lunedì 30 novembre 2009

13° giornata

Aquanera - Valle d'Aosta 3-1
23° Mossetti (A), 29° Russo (A), 37° Scala (VdA), 89° Taverna (A).

Borgorosso Arenzano - Vigevano 2-1
15° Amos (BA), 44° Siega (V), 75° Castagna (BA).

Chieri - Casale 1-2
3° Agnesina (CA), 39° Lauria (CA), 43° Desideri (CH).

Cuneo - Lavagnese 2-1 *
1° Garavelli (C), 23° Nicolini (L), 79° Monteleone (C).

Derthona - Rivoli 1-2
67° Montante (D), 76° Garizadeh (R), 78° Fabbrini (R).

Pro Settimo Eureka - Albese 0-3

47° Garrone (rig.), 76° Gerardi, 85° Nieto.

Sarzanese - Sestrese 0-1
25° Gallotti.

Savona - Acqui 2-0
6° Garìn, 17° Bottiglieri.

V. Entella - Settimo 4-0
8° Merzek, 44° Vasoio, 70° Soragna, 88° Fiumicelli.

*= anticipata a sabato 28 novembre 2009.

Dopo 8 pareggi in altrettante partite i neri espugnano per la prima volta il campo di Chieri, vincendo per 2-1. Amos Agnesina segna subito al terzo minuto, poi la partita si assopisce e non ha eccessivi sussulti fino a quando al 39° Lauria raddoppia: Branchetti, il portiere del Chieri, effettua male una ribattuta spedendo il pallone sui piedi del centravanti che si trovava poco fuori dell'area grossa; allo stesso è bastato smarcare il portiere per la rete valevole per il 2-0. Anche la rete della bandiera dei padroni di casa è stata frutto di un errore di marcatura della difesa nerostellata, e così per i torinesi i sogni son .. Desideri: il centravanti non era marcato da nessuno, così si è trovato completamente solo a 25 metri dalla porta tirando un destro insaccatosi nel sette dove Fiory non poteva assolutamente arrivare.


Nella ripresa subito D'Angelo è andato vicinissimo alla rete, purtroppo però ha sparacchiato in alto. I chieresi però hanno cominciato a prendere pian piano il sopravvento, lasciando la difesa nerostellata un po' in bambola e solo un provvidenziale intervento del nostro portiere ad un minuto dal fischio finale ha evitato il pareggio. Inoltre ha debuttato il difensore Cozza, che non sembra abbia demeritato; dovrà penso recuperare un po' considerato che negli ultimi tempi era fermo.
Son comunque giunti tre punti utili a mantenere il terzo posto: in vetta infatti le prime sei hanno vinto tutte. Il Savona si è sbarazzato 2-0 dell'Acqui chiudendo la pratica già al 17', l'Albese per 3-0 del Pro Settimo & Eureka Settimo, mentre 4 sono le reti rifilate dall'Entella al Settimo. Soragna è giunto a quota 8, seguito da Vasoio a 6, mentre Merzek dopo due autoreti ha siglato ieri la sua prima rete nella porta giusta; inoltre grazie alla rete di ieri l'ex nerostellato ha raggiunto Cesarini della Sarzanese in testa alla calssifica marcatori. Il Rivoli ha invece espugnato il Fausto Coppi per 2-1 contro un Derthona sempre più allo sbando: dopo il provvisorio vantaggio di Montante, il Rivoli nel giro di due minuti ha prima pareggiato con Garizadeh e poi è andato in vantaggio con Fabbrini, tutti autori sinora di 6 reti. Sono arrivati i tre punti anche per l'Aquanera di Viassi (3-1 su Valle d'Aosta), per il Borgorosso Arenzano (2-1 su Vigevano) e per la Sestrese che espugnato il Luperi di Sarzana (1-0).
Classifica:
  1. Savona 36
  2. Virtus Entella 31
  3. Casale 26*
  4. Albese 24
  5. Rivoli 24
  6. Aquanera 20
  7. Acqui 19
  8. Sarzanese 19
  9. Sestrese 17
  10. Vigevano 15
  11. Settimo 15
  12. Borgorosso Arenzano 14
  13. Derthona 12
  14. Cuneo 11
  15. Chieri 11
  16. Valle d'Aosta 9
  17. Lavagnese 8
  18. Pro Settimo & Eureka 6.
*= un punto di penalizzazione.

Prossimo turno, 14° giornata, domenica 6 dicembre 2009 ore 14,30:
  • Acqui - Pro Settimo Eureka
  • Albese - Sarzanese
  • Casale - Derthona
  • Sestrese - Borgorosso Arenzano
  • Lavagnese - V. Entella
  • Rivoli - Savona
  • Settimo - Aquanera
  • Valle d'Aosta - Chieri
  • Vigevano - Cuneo

16 commenti:

zorro ha detto...

Messaggio per il guardiano ovvero per colui che scriveva “chi semina vento raccoglie tempesta”.

Innanzitutto vorrei sapere come ti permetti di fotografarmi, tra l’altro in modo furtivo?

Sinceramente, avrei tanto sperato di non dover più commentare i tuoi articoli, perchè sei il classico furbetto che ti piace riprendere il comportamento degli altri, quando invece sarebbe molto meglio osservassi cosa combini tu.

Della foto fatta a mia insaputa, avrei almeno gradito che tu avessi ripreso la bandiera che ho appeso (Eternit:Giustizia), ma si sa la tua sensibilità su certi temi non è molta. Dovresti prendere esempio da Del Chiaro e Serra, proprio mentre passavi li stavamo fotografando mentre tenevano la bandiera. Perché non ne hai approfittato per scattare un utile “click”? Avresti senz’altro fatto una miglior figura, credimi.

Vedi tra me e te c’è una notevole differenza di stili e di comportamenti: io di fotografarti seduto accanto ai dirigenti (Bertacchi compreso) comodo ed al riparo dalla pioggia, proprio non me ne frega un cazzo.

Complimenti, comunque per l’ironia mostrata, dote finora ben nascosta. La serie “Attenti a quei due” era uno dei miei telefilm preferiti ed allora, se la tua carriera di ultras è finita ingloriosamente, forse ti potrai riciclare con maggior successo in quella di fotoreporter d’assalto……stile Fabrizio Corona. Auguri.

Anonimo ha detto...

Si ma almeno quello si tromba la Belen

Anonimo ha detto...

consiglio: zorro laslu perdi!

Anonimo ha detto...

Dopo momenti difficili e ora che l'acqua pare cheta ecco irrompe Lo Zorro...la sensazione dell'ignaro lettore è quella che lo sfogo andava evitato sul Sito e le diatribe PERSONALI in altro loco sbrogliate magari
in "singolar tenzone".
Suvvia.

Anonimo ha detto...

Omuncolo !

Anonimo ha detto...

Dopo momenti difficili e ora che l'acqua pare cheta ecco irrompe Lo Zorro...la sensazione dell'ignaro lettore è quella che lo sfogo andava evitato sul Sito e le diatribe PERSONALI in altro loco sbrogliate magari
in "singolar tenzone".
Suvvia.

POTEVI SCRIVERE IN ITALIANO MAGARI POTEVAMO CAPIRTI

Anonimo ha detto...

E' "ignorante" chi non vuol capire!

zorro ha detto...

io invece ti invito SE SEI UN UOMO a venirmi a parlare.

Non è una minaccia, solo un banale incontro tra uomini in cui capirai che non sono certo io ad agitare le acque. Poi si parla sempre di cosa fanno gli altri, ma tu che avresti fatto al mio posto se ti scattano una foto a tua insaputa e la mettono su di un sito con tanto di presa per il culo?
Su fammi sapere, grazie.

Anonimo ha detto...

POTEVI SCRIVERE IN ITALIANO MAGARI POTEVO CAPIRTI

Anonimo ha detto...

Bhè...credo che sarei andato a parlargli per chiedere spiegazioni.........ma credo proprio che voi due non siate in buoni rapporti.
Detto questo però io mi defilo dalla questione che non mi riguarda e di cui non conosco gli estremi, vorrei solo farti sapere che sono la stessa persona a cui hai fatto i complimenti per il post sulla presentazione del libro di Ramezzana e te lo dico non per elogiarmi, ma per rimarcare l'equidistanza di quelli che possono essere le mie considerazioni e l'imparzialità del pensiero.
(Anche se talvolta mi riesce proprio difficile..diciamo..per "estrazione"). Di piu' non posso dirti.

INFERNOT ha detto...

Abbiamo qui di fronte a noi l' uomo del mistero... "DI PIU' NON POSSO DIRTI" ma vai a cagare pirla... te sei fuori, riprenditi che è meglio... hahahahhahaha

zorro ha detto...

senza insulti, grazie.....

A me del fatto che tu sia equidistante non interessa nulla, ti giudico per cosa scrivi e non per chi conosci.

Sul fatto della foto, avrei senz'altro agito come dici tu se solo me lo fossi trovato di fronte. Siccome era alle mie spalle non potevo immaginare mi scattasse una foto. Ora ti è più chiaro?

Anonimo ha detto...

Magari gli piaci...smack smack

Anonimo ha detto...

sicuramente gli piaci, zorretto bello

Bifolco inferocito ha detto...

Danny Monteleone du Cuneo esti u cumpaesanu meu. Minchia Danny da quantu un ndi sentimu mannaia a madonna?

Bifolco inferocito ha detto...

Bravu pe gollo chi facisti cu Cuneo contra a Lavagnese