Nell'ambiente nerostellato si può tirare un sospiro di sollievo e respirare ora un clima certamente più sereno e disteso, comiciando con calma - ma neanche tanta - a pianificare fin da subito il futuro prossimo delineando gli schemi societari e costruendo una squadra competitiva. A detta del direttore generale Crevola - come si può leggere - la società getterà le basi per disputare un buon campionato l'obiettivo è quello di tornare in due anni tra i professionisti.
E proprio in vista di un'immediata programmazione oggi in una conferenza stampa che si terrà in sede verranno presentati i personaggi di cui si parla tanto negli ultimi tempi, ovvero il nuovo allenatore Sesia (subentra a Germano, che torna nelle giovanili), proveniente dal Voghera, il nuovo socio Gibin nonchè il nuovo direttore sportivo Rizzieri.
Il Casale festeggia la salvezza. Crevola:«Entro due anni in C2». Germano: «Abbiamo ricostruito un gruppo a pezzi». Domani firma il tecnico Sesia. CASALE. Il Casale conquista la permanenza in D, tira un bel sospiro di sollievo, e ritrova speranze e ambizioni per il futuro. La paura è durata poco più di un minuto, tanto è trascorso fra il provvisorio vantaggio della Sanremese con Acquaviva (bell’azione di Lopez Centurion) e il rigore trasformato da capitan Panzanaro. Poi nella ripresa gol da applausi di Serra, e pareggio ligure con Costa, che sancisce il 2-2 finale che per gli ospiti vale l’onore delle armi. Negli spogliatoi è il tempo delle dediche, la più sentita, da parte di squadra e società, è per Andrea, nipote del tecnico Maurizio Germano: «Ho accettato questo incarico - rivela Germano - con un problema familiare enorme, lo stato di salute di mio nipote Andrea, di appena un anno e mezzo. Come è finita bene sul campo, mi auguro che possa finire bene la battaglia più importante. Abbiamo raggiunto il traguardo che ci eravamo prefissi, l’unico che contava. Abbiamo preso in mano una squadra che era pezzi, io e il mio staff abbiamo eseguito un intervento a cuore aperto. Roberto Ballerino ha curato soprattutto l’aspetto fisico, il team manager Renato Domeneghetti quello psicologico ». Il pareggio fa vedere in una luce diversa la vittoria di sette giorni fa a Sanremo, che forse è stata sottovalutata... «Si, sicuramente, però bisogna considerare che si è giocato su un terreno difficile e comunque abbiamo creato molte occasioni, soprattutto nel primo tempo, che avrebbe potuto concludersi con un punteggio ben più netto a nostro favore». Ora Germano passa il testimone a Marco Sesia, il cui arrivo sulla panchina nerostellata sarà ufficializzato domani, assieme a quello del ds Marco Rizzieri, ex Rivoli, e del nuovo staff tecnico. «Siamo soddisfatti - spiega il dg Paolo Crevola - perché questa stagione, iniziata così così, si è conclusa con la salvezza. Da oggi cominciamo a mettere le basi per il prossimo campionato. Il programma della proprietà è biennale ovvero, detto ancor più chiaramente, l’obiettivo è il salto di categoria entro due anni». Cioè nell’anno del centenario FRANCO DI LONARDO (TPR)
Nessun commento:
Posta un commento