giovedì 17 dicembre 2009

Arriva il Cuneo

Domenica 20 dicembre si disputerà l'ultima partita del campionato di quest'anno solare e per l'occasione al Natal Palli arriverà il Cuneo. Dopo la retrocessione dalla vecchia serie C2 i biancorossi sono alla seconda stagione consecutiva in serie D, cominciata molto al di sotto delle proprie aspettative. Infatti nel corso delle prime 8 giornate la squadra ha collezionato solamente 2 punti peraltro frutto di 2 pareggi esterni, ad Acqui alla prima ed a Sestri Ponente alla terza, mentre i primi punti in casa sono arrivati grazie alla vittoria contro il Derthona per 2-1 alla 10°, momento da cui si è un po' ripresa trovandosi ora al 13° posto con 14 punti frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Ha anche una partita in meno.
Fuori casa la squadra allenata da Bianco ha ottenuto la sua prima vittoria domenica scorsa a Vigevano con rete dell'ex nerostellato Vincenzo Friso e raddoppio di Minorelli, mentre nelle altre trasferte hanno diviso la posta in palio a Chieri ed a Chiavari contro la seconda in classifica oltre i già citati pareggi di Acqui Terme e Sestri Ponente, perdendo a Savona ed a Sarzana.
Di recente è stato acquistato Jacopo Zenga dalla Lavagnese, dove aveva dato poco segnando solo una rete da inizio stagione. A difendere i pali ci sono Bacchilega e Baudena, in difesa l'ex nerostellato Federico Lazzeri, l'ex grigio Zappella, Bono, Passerò, Picollo, Pepino e Pomero, a centrocampo Brondino, Garavelli, Gerbo, Fabrizio Lazzeri, Gnisci e Galfrè, ed a completare la rosa vi sono gli attaccanti Danny Monteleone, Enam Mba, Renaudo e Zen. Capocannonieri dei biancorossi sono Garavelli e Minorelli con 2 reti a testa.

3 commenti:

gianni ha detto...

Capsita quanti ex. Lazzeri non aveva fatto male, mentre Friso credo sia sul viale del tramonto già da un bel po. Quanto a Zenga sono curioso sapere se l'anno scorso è stato un anno magico per lui oppure è un mediocre.

Anonimo ha detto...

No mediocre non penso proprio

Bifolco inferocito ha detto...

Danny cumpari meu, accà finisti? Ca emuziuni ndaviri nutizzie i tìa. esti u cumpaesanu meu mannaia a madonna.