martedì 27 maggio 2008

I commenti sui giornali

Nell'ambiente nerostellato si può tirare un sospiro di sollievo e respirare ora un clima certamente più sereno e disteso, comiciando con calma - ma neanche tanta - a pianificare fin da subito il futuro prossimo delineando gli schemi societari e costruendo una squadra competitiva. A detta del direttore generale Crevola - come si può leggere - la società getterà le basi per disputare un buon campionato l'obiettivo è quello di tornare in due anni tra i professionisti.

E proprio in vista di un'immediata programmazione oggi in una conferenza stampa che si terrà in sede verranno presentati i personaggi di cui si parla tanto negli ultimi tempi, ovvero il nuovo allenatore Sesia (subentra a Germano, che torna nelle giovanili), proveniente dal Voghera, il nuovo socio Gibin nonchè il nuovo direttore sportivo Rizzieri.

Il Casale festeggia la salvezza. Crevola:«Entro due anni in C2». Germano: «Abbiamo ricostruito un gruppo a pezzi». Domani firma il tecnico Sesia. CASALE. Il Casale conqui­sta la permanenza in D, ti­ra un bel sospiro di sollievo, e ritrova speranze e ambi­zioni per il futuro. La paura è durata poco più di un mi­nuto, tanto è trascorso fra il provvisorio vantaggio della Sanremese con Acquaviva (bell’azione di Lopez Cen­turion) e il rigore trasfor­mato da capitan Panzana­ro. Poi nella ripresa gol da applausi di Serra, e pareg­gio ligure con Costa, che sancisce il 2-2 finale che per gli ospiti vale l’onore delle armi. Negli spogliatoi è il tempo delle dediche, la più sentita, da parte di squadra e società, è per Andrea, ni­pote del tecnico Maurizio Germano: «Ho accettato questo incarico - rivela Ger­mano - con un problema fa­miliare enorme, lo stato di salute di mio nipote An­drea, di appena un anno e mezzo. Come è finita bene sul campo, mi auguro che possa finire bene la batta­glia più importante. Abbia­mo raggiunto il traguardo che ci eravamo prefissi, l’u­nico che contava. Abbiamo preso in mano una squadra che era pezzi, io e il mio staff abbiamo eseguito un inter­vento a cuore aperto. Rober­to Ballerino ha curato so­prattutto l’aspetto fisico, il team manager Renato Do­meneghetti quello psicolo­gico ». Il pareggio fa vedere in una luce diversa la vittoria di sette giorni fa a Sanremo, che forse è stata sottovalu­tata... «Si, sicuramente, però bisogna considerare che si è giocato su un terre­no difficile e comunque ab­biamo creato molte occasio­ni, soprattutto nel primo tempo, che avrebbe potuto concludersi con un punteg­gio ben più netto a nostro favore». Ora Germano pas­sa il testimone a Marco Se­sia, il cui arrivo sulla pan­china nerostellata sarà uffi­cializzato domani, assieme a quello del ds Marco Riz­zieri, ex Rivoli, e del nuovo staff tecnico. «Siamo soddi­sfatti - spiega il dg Paolo Crevola - perché questa stagione, iniziata così così, si è conclusa con la salvez­za. Da oggi cominciamo a mettere le basi per il prossi­mo campionato. Il program­ma della proprietà è bien­nale ovvero, detto ancor più chiaramente, l’obiettivo è il salto di categoria entro due anni». Cioè nell’anno del centenario FRANCO DI LONARDO (TPR)

Nessun commento: