venerdì 27 novembre 2009

Bandiere

Cominciano ad essere appese a finestre e balconi in diverse zone della nostra città le bandiere tricolore con la scritta "Eternit: Giustizia!" distribuite dall'Associazione Vittime amianto e dai sindacati.

Un modo per la nostra società, colpita in modo rilevante dall'amianto, esprimere le proprie aspettative riposte nel processo che a breve avrà inizio presso il Tribunale penale di Torino. Molte persone si sono recate presso la Camera del Lavoro a ritirarle (sono gratuite), e diverse centinaia sono state distribuite presso le scuole casalesi ed a squadre sportive.

Martedì sarà inoltre una giornata importante: in programma l'assemblea sulla vertenza Eternit alle 15,30 presso il Salone Tartara in Piazza Castello; seguirà poi fiaccolata alle ore 18, con partenza da Piazza Castello fino al Ronzone, luogo in cui sorgeva lo stabilimento Eternit: ivi verranno deposti fiori per ricordare chi ha perso la vita a causa della fibra killer.

Per il prossimo dieci dicembre si sta allestendo il settimo pullman per raggiungere il Tribunale di Torino e l'obiettivo è arrivare a quota 10. L'invito è di partecipare numerosi per dimostrare la volontà di combattere per ottenere giustizia e l'importanza che ha per la nostra città questo processo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bene

Anonimo ha detto...

Figata st'iniziativa