giovedì 21 ottobre 2010

Dopo Sanremo

Negli spogliatoi il tecnico del Casale Lorenzo Ciulli è molto soddisfatto della prestazione della sua squadra, che al 93' ha gagliardamente raggiunto il pareggio contro la Sanremese. “Spero che il gol di Siega cambi il corso anche della fortuna - riporta Sanremo News -. Nel primo tempo avevamo anche segnato e sono curioso di rivedere il gol annullato a Montante. Devo fare un grosso plauso ai ragazzi, perché hanno giocato 70 minuti in dieci dopo un’espulsione troppo frettolosa. Accettiamo comunque la decisione dell’arbitro, nonostante il rosso sia stato esagerato. Ci siamo rimboccati le maniche cercando di impensierire la Sanremese nel modo giusto. Il Casale voleva tornare a casa con un risultato positivo e, forse, in parità numerica avremmo potuto ottenere di più”.

Un Casale che ha tenuto bene il campo per tutti i 90 minuti nonostante l’inferiorità numerica. “C’erano molte motivazioni, a partire dalla sconfitta di domenica scorsa, brutta da digerire. Poi, le varie situazioni che si erano create in campo hanno confermato che questa è una squadra con grande carattere e personalità. Dobbiamo ancora lavorare moto, ma vedo la squadra in costante crescita nonostante la situazione di classifica che non ci compete e che nemmeno guardiamo, almeno per ora”.

Il tecnico della Sanremese Vincenzo Chiarenza ammette i meriti del Casale e qualche pecca di personalità della sua squadra. “Abbiamo avuto paura di vincere la partita e dopo l'espulsione ci siamo trovati più in difficoltà noi che loro. Hanno avuto più coraggio e noi non abbiamo mai sfruttato la superiorità numerica in contropiede. Ci è mancata quella personalità che sarebbe servita per vincere la partita. Quando si rimane in dieci si raddoppiano le forze fisiche, ma noi dovevamo fare subito il secondo gol e chiudere la partita. Non l’abbiamo fatto ed il Casale alla fine ha pareggiato meritatamente”. I cambi? “Ho visto affaticati gli attaccanti e pensavo di dare una svolta alla partita. Ho cercato di inserire forze fresche per mettere in difficoltà gli avversari e, invece, non ci siamo riusciti. C’è grande rammarico per il mancato arrivo dei tre punti, ma ci rimetteremo a lavorare per migliorare gli errori che stiamo facendo”.

4 commenti:

Tamarro scatenato ha detto...

Chiarenza? Ma Penza, corbezzoli imbufaliti.

Bifolco inferocito ha detto...

Sì penza nu poco a quantu sì babbu, cotraro meu, e a quantu scasci i cugghiuni a tutti, mannaia a bottana i eva.

Tamarro scatenato ha detto...

Qual tracontanza incatramata condisce i passanti da cotale bloggo, i quali s'arrafazzonano per poco inaciditamente con sproloquiamenti poco comprensibili per il volgo tutto, eccheccazzo. Poffarbacco rimbecillito.

Bifolco inferocito ha detto...

Talèa como palli tu. Nuju capiscìa a nenti focu meu.