martedì 24 novembre 2009

Il Casale sul Guerino

Per una volta il Guerin sportivo dedica un articolo al Casale, nobile decaduta prossima al centenario:

Clicca sull'immagine per leggere l'articolo.

Dopo un'introduzione sul recentissimo cambio di proprietà con l'ingresso del Gruppo Foppiani, prende la parola Sandro Zaio, istituzione nerostellata, che racconta in brevissime parole i trofei vinti dal Casale e affermando che con i mezzi dell'attuale società è possibile tornare tra i professionisti. Londrosi dal canto suo ribadisce per il centenario si è cercato di impostare con l'amministratore delegato Catenacci un progetto a medio termine per riportare il Casale - con una tifoseria appasionata al seguito - nel calcio professionistico entro tre anni. In panchina è giunto l'emergente tecnico Giorgio Carmignani, che ha rivoluzionato la rosa (nell'articolo come vedete sono riportati tutti i nomi, che conosciamo già). Il campionato è duro ma 'saremo in grado di farci valere'.

32 commenti:

Anonimo ha detto...

"...L'EMERGENTE CARMIGNANI....":
SCUSATE, "EMERGENTE" DA DOVE???
AHAHAHAHAHAHAHA!!!!
Bella barzelletta.........

vince ha detto...

non sta facendo male...

Anonimo ha detto...

infatti, anche se domenica abbiamo cagato un po nel secondo tempo

vince ha detto...

va be, ha fatto giocare un pò tutti...

Anonimo ha detto...

domenica ha esagerato nel togliere punte e mettere difensori, cmq finora il suo operato è leggermente al di sopra della sufficenza.



vecchio tifoso

Cinghiale nerostellato ha detto...

Puoi effettuare la domanda su Carmignani direttamente all'autore dell'articolo Guido Ferraro scrivendo a posta@guerinsportivo.it o segreteria@guerinsportivo.it

zorro ha detto...

uhm...non è più lo splendido guerino di una volta, dove ci scrivevano i migliori da Brera a Cucci, sebbene il migliore in assoluto era il compianto Vladimiro Caminiti.

Giornalista dallo stile inconfondibile ed un po barocco. Aveva la Juve nel cuore più di ogni altro ed infatti sapeva narrare ed esaltare le gesta dei campioni bianconeri in modo appassionato e competente. Grande Vladi, un artista della penna.

Anonimo ha detto...

Capito...era gobbo !!

Anonimo ha detto...

Leggetevi anche l'articolo di oggi sulla Stampa, parla di tutte le manifestazioni legate al centenario, dalla presentazione del libro di ramezzana alla festa al palaferraris

Anonimo ha detto...

Gli allenatori da promozione sono ben altri...poi se si vuole prendere in blocco, con annessi e connessi, mezza Vogherese per far giocare e allenare i propri "cavalli", bhè il discorso è un'altro....chi ha voluto salire di categoria senza "se" e senza "ma" ha fatto diversamente...Savona docet.

Anonimo ha detto...

condivido appieno...questo è anche quello che pensa la stragrande maggioranza.

Anonimo ha detto...

Infatti sin dall'inizio hanno parlato di tre anni, mica di salire adesso, quindi tranquilli, pace e amen

Anonimo ha detto...

Parlando nel generale,
è la classica canonica bufala dei "tre anni" tanto amata dai nuovi Dirigenti (poteva esimersi quel "dritto" del Londrosi)che entrano in una Società un po' per intortare un po'per scaramanzia, un po' perchè ci credono ..eppure leggo che ancora qualcuno ci fà di conto:
il primo per assestarsi, il secondo per amalgamarsi, il terzo, finalmente,.....acc! è retrocesso nello stesso girone lo Spezia...
il quarto la folla rumoreggia..e il quinto anno di solito se ci arriva, il Presidente se ne và....
E dire che finalmente con un grande grazie alla Foppiani Group, c'erano i mezzi.
Un altro anno perso.

zorro ha detto...

dopo il tuo commento conosco già la trama e le risposte a venire:
ci diranno che remiamo contro, che speriamo la società fallisca ecc. dando per scontato che questo messaggio sia postato da un appartenente al gruppo Cinghiali.

Proprio in questi giorni ho ricevuto una mail in cui mi si evidenziavano le problematiche del settore giovanile, con espressa richiesta che la stessa non venga pubblicata e di conseguenza mi sono comportato.

Il problema però sta proprio qui: c'è un problema o tira brutta aria? e allora diciamolo, parliamone invece di nascondere la polvere sotto il tappeto.

Vabbè forse pretendo troppo...boh!

Cinghiale nerostellato ha detto...

Ho letto la Stampa, presto ne parlerò.

Anonimo ha detto...

Come scritto ben chiaro
appunto per evitare equivoci all'inizio del post parlavo in GENERALE e non specificatamente della situazione casalese per rimarcare un fatto diciamo di costume, cioè del vizietto che hanno le nuove Società che entrano a gestire una qualsivoglia squadra di "programmare" una eventuale promozione sempre con, come detto, i canonici "tre anni" dal sapore inanzitutto del "mettere le mani avanti" e del "non si sa mai"...poi talvolta il giochetto riesce, la maggior parte no.

Quello che è successo al Casale (Foppiani ecct) è noto a tutti e così come ha voluto muoversi la Società pure, quindi non cerchiamo sempre di vedere scheletri negli armadi o polvere sotto al tappeto: la gestione è per taluni controversa nel momento in cui, nonostante tutto, un buon allenatore c'era (direi anche un po' piu' "emergente" del Carmignani) e così la squadra in almeno 9\11cesimi, squadra che a detta degli addetti ai lavori, ha espresso a tratti il miglior calcio della serie D nella pur sfortunata scorsa stagione. Altri sostengono che non bisogna guardare troppo per "il sottile" in quanto potevamo, ad ora, essere falliti...la verità come sempre credo stia nel mezzo, anche se l'amaro in bocca per la prima tesi è rimasto in molti, ceneri che covano la brace fanno fatica a spegnersi ogni qualvolta il Casale sbaglia partita o le ingenuità del Carmignani (anche verbali) producono irritazione.
Carmignani gli piaccia o no con esse dovrà condividerne la stagione.
Nonostante tutto E COME SEMPRE io comunque tifo Casale perchè e nella maglia centenaria che credo e poi stare perennemente alla finestra a "spiluccare" fà venire le ragnatele

Anonimo ha detto...

L'ultimo commento mi sembra che sintetizzi appieno la situazione.
L avvicendamento tecnico estivo e lo smembramento totale di una rosa che aveva molto ben figurato l'anno scorso non e' stata appieno digerita dai piu'.
Per il resto non si puo' negare che la squadra dopo un avvio di stagione un po claudicante in questo momento non stia sfigurando per niente, savona a parte che sta giocando un campionato a se.
Dubito comunque che se le cose dovessero andar male la societa' richiami il Melchio, per tanto cosi' avrebbero potuto tenerlo gia da inizio stagione

ennio ha detto...

savona docet? ricordo molto bene diversi casalesi "spingere" per l' allontanamento di Jacolino... chi è causa del suo mal pianga se stesso... JACOLINO-BUSON era l' accoppiata giusta per la piazza Casalese... come dice il grande Vasco Rossi "ORMAI E' TARDI..."

zorro ha detto...

come volevasi dimostrare. Il mio intervento con la frase "nascondere la polvere sotto il tappeto" non voleva affatto essere una critica alla società attuale, bensì un invito a segnalare un problema (ammesso ci sia).

Per il resto, concordo.

Burp ha detto...

Il "grande" Vasco Rossi poteva anche risparmiarsi la cover di Creep dei Radiohead .....

Anonimo ha detto...

Iacolino quando ha vinto un campionato in una squadra, ad onor del vero, o l'ha cambiata subito o è stato allontanato l'anno successivo...resta il fatto che di allenatori qualitivamente e tecnicamente migliori di Carmignani in giro ce n'è.

Anonimo ha detto...

si dice ce ne sono. Iacolino ha sciuramente dei limiti, resta il fatto che per vincere la serie D, al momento, è la prima scelta per tutti. Questo non lo dico io ma i risultati ottenuti

Certamente vi sono anche altri allenatori validi che possono fare ciò che ha fatto lui.




vecchio tifoso

Anonimo ha detto...

x burp: l'abbiam capito che non ti piace, c'hai fatto una crociata su faisbuk

Bifolco inferocito ha detto...

Buppo, bellu meu, chindafacimu nui? Eu ciù dissi, iju nun vozzi, matresa y patresa mò pagano i spisi. Chi pozzu fari 'i' cchiù?

Anonimo ha detto...

Diciamo che è una "licenza poetica" anche se io stesso non ne vedo la poesia.......Ma certo! Nessuno mette in dubbio la bravura e le capacità del Iacu numero 1 in promozioni dalla Serie D,non era proprio quello che si intendeva dire... anche se per dirla in veritò poi tutta, vedo che le Società gli mettono sempre a disposizione il fior fiore della categoria, il meglio tecnicamente in circolazione se non di piu'...ecco mi piacerebbe vederlo all'opera,
SOLO PER FARE UN ESEMPIO, con la truppa nerostellata di quest'anno che sostanzialmente è un bel guazzabuglio di uomini,( tanto che nelle prime partite la carta stampata ed il tifoso parlavano apertamente di "confusione" ed ancor ad oggi un'identità non c'è) e far quadrare il cerchio, ecco, quella sì che sarebbe una bella impresa da memorabilia!
A risentirci.

zorro ha detto...

il discorso che le società li mettono a disposizione il meglio è una storia vecchia che si perde nella notte dei tempi. Anni e anni fa, lo ricordo benissimo, lo dicevano del Trap. Adesso, in altri ambiti, questo ragionamento viene spesso rirpoposto per Valentino Rossi. La risposta è sempre la stessa: hai vinto, sei bravo anzi il migliore e dovresti prendere il ronzino anzichè il cavallo di razza?

Detto ciò, credo che con Iacolino sulla panchina del Casale e Carmignani a Savona le posizioni sarebbero diverse (forse invertite?). Siccome nel calcio non vi è la controprova, andiamo avanti così.

Anonimo ha detto...

se ti affidi a Iacolino quasi puoi fare a meno del D.S.

Anonimo ha detto...

Ahia...argomento delicato

Anonimo ha detto...

Andiamo avanti così....un bel paio di palle!
Speriamo invece che Cozza sia il vero inizio di quello che sarà il primo tassello per il prox anno insieme ai vari Lerda, Fiory, Masi...per un campionato finalmente di vertice, dove Carmignani possibilmente possa stare ancora tesserato al Casale.
A guida delle giovanili, però!
Per il bene dei neri.

Anonimo ha detto...

ma Lerda chi?

Anonimo ha detto...

secondo me si è confuso con Serra, credo

Anonimo ha detto...

E' vero ho sbagliato, e pensare che avevo in mente Lauria e mi sono dimenticato effettivamente anche di Serra....è l'età, non c'è dubbio.
Chiedo scusa.