venerdì 20 novembre 2009

Pro Settimo & Eureka

I nostri prossimi avversari sono una società giovane, nata pochi anni orsono dalla fusione tra Pro Settimo ed Eureka Settimo. Saliti dall'Eccellenza al termine della stagione 2007-08, la scorsa stagione in serie D è stata ben più rosea del previsto, con il piazzamento al 6° posto con 56 punti, frutto di 16 vittorie, 8 pareggi ed 11 sconfitte, 48 reti segnate e 40 subite.
Quest'anno di contro è iniziato in maniera alquanto pessima per la squadra allenata da Fabrizio Daidola: dopo l'eliminazione al 1° turno ad opera proprio del Casale, vittorioso per 3-0 lo scorso 30 agosto, i torinesi hanno inanellati un en plein di 6 sconfitte nelle prime 6 giornate, peraltro alcune pesanti (1-6 contro Savona, 0-4 contro Virtus Entella, 1-4 a Vigevano, 2-4 con Aquanera); poi sono arrivati i primi punti, contro squadre in piena lotta per non retrocedere: pari con Lavagnese, vittoria a Cuneo e pari ancora in casa contro Valle d'Aosta, perdendo poi il derby storico col Settimo e pareggiando in casa col Rivoli.
Questi pochi punti conquistati sinora, appena sei, sono certamente serviti per schiodarsi dallo zero iniziale ma non ancora dall'ultima posizione. La difesa fa un po' "acqua" con 27 reti subite, non basta l'esperienza di un giocatore come l'ex nerostellato Piero Panzanaro a condurre il reparto. Probabilmente il fatto che lo stesso Panzanaro, terzino, sia il miglior realizzatore con tre reti può voler dire tanto sull'attuale stato di forma della squadra. L'attaccante Santoro, ex Biellese, ha all'attivo solamente due marcature; idem per Gianchiglio Vailatti (entrambe su calcio di rigore) ex Rivarolese e pure lui ex nerostellato, un po' in calo rispetto alla scorsa stagione quando aveva segnato 9 reti.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

a volte ritornano....vailatti, panza e sacco!

Tamarro scatenato ha detto...

Vai, Latti? Come reputi, per tutte le balene. Vogliono metterci nel sacco? Poffarbacco!!
Daii.. Dolaaa.. Daiii.. siamo tutti con te accidempoli caracollanti, Daii.

Anonimo ha detto...

Bell avatar...

Tamarro scatenato ha detto...

avatarro, proprio come a me, corbezzoli almanaccanti

testa pittata ha detto...

minghia tamarro non sì mottobbbeddo...minghiaaaaaaaa