lunedì 21 dicembre 2009

Centenario

Venerdì sera in occasione del centenario sono stati effettuati al palazzetto i festeggiamenti del compleanno nerostellato. Molta gente non ha potuto presenziare perchè bloccata dalla neve, ma qualche centinaio era pur sempre presente.
Il tutto è durato circa due ore, con l'intervento della scuola di danza Arkhè, di Cristiano Militello di Striscia la notizia e del conduttore Paolo Cavallone, che in apertura della serata ha descritto il Casale come "una squadra che, in questo secolo di vita, ha superato guerre, crisi economiche, cambiamenti sociali, ma è sempre stata un punto di riferimento per la città".
Sono state consegnate diverse magliette celebrative ad ex giocatori per aver conseguito qualche traguardo traguardo particolare, per esempio a Dario Trombin per essere stato il portiere più presente, a Michele Castagnone per essere stato il portiere più giovane ad aver esordito, a Giuseppe Moretti, difensore, per aver indossato la casacca nerostellata nel maggior numero di partite consecutive.
Sono inoltre stati ricordati coloro che sono scomparsi, tra questi il Tato, Guido Vincenzi, Vincenzo Labrozzo e Claudio Legnani.
La neve ha però fermato quella che sarebbe stata la partita del centenario, Casale - Cuneo, ovvero la prima dopo il compleanno e l'ultima di quest'anno solare: forse verrà recuperata mercoledì 6 gennaio 2010. Meglio per chi vuole recarsi a vederla, trattandosi di giorno festivo, ma forse di contro è peggio se si considera lo svolgimento in pochi giorni di due partite su campi appesantiti dal tempo: il 10 poi si giocherà a Chiavari, la cui squadra ieri ha vinto e si trova a +10 da noi. Intanto dopo due giorni di 'vacanza', oggi pomeriggio i giocatori si troveranno al Palazzetto per una seduta atletica.

1 commento:

Anonimo ha detto...

festa un po compromessa dalla nevicata, peccato!