venerdì 4 dicembre 2009

Derthona

La società bianconera non sta vivendo un momento particolarmente brillante; doveva avvenire in settimana il passaggio di proprietà dall'imprenditore albanese Mehmet Hyxha ad Umberto Sozzi, che giunge con una cordata ducale: mercoledì pomeriggio era fissata una riunione tra i legali di Hyxha e quelli della cordata lombarda per il passaggio del 90% delle quote, ma nè l'albanese nè i propri legali si sono presentati. La nuova proprietà si trova una pesante eredità costituita da molti debiti, primo tra tutti quello con la Banca popolare di Novara per 200 mila euro. Sembra molto vicino alla panchina Stefano Civeriati, pronto a sostituire Cristian Rolandi. Inoltre Sozzi sottolinea che verranno presi accordi per definire chi va e chi resta. Cisco Guida, ex nerostellato, forse partirà per Settimo Torinese, mentre Ignesti probabilmente andrà in Toscana e Licciardello ha espresso la volontà di tornare a Catania. L'ex grigio Montante fino a martedì sarebbe rimasto volentieri a Tortona, poi invece mercoledì c'è stato il colpo di scena, ovvero lo stesso ha firmato per l'Aquanera. Di certo resteranno Zini, Incontri, Ripandelli ed Ugali; non verranno pagati arretrati e rimborsi spese di precedenti gestioni, e chi rimane dovrà sposare il progetto della nuova società. Inoltre vi era l'intenzione di contattare Jacopo Zenga, che però sembra finito a Cuneo, che a questo punto incontreremo il 20 dicembre al Palli. Giungeranno invece due giocatori della Berretti di Pavia, Orestano e Serini.

Questa in breve la situazione societaria che si sta delineando a Tortona. In campo non sono messi tanto meglio: la squadra infatti occupa la tredicesima posizione con soli 12 punti, frutto di 3 vittorie, 3 sconfitte e 7 sconfitte di cui quattro consecutive nelle altrettante ultime parite (pesante quella subita in casa per 2-5 contro il Valle d'Aosta, terzultimo con tre punti di ritardo). In particolare in trasferta i leoncelli quest'anno non hanno mai vinto: nelle 6 partite disputate fuori casa hanno ottenuto solamente un punto grazie al pareggio per 2-2 a Vigevano, perdendo le altre a Sarzana (1-4), Savona (0-3), Aquanera (1-0), Cuneo (2-1) e a Settimo contro Settimo (3-2).
A fronte delle 26 reti subite, 18 ne sono state siglate: capocannoniere è l'ex mandrogno Montante con 6 reti all'attivo, una in meno del nerostellato D'Angelo. Cisco Guida, che contrariamente al primo dovrebbe andarsene, e Sorrentino invece ne hanno segnate 3 a testa, oltre a Bognanni, Bonsanto, Daddi, Incontri, Ripandelli e Zini che completano il quadro delle marcature.

5 commenti:

Bifolco inferocito ha detto...

ààààààà ca beddu ca èsti u liuni i tottona figlioli mei.

Bifolco inferocito ha detto...

e fozza cotrari, ca cìa facìmu

Anonimo ha detto...

cavoli 200mila euri con la banca non sono affatto pochi!

Anonimo ha detto...

si davvero, regalano soldi a dei mercenari e non li danno ai giovani per comprarsi casa (perchè magari uno dei due non ha il posto fisso)

Proprio un bel modo di rilanciare l'economia, cioè investire (in perdita) nel calcio!.

che pena!!!!

Tamarro scatenato ha detto...

Montante? Strabiliante, poffarbacco baluginante. Uno che monta, beato colui. Cisco ... guida? Clap clap clap clap, per le bretelle di Giove!!!