martedì 26 ottobre 2010

Berretti: 3-3 col Milan

Alessandria - Renate 1-3
Pasino (A).

Casale - Milan 3-3
24°, 43° e 52° Lanteri (C); 40° e 70° Amelotti (M), 90° Pontiggia (M) rig.

Monza - Savona 3-1
Pavia - Pro Patria 2-3

Pro Vercelli 1892 - Villacidrese 2-1

Rognone (PV), Terrone (PV).

Sanremese - Canavese 1-1
Geraci (S); Murè (C) su rig.

Varese - Valenzana 2-2
Manrovani (2) (Val).

Riposa: Como

Dopo la scoppola di Como il Casale si rialza parzialmente contro il Milan pareggiando 3-3 a Caresana.
Il francese Laurent Lanteri, squalificato per due turni dal giudice sportivo in prima squadra, viene utilizzato nella Berretti e si scatena mettendo a segno le sue prime reti ufficiali con la maglia nerostellata. Vittima di turno è il Milan, capolista del campionato insieme al Pavia. I neri sono per tre voltre in vantaggio, la prima volta al 24° con il francese che supera in velocità la difesa rossonera e scarica in rete l’1-0, poi il Milan pareggia al 40° con Amelotti. Dopo tre minuti Lanteri raddoppia di diagonale dal limite dell’area mentre 45° gli ospiti pareggiano su rigore. In apertura di ripresa il Casale passa in vantaggio per la terza volta, sempre con Lanteri lesto ad approfittare della ribattuta corta del portiere. Al 70° arriva il definitivo pareggio, con una mezza girata di Amelotti. Il dirigente responsabile della Berretti del Casale ringrazia il bomber francese per aver contribuito a frenare il Milan capolista.
I neri smuovono così la classifica ed ora si trovano a quota 4 punti; sabato giocheranno in casa della Pro Patria, ovvero presso il campo comunale Breda di Pero.
I grigi invece perdono lo scontro tra ultime contro il Renate (1-3 in casa) e rimangono ultimi soli grazie anche al pareggio del Varese contro la Valenzana. a,
Casale
: Dinaro, Cralich, Balocco, Scarabelli, Francia, Sanseverino, Sinico (15’st Campagna), Mele, Morra, Lanteri, Lasaponara. A disp.: Aseglio, Coppo, Scalambra, Ricaldone, Ferritu. All.: Sisti.

Classifica:
  1. Monza 14
  2. Milan 13
  3. Pro Vercelli 12
  4. Pavia 12
  5. Canavese 10 *
  6. Como 10 *
  7. Valenzana 9
  8. Pro Patria 9 *
  9. Sanremese 7
  10. Villacidrese 6
  11. Savona 6 *
  12. Casale 4 *
  13. Renate 4
  14. Varese 2 *
  15. Alessandria 1
Prossimo turno, 7° giornata, sabato 30 ottobre 2010:
  • Canavese - Varese
  • Como - Pro Vercelli 1892
  • Milan - Monza
  • Pro Patria - Casale
  • Renate - Sanremese
  • Savona - Alessandria
  • Villacidrese - Pavia
  • Riposa: Valenzana
Perde invece il Casale femminile: 1-5 nel derby giocato contro la Valenzana. Per le rossoblu a segno Amandola con una doppietta e Gabba (casalese) con una tripletta. Per le nerostellate a segno nel finale Arrojo.
Casale: Carnevale, Falato, Buccino, M. Hernandez, Menegazzo, Nardiello, Triassi, Capra, Zucca, Messina, Arrojo. A disp.: Di Paola, Maiorana, Ouhnini. All.: M.G. Lorenzini.

1 commento:

Bifolco inferocito ha detto...

Focu meu figlioli, tria a tre cu milan.