venerdì 14 settembre 2007

Avversarie tornei e calcio in generale - Arrivano i Samurai!

Anche se per le partite casalinghe di norma qua sopra non se ne fa la presentazione, quando arrivano tifoserie degne di rispetto l’eccezione è sempre il caso di farla.


Domenica dunque arriva l’Imperia, forte del 3 a 0 di domenica contro il (mi rifiuto di fare pubblicità poco occulta) Giaveno che ha riscattato la pessima partenza patita in quel di Lavagna contro i Corsari del Sestri per 0-1.
L’anno passato incontrammo i nerazzurri all’andata al Ciccione imponendoci con un risultato roboante, ma l’ Imperia era al culmine di una crisi societaria profondissima che rischiava di sconquassare tutto poi, grazie a un girone di ritorno più che dignitoso, la squadra si salvò.



Al ritorno, reduci dallo spettacolare pareggio del Moccagatta, i nerostellati persero la partita casalinga contro l’undici ligure scatenando profonde ire nella tifoseria, ire che si attenuarono in seguito da una parte della tifoseria grazie alla vittoria dei poi inutili play-off, ire che si acuirono sempre più per ciò che riguardò i Cinghiali fino alla situazione odierna.



La tifoseria Imperiese ha, strano a dirsi, pessimi rapporti con quella casalese (e qui ricadiamo nelle considerazioni fatte già alla vigilia di Casale - Savona e Biellese – Casale) ed è rappresentata dai Samurai, alle prese con una contestazione alla loro dirigenza e nella fattispecie al loro presidente che si protrae oramai da tempo, ma in quel di Imperia ci si guarda ben bene dal mettere in dubbio il loro attaccamento alla maglia, anche se spesso attaccati dagli organi di stampa locali per le loro intemperanze magari non saranno in tantissimi, ma sempre presenti e ben riconoscibili. Tra i loro buoni rapporti spiccano quello con i Savonesi ed è nota la loro amicizia con una tifoseria francese d’oltreconfine, quest’anno poi torna il derby con gli odiati “cugini” sanremesi, derby che si annuncia tesissimo.
Per saperne qualcosa di più consiglio i seguenti indirizzi, incredibile quando il grosso del lavoro viene fatto da blog o da siti della tifoseria organizzata, la società rivierasca avrà probabilmente qualcosa di più importante che tenere le relazioni on line con i propri tifosi e non….

http://samuraiultrasimperia.tripod.com/

http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_Sportiva_Imperia_1923

http://site.voila.fr/ss13/index.html





16 commenti:

Anonimo ha detto...

che paura ....arrivano i samurai...ma cinghiale non c'è l'avevano con voi x il finto aguato?

Anonimo ha detto...

Non mi sembra che siano in buoni rapporti con Savona...
Al ritorno da loro l'anno scorso gli amici francesi erano un bel po'...non male da vedere !

Anonimo ha detto...

aguato???? meno pc + libri!!!

Anonimo ha detto...

Libri ??? I veri ultras non leggono libri, i veri ultras scrivono sui muri !!!!

Anonimo ha detto...

scrivono e si guardano bene di firmare, che banda di fenomeni.

Anonimo ha detto...

Mi sembra che i gemellati francesi dei samurai siano gli Ultra' Nizza, in giro si parla abbastanza 'bene' di loro, dovrebbero essere parecchio attivi anche se seguendo poco il campionato francese non ne so molto di piu'

Pierin

Anonimo ha detto...

Originale Samurai come nome, ma arrivano davvero con le scimitarre !


Nico

Anonimo ha detto...

AVANTI CINGHIALI!!!

Anonimo ha detto...

Penso che questo blog sia interessante. Ottimo lavoro blogger!
Interessanti anche sti Cinghiali, ne avevo sentito parlare e subito mi incuriosì il nome.
O.B. GE

Anonimo ha detto...

Ciao O.B.

Grazie ! Il blog e' ben fatto e cinghiale scrive molto bene.

Sui cinghiali ne trovi da leggere qua', diciamo che si e' un po 'selvatici, testardi, molto orgogliosi e un poco romantici'...

ciao a presto

ps spero che nessuno mi cazzi ;-)

Cinghiale Casale ha detto...

E perchè ti si dovrebbe cazziare?

Anonimo ha detto...

Questo sito è molto bello,calcio,curiosità,la nostra città. Che si vuole di più?

Anonimo ha detto...

per me un Lucano...

:-)

Anonimo ha detto...

fanno un pullman...in bocca al lupo Casale !Oggi e' importante !

Cinghiale Casale ha detto...

Una vittoria oggi sarebbe veramente salutare per il morale di tutto l'ambiente, una vittoria bella, convincente e possibilmente firmata da Memmo contro una squadra come l'Imperia sarebbe un ottimo viatico verso il sempre più vicino derby.
Forza Casale!

Anonimo ha detto...

Grande cinchiale sei stato proprio un buon profeta !