giovedì 26 novembre 2009

Io ultras padrone del pallone

Un ultras trentacinquenne della Lazio, Sandro, in poche pagine parla in prima persona del mondo ultras e di quanto vi sta attorno secondo il proprio punto di vista ed il proprio modo di vivere.
Anzichè i soliti giornalisti o i classici moralisti, è uno dei protagonisti a mettere in luce il proprio stile di vivere, raccontando aneddoti di trasferte, di partite casalinghe oltre che momenti della propria vita privata. Non mancano quindi diversi riferimenti ai propri sentimenti verso la squadra del cuore che pochi mesi prima della pubblicazione del libro si era laureata campione d'Italia, la Lazio, ed al diverso tempo speso a gioire ed a soffrire per lei e soprattutto insieme ai membri della curva con cui ha stretto forti legami.

* * * * *

Andrea Arena, “Io Ultras padrone del pallone”, Stampa alternativa, finito di stampare nel mese di aprile 2001 presso la tipografia graffiti, Via Diomede Marvasi 12/14 Roma, 96 pagine, 7,50 €.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri visti i marsigliesi.
Ottimo numero penso attorno ai 4 mila, compatti canti continui accompagnati da continui battimani, torciata iniziale stile vecchi tempi.

Voto 7

ps girava voce anche di un pulman di doriani con loro

Anonimo ha detto...

tutto il contrario di quell'attuale schifezza della curva sud....a ridateci la fossa!

torm ha detto...

è un discreto libro ma un pò crudo... troppo cinico...