. ecc. , non ce ne frega nulla poter dire “l’avevamo detto” (avremmo preferito piuttosto un “meno male che vi abbiamo dato retta, così siamo stati da pungolo e abbiamo evitato un qualcosa di assurdo che si sarebbe potuto verificare, tipo 4 sconfitte nelle prime 4 partite…”), vogliamo solamente che questa squadra tiri fuori gli attributi e inizi a macinare punti, dando l’anima tra una settimana e mezza al Moccagatta, perché noi c’ERAVAMO, ci SIAMO e ci SAREMO quando tutto questo, si spera, sarà soltanto un brutto ricordo.

Signori giornalisti che non state attenti quando succedono certe cose, permettete una umilissima e modestissima considerazione da chi tutte le volte che ha cercato di mandare un messaggio è stato bellamente ignorato?

18 commenti:

Anonimo ha detto...

erano con tutti quelli che dicevano: "STI CINGHIALI PER ATTIRARE L'ATTENZIONE SI METTONO CONTRO TUTTI E TUTTO, NON CAPISCONO UN CAZZO DI CALCIO SE CONTESTANO DIONISI CHE E' UNA DELLE POCHE PERSONE CHE E' ARRIVATA A CASALE, NEGLI ULTIMI ANNI, CHE CAPISCE VERAMENTE DI CALCIO" noi avevamo avvisato tutti che in cucina si stava preparando un bel piatto di merda... RIDEVATE??? adesso una cucchiaiata a testa e BUON APPETITO!!! IL PRANZO E' SERVITO!!!!

$€NZA PADRONI

Anonimo ha detto...

aprite gli okki casalesi

Anonimo ha detto...

Un bel bicchierone di piscio di lupo al tavolo 5, grazie...

Anonimo ha detto...

Non lo hai capito, non gli frega un cazzo del Casale e della storia...cambiano i tempi, gira la ruota, ora va di moda il Basket con il palazzetto sempre pieno dove si parla con espressioni tipo 'what a ganna do' e 'My brother', pochi casini e tifosi incivili, tutti bravi ragazzi, la gnocca, il re idolatrato dal suo popolo e contornato di leccaculo. La logica conseguenza non puo' che essere il titolone con paginone sul giornale...

NOI NON SIAMO DEI GIORNALISTI

Anonimo ha detto...

A me piace il Monferrato, ultimamente c'erano bellissimi articoli sulle sagre dei paesi! Davvero molto utili !

Anonimo ha detto...

Zampollini:' Non so piu' che fare' ??? Ma robe da matti, se non lo sai te figurati i giocatori...fatti furbo o almeno non dirlo

Anonimo ha detto...

Mi sembra naturale che i gionali non abbiano detto piu' di tanto, fa parte del classico atteggiamento del 'ma sì stiamo a vedere prima di giudicare' che poi inevitabilmente in questi casi porta ai titoli qui' menzionati...qualcuno aveva fatto un paragone fra l'assaggiare e il riuscire ad annusare la cacca, mi sembra l'esempio piu' calzante

saluti

Anonimo ha detto...

tutti al mare, tutti al mare... a mostrar le chiappe chiare....

Anonimo ha detto...

La prossima non si va al mare caro mio...si va sul tanaro !

Anonimo ha detto...

Zampolla figlio di Apolla
fece una palla di pelle di polla
tutti i pesci vennero a galla
per vedere la palla di pelle di polla
fatta da zampolla figlio di apolla

Anonimo ha detto...

A.A. ABBRONZATISSIMA!!! CHE LAVORI IN divisa (grigia), E IL TUO PAPARINO ASSOMIGLIA AD UN BISONTE...

Anonimo ha detto...

Questo e' piu' fuori di me !

;-)

Anonimo ha detto...

c'è l'ammmore a cena e tu... stiamo qui stiamo la!!!!

Anonimo ha detto...

ommadonna....cuschi' l'e' propi fora...

Cinghiale Casale ha detto...

Opplà!

Anonimo ha detto...

scusate ma contestare e quello che state facendo voi ? ma come mai a genova quando era il momento di contestare veramente siete saliti in macchina e ve ne siete andati? come mai non siete venuti all'incontro con il presidente x contestare? visto che era aperto a tutti....cinghiale non riesco a trovarti in giro oppure allo stadio cosi te le faccio di persona

Anonimo ha detto...

tutte queste domande.....ma x favore non dite che contestate xche la contestazione e un'altra cosa,te lo dice uno che a passato una vita come ultras ..ciaooooo

Anonimo ha detto...

Leggiti il comunicato, piu' formale di cosi' si muore. Col presidente c'e' gia' stato un rapido scambio di vedute che penso abbia palesato a entrambi le parti quali siano le posizioni. Se per contestazione intendi andare a tagliare le gomme delle macchine non penso siano i mezzi piu' idonei tra persone mature. Un saluto e se vuoi parlare con cinghiale ci sono le trasferte, sempre che tu le faccia.