lunedì 19 maggio 2008

Le code di campionato

Niente da fare per le squadre liguri a questo giro. Se la Sanremese largamente rimaneggiata nonchè imbottita di juniores soccombe contro i nerostellati dopo il momentaneo pareggio, l'Imperia non è da meno non presentandosi nemmeno allo stadio. Quella di ieri - annunciata da tempo - è la quarta mancata presentazione della squadra nel rettangolo di gioco nell'arco della stagione, che equivale alla "radiazione", provvedimento che verrà ufficializzato in settimana. I neroazzurri rischiano di partire dalla terza categoria. La Novese pertanto vincerà 3-0 a tavolino, il ritorno non si disputerà nemmeno per via della radiazione, quindi la squadra ha già conquistato la salvezza, meritata come sostiene il presidente Marletti, che comunque non nasconde alcune critiche nei confronti della Figc che avrebbe dovuto intervenire prima in quanto il campionato è stato falsato, ed aggiunge che la squadra in settimana si allenerà lo stesso per scaramanzia onde evitare sorprese dell'ultimo minuto.

I grigi escono dalla poule scudetto, dopo il pareggio di Gradisca d'Isonzo (GO) a casa dell'Itala San Marco per 1-1. Prima l'Itala a 4 punti, secondo il Como a 3, ultima l'Alessandria ad 1. In rete per i grigi Longhi. Presente una cinquantina di tifosi ospiti.

Esce di scena anche la Biellese che perde in casa 2-1 al termine dei supplementari il derby con la Pro Belvedere Vercelli valido per la finalina play-off del girone A. In rete per i lanieri Perini, per gli ospiti l'ex nerostellato Caredda e De Lorentiis.

Nessun commento: