venerdì 1 ottobre 2010

Feralpisalò

Vittoria nel derby col Montichiari, punteggio pieno, primato in classifica e lo zero ancora presente nella statistica dei goal subiti. Il FeralpiSalò sta vivendo un momento davvero magico, frutto di un progetto che ha radici serie e profonde e del costante lavoro di tecnico e giocatori: di tale progetto uno dei principali artefici è sicuramente il presidente Giuseppe Pasini, secondo cui la squadra ha acquisito maggiore esperienza e personalità rispetto al passato torneo, in cui i bresciani sono arrivati quinti con 57 punti (14 vittorie, 15 pareggi e 5 sconfitte) e hanno perso la semifinale play-off contro il Legnano.

Gli azzurro - verdi hanno voluto dedicare la rete della vittoria nel derby contro il Montichiari all'infortunato bomber Pablo German Rossetti con la comparsa in campo di una maglia bianca su cui campeggiava la scritta "Pampa siamo tutti con te": l'attaccante argentino ha segnato due reti nelle tre partite giocate e nella partita precedente (vinta in casa contro l'Entella) ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e dovrà stare fuori dal campo di gioco per 6 mesi.

L'allenatore della prima in classifica è Claudio Rastelli (arrivato a giugno dopo aver raggiunto la salvezza in Prima divisione con il Pergocrema), coadiuvato dal secondo Giordano Caini. I due portieri sono Paolo Branduani, proveniente dall'Albinoleffe e Graziano Gargallo proveniente dal Montichiari. In difesa vi sono Mauro Bonaccorsi e Paolo Sberna dal Brescia, Omar Leonarduzzi dal Bellaria, Andrea Pianetti dal Mezzocorona, Andrea Savoia dal Rodengo Saiano, Andrea Turato dal Cittadella nonchè il confermato Umberto Colicchio. A centrocampo troviamo Andrea Bracaletti, l'autore della rete della vittoria a Montichiari, arrivato dalla Spal, Riccardo Baggio arrivato dall'Este, Andrea Mantovani dal Darfo Boario, Fidele Muwana dal Barletta, Fabio Oretti dal Mezzocorona, Marco Scioli dal Brescia, Michele Sella dalla Pro Vercelli, Christian Zanola dalla Nuova Verolese nonchè il confermato Nicolò Lauricella.

In attacco oltre al già citato Rossetti, fermo per sei mesi, vi sono invece dal Mantova, Federico Coppiardi e Nicola Decò dal Brescia, Cristian Quarenghi dalla Settaurense ed il confermato Ivan Graziani.

La squadra disputa le partite casalinghe allo stadio Lino Turina di Salò.

1 commento:

Tamarro scatenato ha detto...

Leonarduzzi, mica puzzi perdiana incarognita? Con Michele Sella il Feralpisalò è a cavallo, perdindirindina imbufalita.