lunedì 28 dicembre 2009

Carmignani esonerato

Nel tardo pomeriggio del giorno di Santo Stefano la società nerostellata ha esonerato il tecnico Giorgio Carmignani, decisione meditata, ponderata, ragionata e presa all'unanimità dai vertici. La comunicazione dell'esonero è stata effettuata telefonicamente dal presidente Rocco senza dare motivazioni, che dovrebbero venire rilasciate dopo le festività. Carmignani, infuriato, sostiene che a Casale contano di più i tifosi che i risultati ottenuti e che le uniche motivazioni del proprio esonero sono i pettegolezzi che girano sul suo conto (quali ad esempio il ritiro della patente qualche mese fa) per cui minaccia di adire le vie legali. Le ritiene voci completamente messe in giro ad arte da chi gli vuole male e può provarne l'assoluta infondatezza.
Il successore al momento potrebbe essere Giacomo Ferri oppure Antonio Sala.
Conosciamo già tutti il primo, che ha avuto occasione di allenare i neri nella prima parte di stagione 2005/06, quando in C2 fu esonerato alla nona giornata nell'ottobre 2005. Aveva portato a Casale Giulio Ebagua ed il portiere Marchetti, mai utilizzato, ora a Cagliari.
Antonio Sala, brianzolo, ha sempre allenato tra i professionisti. Nell'ultima stagione era a Sesto San Giovanni. Vi era nell'aria un'altra alternativa, Oscar Piantoni, già a Valenza ed Alessandria, ma prima di Natale è stato ingaggiato dall'Alzano Cene.
Stefano Melchiori è approdato sulla panchina del Derthona, nella cui società è entrato il brasiliano Josè Altafini.
E' scomparso inoltre Gian Franco Biandrino, segretario nerostellato negli anni 90.

7 commenti:

c.m. ha detto...

Bravo amministratore per aver riportato la notiziadella scomparsa del segretario Biandrino.

Per quanto riguarda l'allenatore, posso dire che Ferri lo vedrei bene nl casoin cui conosesse bene i giocatori attauali, mentre Sala ritengo sia più preparato dl primo.

Anonimo ha detto...

Giacomo Ferri portò, oltre a Ebagua e Marchetti, pure Lacamera e Falconieri.

Antonio Sala, alcune stagioni fa fu protgonista con la Ternana portandola in B.

Mi sembrano, tutto sommato, due allenatori meglio preparati di Carmignani.

Anonimo ha detto...

Che Carmignani non capisse una mazza lo dicevano in molti però non lo si può biasimare quando dice che a Casale i pettegolezzi e i tiramenti di cazzo di pochi (rovina di questa piazza da 15 anni) condizionano tutto, qualcosa di Casale l'aveva capito anche se ha tentato senza successo di assecondarlo.

Anonimo ha detto...

QUOTONE!!!!!

zorro ha detto...

Io dico che una società che volesse puntare alla Lega Pro, investendo anche grosse cifre non avrebbe preso Carmignani come mister. Io non conosco e non voglio sapere se ha avuto problei ambientali o di comportamento, non mi interessa la cosa, dico solo che attualmente questo allenatore non è ancora pronto per guidare una squadra....magari e grazie anche a quest'esperienza, tra qualche anno diventerà bravissimo, ma ora non lo è.

Anonimo ha detto...

e beh si è dinostrato un errore l'ingaggio di questo giovane ragazzo, però è stato anche sabotato.




vecchio tifoso

Anonimo ha detto...

Sabotato da chi????
da quelli che l'hanno messo li' nel pacchetto prendere o laciare del Voghera???????????
Su' non spariamo cazzate gratis.