venerdì 27 novembre 2009

Chieri calcio 1955

Domenica saremo impegnati in casa del Chieri, formazione di medio bassa classifica. La formazione torinese militava in Eccellenza nel corso della scorsa stagione, al termine della quale era retrocessa in Promozione; poi però ha acquistato i diritti della scalcinata Rivarolese di Rivarolo Canavese in preda a problemi finanziari, potendo così passare da una retrocessione sul campo ad una promozione d'ufficio a due categorie superiori.
La squadra allenata da Storgato, succeduto all'esonerato Dezio, sicuramente avrà effettuato qualche rinforzo in vista della salvezza quale obiettivo di questo campionato, ed attualmente occupa la tredicesima posizione in classifica con 11 punti all'attivo. Su sei partite disputate sinora tra le mura amiche il Chieri non ha mai vinto; sono arrivati solamente 3 pareggi per 1-1 ed altrettante sconfitte per 1-2; le uniche due vittorie sono arrivate ad Arenzano alla 1° giornata ad Arenzano e a Settimo contro la Pro Settimo & Eureka alla terza. 10 sono le reti totali siglate (tra cui un'autorete a favore), mentre la porta difesa da Agazzi, a cui si alterna l'ex nerostellato Mogni, è stata violata in quindici occasioni.
Capocannoniere della squadra è Alberti, ex Ciriè, finora autore di quattro reti di cui due su calcio di rigore. In rosa inoltre abbiamo Paschero, Pisani, Sanci, Desideri e Benedetti, tutti autori di una rete, nonchè Negrofer, giocatore con diverse stagioni alle spalle in serie D, Lo Conte, Di Lorenzo, Venturello, Cinicola, Parrino, Cristino, Migliore, Demartini, Di Gioia, Cardone, Bregaj e Tamarro.
La squadra di Chieri disputa le proprie partite casalinghe presso il Campo Comunale, costruito nel 1934: è situato in Corso Bruno Buozzi (come il campo nerostellato), situato al'ingresso di Chieri arrivando da Pino Torinese.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Storgato è un ottimo allenatore.

Anonimo ha detto...

STASERA ORE 19,00 PRESSO L'AULA MAGNA DELL'ISTITUTO LEARDI: PRESENAZIONE DEL LIBRO "UN SECOLO NEOROSTELLATO"

Luigi ha detto...

chi storghy??

Anonimo ha detto...

Complimenti a Ramezzana

Tamarro scatenato ha detto...

tamarro tra i ginnasticanti, poffarre il cielo imbastardito, tra un'atleticazione ed altra solo ora riesco a visionare la citazione sulla mia persona, per tutte le balene.

Anonimo ha detto...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!

Bifolco inferocito ha detto...

mannaia bottana, o dissi eu ca a chisto bloggo esti sempre cchiù intennaziunali