venerdì 22 agosto 2008

Si inizia

E così anche quest'anno, dopo le svariate e consuete amichevoli estive, inizia l'avventura ufficiale, forse un po' tardi rispetto al solito, infatti se la memoria non mi tradisce nelle passate stagioni le prime partite di coppa venivano disputate tra il 16 ed il 20 agosto.
Si andrà a Vercelli per l'andata, che inizia alle ore 20,30, della doppia sfida contro i gialloverdi in occasione di questo primo turno (il ritorno sarà domenica 31 agosto) di Coppa Italia, e dopo le amichevoli contro Reggina e squadre di Eccellenza, si presenta come la prima vera occasione per testare le reali potenzialità del nuovo organico allestito in estate e guidato dal nuovo allenatore Stefano Melchiori.
La Pro Belvedere Vercelli, allenata da Salvatore Mango, arriva da una sconfitta subita mercoledì nell'amichevole contro il Borgosesia, formazione di eccellenza, per 4-3; la società non è certamente rimasta con le mani in mano nel mercato estivo e ha allestito una squadra di tutto rispetto e che almeno sulla carta risulta competitiva. Troveremo tre giocatori che nel recente passato hanno militato nelle fila nerostellate, ovvero il portiere Marzio Dan, il difensore Maurizio Coletto ed il centrocampista Stefano Caredda.
In porta insieme a Dan troviamo anche Campanello (in caso di sconfitta sapranno chi suonare... povero lui).
In difesa oltre a Coletto troviamo Davanzante, Ciccomascolo, Gritti, Mercuri e Lauro; a centrocampo ha effettuato il salto di qualità con l'acquisto di Roberto

veterano di categoria e pilastro del reparto centrale, arrivato lo scorso mese dalla neopromossa Alessandria, dove Jacolino lo aveva portato con sè da San Giusto Canavese (quindi anche per lui come per Jacolino due campionati vinti in due annate consecutive); inoltre ritroveremo i confermati Stefano Caredda, che aveva disputato una buona stagione a Casale, Cristiano Scazzola e Matteo Cagliano, oltre a Candi, Pasqui e Lemma; in attacco vi sono il confermato italo argentino Cesar Grabinski, poco prolifico la scorsa stagione e ben al di sotto delle aspettative rispetto alla precedente stagione di Savona, De Lorentiis, il quale l'anno scorso ha dato un valido contributo nel reparto offensivo gialloverde. Inoltre come ciliegina sulla torta è stato acquistato Federico Lauria, con trascorsi tra i professionisti (per tre stagioni ha militato nella Valenzana). Questo a dimostrazione di come la società gialloverde voglia migliorarei risultati già ottenuti nella stagione appena conclusa dove era giunta alla fase nazionale dei play-off che quest'anno hanno visto salire le quattro semifinaliste in Seconda Divisione; un passo più in là e sarebbe approdata la Pro Belvedere Vercelli con la possibilità di giocare il derby con la scudettata Pro Vercelli!! La Coppa Italia sarà l'unica occasione in cui quest'anno incontreremo i vercellesi, poichè sono stati trasferiti nel girone B insieme alle squadre lombarde.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO VOLEVO SEGNALARVI:

DA WWW.IVG.IT
Controlli a Balla Coi Cinghiali: il bilancio della prima serata

Bardineto. Ha preso il via ieri a Bardineto il festival Balla Coi Cinghiali, che si concluderà nella notte tra sabato e domenica.

Cinghiale nerostellato ha detto...

Grazie, avevo già notato tempo fa il sito del gruppo Balla coi cinghiali

Anonimo ha detto...

Ciao da Savone.... fate 3 pere a quelle merde della "PIZZERIA" avremmo voluto incontrarla noi per insultare quella rumenta di Grabinsky e quella merdaccia di un leccaculo di MANGO!!!
UNA PIZZERIA DEVE FARE I TORNEI ESTIVI NON GIOCARE IN SERIE D!

Tamarro scatenato ha detto...

Orbene, chissà che panorama domenica, che bel vedere sarà perbacco!! la pizzeria? che baldanza, ci sarà un torneo tra pizzerie e ristoratori, cacchiolina- accidenti che balenghi a vercelli suvvia. mica frizzi & lazzi

Cinghiale nerostellato ha detto...

Non sarebbe male; con tre "pere" ed un "mango" però più che pizzeria li chiamerei "fruttivendoli".

Anonimo ha detto...

minghia caredda un picciotto bravo iè!